Autore |
Discussione  |
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 20:47:21
|
ciao a tutti. sto iniziando ad informarmi riguardo la futura iscrizione ad un registro storico per la mia vespa. da quanto ho capito le 2 associazioni presso le quali è possibile farlo sono FMI e ASI. premetto che (oltre ovviamente per un piacere personale) intendo iscrivere la vespa al registro in modo da avere la possibilità di circolare in futuro anche nel caso di blocchi TOTALI per i mezzi inquinanti. ho notato inoltre che prima di poter iscrivere il proprio mezzo al registro è necessario iscriversi, tramite un club convenzionato, ad una delle 2 associazioni. ho visto comunque che tra FMI e ASI c'e' una bella diferenza di prezzo nell'iscrizione. cosa pensate che vada meglio per le mie esigenze?
grazie mille!
|
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 20:53:18
|
Hai letto la FAQ a riguardo ? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 20:58:24
|
si ma non ho trovato la risposta riguardo il fatto della circolazione....quale delle 2 associazioni mi puo' dar maggiori garanzie per circolare anche nelle zone di blocco agli euro 0? grazie |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 21:13:52
|
E lo stesso.
ASI è piu costosa, ma non è molto fiscale nell'approvazione
FMI è meno costoso, ma è piu fiscale nel passare il registro
Ma la cosa fondamentale non è il registro storico, ma l'assicurazione! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 21:19:24
|
si ma ho visto su internet che ci sono agenzie assicurative che costano meno rispetto per esempio a quelle dell'fmi.... ma per il fatto della circolazione che mi dici? posso avere il "permesso" di circolare anche se non durante manifestazioni essendo iscritto ad uno delle 2 associazioni? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 21:34:55
|
se la iscrivi al registro storico puoi circolare noremalemente ma se la fai passare a moto d'epoca non so.
un problema è se la vespa la guidate minimo in 3 infatti a me hanno detto che sull'assicurazione ci devono essere i nominativi di chi guida la vespa che possono essere massimo 2 |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 07:30:25
|
la guideremmo solo io e mio padre... |
 |
|
tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 09:00:04
|
Io, dopo aver speso per la tessera al mio Moto club € 30,00, ne ho versati altri 30 per la richiesta ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO F.M.I. Poi il mio commissario F.M.I. e referente di zona mi ha messo in contatto e fatto conoscere personalmente altri propietari di vespe come me, che una volta superatica agevolmente la pratica, circolano quotidianamente, sopportando un costo assicurativo annuo di circa 85/90 € !!!!!   Per metà/fine aprile dovrei finire il restauro, poi posterò le foto...    |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 12:51:12
|
Io me ne frego....
E' un altra la TARGA che vorrei vedere sulla mia Vespa!!!
Quando pronte le tre large in restauro (rally, sprint v., gtr) di certo le iscrivo alla FMI , assicurazione ecc.... però aspiro ad altro, ripeto, voglio quella targa che non dà vantaggi ma solo LUSTRO!
E lustrateveli per bene gli occhietti quando ne vedrete una!
Perchè siete davanti al meglio, del meglio, del meglio....
ULTRAVESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
tieniduro
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 13:02:08
|
certo che tutti NOI dovremmo aspirare a quella "Targa lì",....   ....ma se unisci il lavoro originale fatto bene,e quindi il giusto riconoscimento(il lustro), a dei vantaggi oggettivi ed economici che non tutti possono avere , allora.....    ...... .....oppure sei Abramovic, berlusconi,.....   
|
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 14:52:05
|
SILVIO!!!!!   |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 14:54:37
|
"quella targa li..." i cinquanta possono? |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 15:46:24
|
Mah, l' iscrizione all' FMI sui 50 non serve ad una sega perché ci vogliono 30 anni anziché 20, poi non potresti guidarla se hai meno di 26 anni. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 16:18:14
|
trent'anni ce l'ha, però.... quidi sono fottuto cmq, non c'è registro che possa salvarmi ? |
 |
|
tieniduro
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 18:07:22
|
.....io parlavo della mia di Vespa, la mia amatissima primavera 125 del 1980.......      |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 20:53:21
|
si si ma la mia domanda è se i cinquanta possono "meritarsi" la targa oro... |
 |
|