| Autore |
Discussione  |
|
|
NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 15:38:42
|
Ciao a tutti ragazzi; volevo semplicemente condividere con voi la gioia di aver ripreso la mia T5 dal meccanico e fresca di pistone nuovo . L'ho ritirata venerdi pomeriggio e in un giorno e mezzo ci ho fatto più o meno 80 km, infatti voglio finire al più presto il rodaggio (150km) per poi guidarla seriamente,come questo modello richiede ; oltre al pistone nuovo il mio meccanico di fiducia mi ha fatto un tagliando generale e una cosa mi ha stupito veramente: quanto sia potente il freno anteriore considerando che stiamo parlando di una vespa. Sembra veramente di avere un disco invece del buon vecchio tamburo. Il motore?? semplicemente una bestia!! prima murava già a 6000 giri ora raggiunge come niente gli 8000-9000giri urlando la cosa che (almeno a me) colpisce è come accelleri con una facilità disarmante. Poeta aveva veramente ragione: questa vespa soltanto originale e messa a punto bene è già di suo una belva. No, penso che resterà per molti anni ancora dentro il mio garage Scusate l'inutilità del topic o se vi ho fatto perdere tempo leggendo ma ero (sono) troppo felice
|
Filo |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:29:02
|
| 150KM di rodaggio son pochi, anche se il cilindro è d'alluminio, io ti consiglio intorno ai 300-400km...non è che dal 1° km "fuori" rodaggio tiri a collo.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:43:46
|
viva le vespe che risorgono    |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 21:14:40
|
Si si vespa 90; io fino ad ora sono andato sempre cauto (ho fatto già 80 e più km)con al max un paio di accellerate in terza fino a 7000 giri; poi comunque ci vado tranquillo  |
Filo |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 23:02:51
|
| Vespa 90 cmq rileggendo il tuo messaggio credo che hai letto male; io non ho cambiato il cilindro, ho soltanto cambiato il pistone che erano completamente finite le fasce ed era tutto solcato |
Filo |
 |
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 18:57:55
|
sono contento per te |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo
  
Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 20:45:01
|
Complimenti!anch'io non vedo l'ora di saltare in sella al mostro ETS passaggio permettendo  |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 07:42:39
|
Difatti....
ma chi lo ha detto che i cilindri si grippano?!
99 volte su 100 basta un pistone nuovo!
Odio quelli che grippano e portano il cilindro ad alesare!
Odio smontare cilindri alesati a 57,6 o 52,8!!!
Amo quel vecchio pistone che risorge con due fasce, Amo trovare un 57,00 nuovo e originale dimenticato in un vecchio scaffale in Piaggio!
Quel piccolo cuore ha atteso forse decenni e richiando magari di venir dismesso rimanendo invenduto!
Ma ora batte nuovamente, nè stretto ne largo, con uno strano odore di alluminio che lascia i polpastrelli anneriti, batte certo batte allegro a 6500 giri al minuto, ci porterà in fondo lontano e lontanissimo dal banale!
Chi lo ha detto che i cilindri si rettificano!?
Un pistone nuovo e una marma nuova marca SITO fanno MIRACOLI!
57X57
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 13:04:55
|
la felicità di un vespista è anche la nostra.... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 13:11:54
|
leggo solo ora. Ciao NightRider2, tu venerdì hai ritirato la tua T5 ed io lo stesso sabato mattina di buom ora. Ore 8,30 ritiro T5 dall'officina, sosta dal benzinaio per 5litri di benzina nel fusto di plastica, misurino per l'olio (sintetico), bella agitata e giù il pieno del serbatoio. Ore 10,00 appuntamento per la revisione, superata senza problemi e poi verso casa. Beh che dire: l'ho usata sabato mattina per alcune commissioni e per far visita a due cantieri (sono geometra) ed ho riassaporato le prestazioni ed il sibilo di questa Vespa. In un rettilineo l'ho portata fino a 100Km/h ma poi ho mollato l'andatura non essendo più abituato alle macchine che quando ti superano creano il vortice d'aria. la preparerò per le foto ad mandare al f.m.i. togliendo portapacchi e le retine sulle frecce. Gli adesivi già rimossi, tranne le bandierine: queste non posso proprio toglierle. Con Photoshop le cancellerò. Ciao |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 15:49:50
|
Citazione: Messaggio inserito da poleposition
La preparerò per le foto ad mandare al f.m.i. togliendo portapacchi e le retine sulle frecce. Gli adesivi già rimossi, tranne le bandierine: queste non posso proprio toglierle. Con Photoshop le cancellerò. Ciao
Forse non te ne stai rendendo conto ma così fai una truffa. ASSOLUTAMENTE foto di rullino, sfondo neutro, nessun accessorio e soprattutto MAI digitali! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 13/03/2007 15:50:30 |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio
 

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 15:56:45
|
Tra le altre cose vorrei ringraziare il mio meccanico di fiducia Paolo della Hobby motori di Perugia (so che esiste un'area specifica del sito per questa pubblicità ma non sono mai riuscito a trovare il modo per inserirlo perciò scusatemi) che mi ha veramente rimesso la Vespa a puntino e per i seguenti lavori: sostituzione e lucidatura pistone, pulizia carburatore,sostituzione corda frizione,cambio olio,registrazione freni,cambio tubo benzina mi ha voluto 190 euro; un prezzo che a me pare più che onesto unito alla disponibilità di chi ama il suo lavoro e lo sa fare nel modo più giusto, come si conviene all'intramontabile mezzo che cavalchiamo ogni giorno o quasi. Grande poleposition sono contento per la tua belva !! Un consiglio: una volta prova a fare la miscela con la Shell v-power, si lo so a dirlo sembra una c...a ma io ho provato e qualcosina migliora ancora alla vespa che già di suo ... ha un bel caratterino. Ripeto, non cambia niente di eclatante ma un pizzico di potenza in più si percepisce. |
Filo |
 |
|
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 16:41:41
|
per ex-NRGista: ma non è che stai esagerando un tantino? Io ho scritto che leverò portapacchi e spechietto per fare le foto, rimontando solo lo specchio per ovvie ragioni, ma forse anche il portapacchi. Le bandierine, anche se brutte, non le posso levare e per questo le maschererò con il fotoritocco. Non penso di truffare nessuno per il solo fatto di nascondere due adesivi alti 1cm circa. Sicuramente saranno iscritte Vespe elaborate che del motore d'origine non hanno più traccia, li si che si intravede "truffa", anche se il termine mi pare esagerato anche in questo frangente. Comunque foto con la digitale (ho solo quella), aggiustatina e stampa dei file dal fotografo su carta Kodak. Sfido a capire se si tratta di rullino o foto digitale. Poi per una cagata del genere, probabilmente potrei mandarle anche con gli adesivi in foto, ma per non rischiare.... diciamo che li levo. Per la mix proverò anche la shell. L'olio trovato in officina è il selenia per mix sintetico, non aveva il castrol. Ciao
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 09:24:48
|
Ragazzi...
siete in...
POLE POSITION! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|