Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50 N di marzo 1969
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 N di marzo 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dariotreviso
Nuovo Utente

Città: Treviso

41 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 17:06:48  Mostra Profilo
Ho un gobbino brutto brutto e tarocco attualmente, con che sella dovrei cambiarlo?Se va la sella lunga, vanno bene quelle di zangheratti/pascoli (che mi ha detto che è blu scura e non nera)?Targhetta aquila made in italy o aquila continentale?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!
Un'altra cosa, anche se c'entra poco con le notizie storiche...ho cambiato spillo, guarnizioni carburatore e sua pulizia, ma quando la vespa sta ferma per un pò, anche se col rubinetto chiuso, perde qualche goccia di benzina. Che può essere?
Grazie

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 17:45:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
La targhetta giusta è "AQUILA MADE IN ITALY"...

Giusta blu scuro...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 18:30:01  Mostra Profilo
Quindi sella lunga confermi?Allora qualcuno l'ha presa da zangheratti?La differenza col pascoli, a livello monetario c'è, ma vorrei essere sicuro dell'acquisto..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 19:28:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Nel 69 la 50N aveva la gobbino classico della special, anche se quella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY ci stà proprio bene...

pugnodidadi

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 20:24:05  Mostra Profilo
Purtroppo a me la gobbino piace davvero poco...non so perchè..ma quella lunga mi ha fatto innamorare. Hai mai toccato con mano le selle che si vendono ora?Come sono?In giro ne ho trovate per tutte le tasche. Si va dai 45+11 per la spedizione ai 95 più spedizione. Cosa suggerisci illustrissimo?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 09:47:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
In foto delle nostre vespe, visita "una vespa" quella è la lunga economica per la 50 N-L con targhetta AQUILA made in Italy che si compra separatamente, noterai che la cinghia non ci và....

Costa sui €60 la sola sella.....

pugnodidadi

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 10:27:54  Mostra Profilo
Ho visto la foto...non è male...tu che dici?Mi puoi dire, anche via mp, dove l'hai presa?Comunque è una vespa bellissima poeta...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 11:15:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'ho presa a Roma da MATTEI...credo sia un "pochino" distante da te...

Ma alle fiere-mercato si trova è in realtà un poco diversa dall'originale, difatti l'originale ha la parte posteriore rialzata, ma volendo si può replicare con un pezzo diì gomma ad alta densità da inserire sotto alla copertura, il telaio e la copertura difatti sono quasi identici.

Esistono poi anche sul Catalogo Vintage in vendita alla Piaggio, non sò quanto costino, nè conosco l'effettiva qualità del ricambio, difatti rischi di pagarla € 120 e poi scoprire che era quella che vendevano alla fiera a €60!!! Capita, anche se generalmente i ricambi del Catalogo Vintage sono più fedeli, ma se terminano, ovviamente commercializzano quello che si trova in giro di più fedele, nel caso della sella per 50n corta triangolare ad esempio ti assicuro sembra la stessa che trovi a €80 in fiera, ragionevolmente quindi, potrebbe essere la stessa cosa per quella lunga della 50N!

Ti allego le immagini del Catologo e il relativo codice della copertura sella (nota il rialzo al posteriore), devi chiedere alla Piaggio ricorda in un concessionario Ufficiale!

,

Poi, solo poi decidi il da farsi....

Spero di esserti stato di aiuto e ti faccio un augurio di buon divertimento!

Un restauro....curiosamente rende FELICI!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 08/03/2007 11:26:28

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 13:02:06  Mostra Profilo
Già stato tempo fa...la risposta non è stata incoraggiante. A memoria mi pare venga sui 140/150 euro, ed è la stessa sella della primavera solo senza maniglia....per questo motivo avevo scartato subito il vespa vintage. Dal pascoli viene 95 euro più spedizione (che potrei risparmiare se aspetto una mostra mercato dalle mie parti), e mi dice che "é un originale Piaggio blu scuro con bordino grigio". Quindi con lui penso andrei sul sicuro. Poi c'è Zangheratti, però dalla foto sul sito non si capisce molto bene, anche se ne sento parlare bene di questa ditta (per ricambi in genere, sulle selle non so). Sennò c'è ebay, e lì si trova qualcosa di nuovo sui 55/60 euro spedita, ma chi si fida?
Avevo visto che la tua non aveva il rialzo alla fine, ma credevo fosse un effetto della foto. Sei molto gentile e disponibile.

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 13:16:31  Mostra Profilo
Rettifico, mi è stato sconsigliato ebay/zangheratti per la qualità, e Pascoli per il costo. Mi viene suggerito di rifoderare una sella vecchia, che però dovrei trovare e a basso prezzo (impresa impossibile visti i tempi). Il risparmio, se c'è, vale la candela?A questo punto mi sto indirizzando verso il Pascoli, basta che con quei soldi la sella sia veramente perfetta. :-)
Per un'eventuale iscrizione asi/fmi prossima futura, la sella lunga potrebbe essere un problema?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 21:09:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Pascoli ha anche quella economica da €60 che hai veduta in foto sulla mia 50L rossa, guarda che se ti costruisci da te il tacco in coda di rialzo quella sella è forse meglio di quelle da 120 euro!

pugnodidadi

ciccu
Utente Medio

caro diario

Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 21:18:43  Mostra Profilo
ti dico, ogni tanto su ebay si trovano anche belle cose...io, probabilmente una botta di fortuna, ho preso una sella lunga con dietro scritto originale piaggio e la parte finale leggermente rialzata al prezzo di 50 euro con spedizione...ed è veramente perfetta...ogni tanto si trovano!!buona fortuna..
un saluto

MITICA !!!!!!!!!!!!!

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 14:12:34  Mostra Profilo
Poeta, mi potresti dire qual è quella economica di pascoli?Io per la mia vespa le trovo solo da 95 euro da pascoli

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 18:39:23  Mostra Profilo
soluzione economica? Vecchia sella del PRIMAVERA (in vero legno di mogano eheh), con diluente e molta pazienza gli cancelli la scritta bianca dietro e gommaipuma nuova (la copertura originale deve essere bella). Compri la targhettina aquila made in italy e la rivetti dietro. E la sella è come l'originale

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 11:37:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Solo che rimangono i BUCHI della cinghia....

pugnodidadi

dariotreviso
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 12:05:26  Mostra Profilo
no, per rispamiare poche decine di euro non ne vale la pena, voglio le cose fatte per bene a questo punto..ennò mi tentgo il gobbino che ho finchè perde i pezzi... :-)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |