Autore |
Discussione  |
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 20:59:03
|
L'anno confermo essere il 1979...
http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=form
Cmq le manopole nere le ho tolte ieri e una ho dovuta toglierla con il taglierino (PARTE ACCELERATORE), perchè il precedente proprietario aveva riempito il tubo di colla e nastro adesivo!!!
Grazie
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:15:40
|
Vanno ripuliti i bulloni che tengono la sella e poi il serbatoio, sulla R, era in tinta con il resto della carrozzeria. Come ha detto Peota, manopole nere e bordoscudo. Andrebbero riverniciati i mozzi, i tamburi e i cerchioni. Sul numero di telaio dai una spruzzata leggera di fondo grigio. La leva della chiusura dello scocchino va ripulito e lucidato, deve rimanere color alluminio. Va messo ovviamente lo stemma Piaggio esagonale sullo scudo (quello piccolo, da 2,5 mm). La ruota posteriore mi sembra da 10", verifica che la sigla del motore sia V5A2M... se diverso il motore non è il suo. Il tappo del contachilometri deve essere nero. Va montato il gommini sul pedale del freno. Va sostituito il coprivolano con l'originale (quello con le fessure per l'aria a V). Va pulito il volano (meglio se sabbiato aon polvere di vetro). Vanno montate le boccole sui gancetti dello sportellino motore, nonche i 5 funghetti di gomma. La parte dello stelo della forcella che si vede tra parafango e musetto angrebbe sverniciata e lasciata alluminio. Andrebbe tolto il nottolino con la chiave sullo sterzo ma poi ti rimane il buco.
Nel complesso è una bella vespa, va ovviamente ripresa e migliorata. Sono sicuro che con un po di tempo e con un po di pazienza diventerà una vespa stupenda... anche se io l'avrei rifatta di quel giallo a parer mio fantastico.
P.S.
Sto rosso non convince nemmeno me, non mi sembra il rosso corsa bensì il rosso lacca o addirittura un rosso corallo... ma potrebbero essere solo le foto a dare questa sensazione. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:31:58
|
con calma si fa tutto, tra qualche mese il motore, poi gli do io qualche dritta quando ce l'ho davanti sta vespetta |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

357 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:37:02
|
Il motore è giusto...
le ruote sono diverse... davanti ho la 2.75/9 e dietro la 3.00/10..
Ciao |
***COMI***
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 21:44:46
|
Li dovrai cambiare il piatto delle ganasce, il tamburo e il cerchione posteriore e mettere quello originale per ruote da 9". |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 11:41:56
|
Sempre OTTIMO Vespa 90!
e ciccokapano....occhi di AQUILA! |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 08/03/2007 11:42:45 |
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

357 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 19:41:49
|
Curiosità: ma si può calcolare la cilindrata misurando esternamente il diametro del cilindro?
per cicciokapano: mi faresti una foto del coprivolano? dalle foto della tua vespa non si vede bene!
Grazie
Ciao |
***COMI***
Modificato da - ComiVespa in data 08/03/2007 19:44:39 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 07:52:27
|
maaaaaaaaaaa noooooooooooo!!!è una cosa imppossibile!!!la cilindrata si misura solamente dalla corsa e alesaggio!!dall'esterno,nonci si puo assolutamente basare sul diametro,poiche,il diametro ext può variare a seconda della larghezza delle alette di raffreddamento!!!quindi è una cosa che non và nemmeno pensata!!!! oppure,se vuoi sapere di che cilindrata è il tuo cilindro,ci mandi una bella foto,del cilindro dal lato dove "accoppia al carter"!! Poi se non te lo dirò io,sicuramente ci sarà qualcun altro piu veloce di me!!    |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 12:21:09
|
Guarda le nuove schede c'è la 50R LI C'è TUTTO... |
pugnodidadi |