Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50 R 1979 (cerchi aperti)
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Le Nostre Vespe !
 Le foto delle nostre amatissime Vespe
 Vespa 50 R 1979 (cerchi aperti)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 20:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
L'anno confermo essere il 1979...

http://www.vesparesources.com/index.php?module=PostWrap&page=form

Cmq le manopole nere le ho tolte ieri e una ho dovuta toglierla con il taglierino (PARTE ACCELERATORE), perchè il precedente proprietario aveva riempito il tubo di colla e nastro adesivo!!!

Grazie

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:15:40  Mostra Profilo
Vanno ripuliti i bulloni che tengono la sella e poi il serbatoio, sulla R, era in tinta con il resto della carrozzeria.
Come ha detto Peota, manopole nere e bordoscudo.
Andrebbero riverniciati i mozzi, i tamburi e i cerchioni.
Sul numero di telaio dai una spruzzata leggera di fondo grigio.
La leva della chiusura dello scocchino va ripulito e lucidato, deve rimanere color alluminio.
Va messo ovviamente lo stemma Piaggio esagonale sullo scudo (quello piccolo, da 2,5 mm).
La ruota posteriore mi sembra da 10", verifica che la sigla del motore sia V5A2M... se diverso il motore non è il suo.
Il tappo del contachilometri deve essere nero.
Va montato il gommini sul pedale del freno.
Va sostituito il coprivolano con l'originale (quello con le fessure per l'aria a V).
Va pulito il volano (meglio se sabbiato aon polvere di vetro).
Vanno montate le boccole sui gancetti dello sportellino motore, nonche i 5 funghetti di gomma.
La parte dello stelo della forcella che si vede tra parafango e musetto angrebbe sverniciata e lasciata alluminio.
Andrebbe tolto il nottolino con la chiave sullo sterzo ma poi ti rimane il buco.

Nel complesso è una bella vespa, va ovviamente ripresa e migliorata. Sono sicuro che con un po di tempo e con un po di pazienza diventerà una vespa stupenda... anche se io l'avrei rifatta di quel giallo a parer mio fantastico.

P.S.

Sto rosso non convince nemmeno me, non mi sembra il rosso corsa bensì il rosso lacca o addirittura un rosso corallo... ma potrebbero essere solo le foto a dare questa sensazione.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:31:58  Mostra Profilo
con calma si fa tutto, tra qualche mese il motore, poi gli do io qualche dritta quando ce l'ho davanti sta vespetta

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

357 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:37:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Il motore è giusto...

le ruote sono diverse...
davanti ho la 2.75/9 e dietro la 3.00/10..

Ciao

***COMI***

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 21:44:46  Mostra Profilo
Li dovrai cambiare il piatto delle ganasce, il tamburo e il cerchione posteriore e mettere quello originale per ruote da 9".

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 11:41:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sempre OTTIMO Vespa 90!

e ciccokapano....occhi di AQUILA!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 08/03/2007 11:42:45

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

357 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 19:41:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Curiosità: ma si può calcolare la cilindrata misurando esternamente il diametro del cilindro?

per cicciokapano: mi faresti una foto del coprivolano? dalle foto della tua vespa non si vede bene!

Grazie

Ciao

***COMI***

Modificato da - ComiVespa in data 08/03/2007 19:44:39

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 07:52:27  Mostra Profilo
maaaaaaaaaaa noooooooooooo!!!è una cosa imppossibile!!!la cilindrata si misura solamente dalla corsa e alesaggio!!dall'esterno,nonci si puo assolutamente basare sul diametro,poiche,il diametro ext può variare a seconda della larghezza delle alette di raffreddamento!!!quindi è una cosa che non và nemmeno pensata!!!!
oppure,se vuoi sapere di che cilindrata è il tuo cilindro,ci mandi una bella foto,del cilindro dal lato dove "accoppia al carter"!!
Poi se non te lo dirò io,sicuramente ci sarà qualcun altro piu veloce di me!!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 12:21:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Guarda le nuove schede c'è la 50R LI C'è TUTTO...

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |