Autore |
Discussione  |
zaza
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 17:21:39
|
Nabo posso solo che confermare la gts o gt hanno shimmi a gogo's la mia che ho per i trasferimenti al centro di roma per non incappare nei ns. amiconi in divisa fa lo stesso difetto... sono anche le gommazze percaso monti le pirelli gts?
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 17:51:58
|
Io ho beccato mesi fà uno che circolava con la mia vecchia RD, cavolo l'ho fermato quando ho veduta la targa!!!
Roma 44...
era ancora come nuova e il tipo era il Presidente del club del vattene a pesca...
Mi ha fatto fare un giro dalle parti del Gianicolo, credo stia ancora sudando freddo....
sono partito a missile in monoruota prima e cambiata in seconda, poi gli ho sparato la terza, giù tutto cavolo fino alla sesta, ero ad oltre 160 in pieno centro!!!!
Quella RD aveva ancora il rapporto un dente più "a corto" che avevo montato allora capace di tirare su l'avantreno anche di terza, cavolo aveva proprio bisogno di una bella rischiarita alle corde vocali!
Gli sono tornato a missile leggermente inclianto e a sei metri ho frenato con quello che passa la casa, traversandola di sbieco e posandola sui suoi piedi con il cavalletto laterale messo, con la stessa agilità con la quale si tarversa una Mountain Bike sullo sterrato.
il tipo grondava sudore vedendosi travolto, aveva terminato di mangiarsi le unghie, la moto borbottava fintamente innocua tra di noi, uno su un lato l'altro sul lato opposto, aveva un minimo da sballo, gli ho detto solo: "potrebbe andare meglio!" ma non era vero....niente può andare meglio di una RD del 1983, niente ancora oggi è un fattore di sangue di pulsazioni che solo certe moto hanno, e DIAMINE quella 4L0 aveva addosso tutti i nervi e tutti i cavalli che necessitano per numeri da circo!!!
Mi duole ammetterlo, ho ringraziato e salutato, ma da quel faro acceso con lampada gialla ho visto lontano il bagliore di una moto che diceva: "portami via!", di certo il tipo non ci supera i 130!!! Una RD è fatta per andare solo oltre i 140 sempre e comunque, quasi soffocata e imbranata sempre sotto ai 5000, ma oltre respira e ringhia da quella piccola belva che è....
La BARA è rara... pochi sopravissero alla sua esuberanza, sulla Cassia Bis ricordo gli ho tirato fuori i 190!!!! Avevo ancora qualche giro di motore in sesta e ragazza zavorra al seguito (difatti un prima serie a liquido RD se non la si appesantisce con una ragazza zainetto non tiene botta oltre i 170), ma oltre non ho proprio avuto il coraggio di andare....
Incredibile quella piccola 350cc con gli occhi a mandorla, BEATO chi ne ha di simili in garage!
Comprendo il tuo ramarico per aver perduto questa occasione!
Unito nel dolore sentitamente ringrazio....
RD350-4L0 liquid cooled.
EXTREME BIKERs
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 17:58:32
|
Cosa centro io con la Vespa????
Una vespa centra sempre....
|
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:06:22
|
ciao poeta!!! ..sempre in forma vedo..beh ma quell'interessante progettino del 50 che sfiora i 70 km/h a che punto è?? mi sono perso qcosa in questi mesi? |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:20:36
|
diciamo che in questi mesi poeta ha dato il meglio di se stesso...
le hai viste le nuove schede tecniche... gurda che ben lavoro che hanno preparato!!! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:23:02
|
e poi te ne sei accorto che insieme a vespa_90 è diventato un moderatore???
diciamo che ti sei perso un bel pò di cosette... |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 09:28:14
|
la RD lq era fenomenale io a giugno mi sposo èd un mio testimone mi stava regalando proprio quella ( io gli avevo regalato quando si è sposato una fiat 500!!) poi nn gliela più venduta e cmq mi ha comprato anche se molto ma molto tranquilla rispetto alla RD una motoguzzi V35 dell'1980 che a me piace cmq adesso nell'ordine possiedo una vespa 125/63 un px , motoguzzi stornello uno zigolo una V35 e poi la mia amata 500!!!  |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
zaza
Utente Medio

Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 10:03:27
|
a questo punto mi rimane vespa 50 special 82, vespa 200rally 77,vespa gts250 06,suzuki 90 77,zrx 1200r"lawson Replica" ma l'rd mi manca. voglio una vespa special da modifica stratosferica....poeta dai... |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 12:55:15
|
Se la vuoi Special...si può fare tranquillo, RAT è in montagna ma credo che di special per progetti di elaborazioni spinte ne abbiamo in abbondanza!
Poi se tu volessi invece cimentarti in quel sogno di cui ho parlato tempo addietro....
non sò se lo hai letto e non ricordo dove....
no!, No! NON è una special...
o meglio deriva da quel piccolo telaio e forse solo quello a ben guardare ricorda una Special...poi hai pure Jeep e carrello....lo sò, lo sò, non mi capisci...
Mi spiego meglio, ora ho troppe cose in ballo, tante Vespe, ma un domani ho in prgetto "quella Vespa" sono 55 anni che non se ne produce una DEGNA di tale nome, servirebbe certo collaborazione TUA e di RAT, uno STAFF diciamo....
ancora non capisci....
ZàZà stò parlando di UNA CIRCUITO! Porcamiseria una derivata da CIRCUITO VERA!!!! Come ai tempi del REPARTO CORSE PIAGGIO! Ci ho studiato sopra non poco, si può fare!!! Un mostriciattolo da oltre 130 Km/h quelli veri capace di PRONZARE in una 12 ore ad equipaggi senza togliere il GAS!!! Robetta da oltre 20cv e 10.000 giri/min, affidabile e ben posata, sembra poco detta così immagino, ma credimi di simili non se ne vedono più da 50 anni! Nulla a che fare con quelle BORATE COATTE con addittivi al NOS raffreddate a liquido e lamellari, los tudio implica profonde rivisitazioni del telaio e....
tieniti forte ZàZà....
Solo motori e parti originali PIAGGIO al 100%, tutt'al più artigianali ma conformi a quello stile!
e' dura lo sò...
Oggi come allora....
Una CIRCUITO rossa o verde metz Vintage, possibile poi l'allestimento ginkana e accelerazione volendo cambiando KIT, sarebbe BELLO, forse il più bello dei REGALI che questo mondo attende da tanto troppo tempo!
VC5TR D.M. (Vespa Circuito 5 Travasi racing, dedicata a Dino Mazzoncini)
ULTRAVESPISMO.
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 21/03/2007 12:57:19 |
 |
|
Discussione  |
|