Ragazzi oggi ho montato un 19/19 sulla mia vespa 75.... le viti della vaschetta nn erano perfette xk nn si avvitavano del tutto...ce...continuavano a girare anche se stringi ..insomma sono un po' spannate però la vaschetta era stretta e nn si muoveva....vado per accendere il mezzo e vedo che perde tantissimo dalla vaschetta .... come posso fare???AIUTATEMI!!!
O provi a passare il maschio di quella grandezza e vedi se poi va bene oppure potresti passarne uno un pochino piu grande ma con quest'ultima probabilmente il filetto non verra bene
Le viti in originale sono misura tre o qualcosa di simile...
se si spanano hai una sola possibilità, le porti in rettifica e ti rifanno il filetto, consiglio di acquistare in un BRIKO Center le due vitarelle della stessa lunghezza ma di passo più grande (portati le originali campione), volendo vendono anche le FILIERE maschio-femmina della VALEX a €15 e le filettature puoi rifarle da te, allargando prima i fori con una punta da trapano di 0,5mm più piccola del passo delle viti nuove, così da avere materiale da filettare quando con il maschio della nuova misura maggiorata andrai a rifare la filettatura!
NB. ricorda che l'anima del carburatore è in alluminio e le viti son di ferro acciaioso, stringi quindi ma con moderazione...