ciao a tutti..sono nuovo del sito e volevo chiedervi un parere..
sto mettendo a posto una vespa pk 50 xl che mi ha lasciato mio nonno e volevo prima di tutto sostituire il bordo scudo e le due leve freno frizione (che originali sono in plastica nera)con un bordoscudo di plastica "cromata" o di alluminio e con delle leve in alluminio..
il problema è che la pk non la caga nessuno e questi due accessori si trovano solo originali in plastica nera..
secondo voi posso adattare il bordo scudo cromato e le leve della PX (che mi sembra simile come forma dello scudo) alla mia PK ?? Ci sarebbero problemi?
mattè prova a vedere su ebay puo darsi che trovi qualcosa cmq prova ad andare anche da qualche meccanico puo darsi che lo abbia un bordoscudo per pk ... infatti nelle mie parti c'è il meccanico che ha molti pezzi di motorini lui li conserva cosi quando ci serve qualcosa di usato proviamo a chiedere a lui prima di spendere tanti soldi,poi nn lo so se anche voi da quelle parti fate cosi...oppure prova a vedere in qualche mercatino
sì ho già trovato parecchie cose dal carrozziere...xò mi mancavano queste due! ok allora per le leve.. il bordo scudo lo cerco in plastica gommata su ebay! grazie!
la mia pk 50 xl monta una sella molto diversa da questa..come mai?
ho notato, nel mio studio da novello del mondo Vespa, che le PK in generale (automatiche, S, HP..) hanno il telaio molto simile tra loro.. vuol dire che volendo posso "prendere in prestito" naselli, selle, leve e bordiscudo delle altre PK oppure no?
grazie..quindi a quanto ho capito alcune cose sono adattabili tra vespe diverse.. sempre col rischio di fare degli ibridi mostruosi oltre che costosi.. il fatto è che volevo rendere la mia pk un pò più carina esteticamente e sto cercando dei piccoli ritocchi...tipo il nasello della pk s (che è un pò più simile alla px)e una sella un pò più allungata e piatta stile special..