Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 102 doppia e 27 69
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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 102 doppia e 27 69
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snake301090
Utente Normale

3Dcool
Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi


Inserito il - 02/03/2007 : 13:59:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
ciao a tutti,volevo sapere se mettendo un 102 doppia,27/69,24,carter raccordati,acensione hp,proma,albero anticipato, o se ne trovo uno con spalla in teflon,e trattamento Molykote 7409, su campana,pignone e tutto il cambio,rapporto compressione 12:1. Riuscirò a tirare la quarta o è meglio mettere la 4a corta DRT?riuscirei a tirarla (la DRT) o dovrei mettere anche il pignone da 26?riuscirei a fare salite(anche in prima)?

poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 14:17:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai letto la FAQ rapportature small frame di Carlo?

Leggila e monta una 24.

pugnodidadi
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snake301090
Utente Normale

3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 14:23:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
o capito ma se io monto il 24,mi basta la 4 drt o mi serve anche il pignone?
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il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


123 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 16:06:15  Mostra Profilo
no poeta dice monta la 24, ovvero una 24/72, non il 24!!

secondo me, se prendi una 22/63 de risolvi, senza stare a spendere ulteriormente soldi per la 4a e il 26... io ti consiglierei così:
102 pinasco(?) doppia anche senza rapporto di compressione 1:12
albero consiglio quello della pinasco (mai sentiti trattamenti con il molykote... si usa per diminuire gli attriti, casomai si fa al pistone/cilindro... boh!)
24 come carburatore
22/63 o 24/72 per avere ancora + ripresa
come marmitta può andare bene sia una siluro che una proma, polini

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:49:11  Mostra Profilo
Concordo con i consigli.
La 27/69 è troppo lunga e difficile da tirare. Con 4a DRT e pignone 26 probabilmente risolvi la situazione, ma la spesa aumenta di un bel pò..secondo me in questo caso meglio una bella 22/63 senza stare a complicarsi troppo la vita...
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snake301090
Utente Normale

3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 19:50:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
ok
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:20:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Fai come dice Carlo che non sbagli!

e leggi quella FAQ.....

PAGINA DA BIBBIA DEL VESPISMO!!!

pugnodidadi
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:22:20  Mostra Profilo
secondo me invece con travasi e carburatore da 24 oltre alla proma quella campana la sfrutta bene in allungo, non troppa ripresa ma un allungo decente con una velocità intorno ai 100 orari...poi fa come vuoi ma il 102 con la 24/72, 24 e proma non lo farei MAI!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 12:48:29  Mostra Profilo
Considerando che se tutto è fatto come si deve verrà fuori un motore bello potente, anche secondo me la 24/72 verrebbe cortina. Però tra questa e la 27/69 c'è una bella differenza. La giusta via di mezzo secondo me è appunto la 22/63 ed è per questo che l'ho consigliata.

Se invece si vuol proprio puntare sulla 27/69 la 4a Drt a questo punto è d'obbligo, si eviterebbero almeno gli effetti del salto 3a-4a..

Mettiamola così:
-se il motore fosse mio e volessi "minima spesa, massima resa" monterei la 22/63 senza stare a pensarci più di tanto
-se volessi invece sperimentare una soluzione alternativa più raffinata, non badando minimamente al costo, monterei 27/69 più quarta corta ed eventualmente pignone 26 DRT.

Questa almeno è la mia opinione...

Modificato da - Carlo75 in data 03/03/2007 12:49:56
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snake301090
Utente Normale

3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 17:37:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
e se montassi una 24/72 con pignone da 25 DRT? che ne dite?otterei qualcosa in più?
SE al posto della proma mettessi un D&F riuscirei a tirare la 4°a originale?
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 19:56:08  Mostra Profilo
con la proma non hai problemi neanche con la 27/69 a parere mio. Puoi ripiegarti sulla medesima campana ma mettendo il pignone da 26 e hai un rapporto molto simile alla 22/63 ma senza stressare il motore come fa quest'ultima.
Se vuoi la D&F metti la 24/72....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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snake301090
Utente Normale

3Dcool

Prov.: Vicenza
Città: valdagno


91 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 09:46:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
quanto mi renderebbe la D&F con la 25/72 e il resto della configurazione? quanti giri farei più meno?velocità? grazie e scusate per tutte ste domande!
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Carlo83
Utente Medio

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza


424 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 17:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Se vuoi sapere il mio punto di vista, monta i 24/72 e la proma. Ti divertirai molto.
25/72 e Down and Forward secondo me non va per niente bene. Piuttosto 23/72 e D&F.




Ciao

Carlo



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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 20:06:25  Mostra Profilo
o 24/72 + quarta DRT e D&F

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