Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - DR 75 F1
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
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avejack888
Utente Medio

Engine
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


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Inserito il - 26/02/2007 : 20:46:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
Ho appena acqistato un F1, volevo sapere cosa verrei a perdere senza fare la racordatura
...poi, per montare il cilindro(io non l'ho mai fatto), prima del montaggio si lubrifica con benzina o olio, e cosa si utilizza per farlo(es.lo si immerge direttamente,con uno spazzolino,...)

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 21:03:21  Mostra Profilo
allora, prima di montare quel kit, come quasiasi cilindro maggiorato controlla che, una volta tolto il cilindro vecchio.....la biella non abbia giochi eccessivi, la bronzina dove si infila lo spinotto sulla biella non sia consumata (con spinotto dentro non deve ballarci), i cuscinetti di banco non facciano rumore (quello lo senti col cilindro vecchio a vespa accesa). A quel punto puoi montare il cilindro. Prima di metterlo su gli dai una lavata a benzina o diluente, lo soffi tutto con aria compressa, inserisci con calma le fasce, lubrifica tutto abbondantemente con olio o svitol, monta tutto.
Vabbè inutile dire di aumentare il getto max su carburatore (sul 16.10 portalo a 60-62). Posticipa un attimo l'accensione.
Se non raccordi, beh, sicuramente non lo sfrutti al massimo. Ce l'ho identico quel cilindro, per motivi vari non ho ancora montato e provato in strada, ma i travasi alla sua base si possono aprire maggiormente in quanto sono come strozzati, dentro sono ben più larghi...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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pobbe93
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: este


199 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 21:16:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pobbe93
scusa x la domanda ma come si fa a levare i 2 anellini ke tengono lo spinotto??
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 21:21:59  Mostra Profilo
ci vuole la pinza apnta a posta.Ma c'e il seeger o un anellino con due piccole corna?

vespa,100% pura leggenda
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pobbe93
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: este


199 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 14:16:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pobbe93
è un anellino con 2 specie di cerchietti....
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


160 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 16:48:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
1-lo lavo solo con olio o con la miscela?
2-Con cosa lo lubrifico(non vorrei utilizzare attrezzi non consoni...)

Oggi ho scoperto che vicino casa mia c'è un tipo che preparava vespe; gli ho chiesto e mi ha consigliato già che ci sono di raccordare i travsi,anticipare l'albero e cambiare i cuscinetti di banco e a sua detta di fare un "lavoro per bene"("anche se sprecato per un 75...").
Per tutto il lavoro mi ha detto ci si perde una giornata e vanno via circa 200Euro
Ma fare tutte quelle modifiche di contorno giova tanto

E a vespa90 come sarebbe, vorresti dire che travasi sul cilindro sono strozzati?
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 19:33:13  Mostra Profilo
una volta che apri i carter ti conviene cembiare un po di roba(cuscinetti crocera ecc.)ma se non hai intezione di aprirli allora montalo direttamente senza aprire niente.l'albero anticipato puoi anche non montarlo e risparmiarti i soldi per questo 75

per montarlo segui i consigli di vespa 90.Non lavarlo con l'olio ma o con benzina o con diluente.

lubrificalo all'inizio con l'olio che ci fai la miscela ma comunque va bene qualsisi olio

vespa,100% pura leggenda
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


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Inserito il - 27/02/2007 : 21:39:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
l'albero anticipato cosa porta?
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 13:48:52  Mostra Profilo
entra piu miscela nel cilindro.Con il 75 ti consiglio di tenere quello originale e non aprire i carter.Se un giorno vorrai montare un 102 e dovrai aprire i carter allora cambierai un po di cose.

ma per il 75 non ne vale la pena

vespa,100% pura leggenda
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:55:24  Mostra Profilo
no con quel 75cc vedi che il lavoro di raccordatura e albero anticipato (nonchè se apri sostituzione di cuscinetti di banco e quanto sia necessario sostituire) non è affatto sprecato... le prestazioni sono ottime per un cilindro di tale cubatura. Visto che apri, metti anche una campana più lunga, tipo la 18/67 o anche un po' più lunga tipo la 24/72 magari con pignone da 23, vedrai che bella velocità dopo...diciamo che stai alla pari di un 102 fatto male...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


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Inserito il - 28/02/2007 : 20:28:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
Ok, ma con la 24/72 non è che dopo mi riprende da schifo ?!
Per fare tutto il lavoro di apertura del carter non è che 200Euro sono eccessivi,
il meccanico ha detto che sostituirebbe i cuscinetti a sfera con quelli a rulli, sapreste dirmi qualcosa in proposito
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 20:35:49  Mostra Profilo
con la 24/72 certo non hai molta ripresa...però in allungo puoi raggiungere velocità riguardevoli con quel cilindro....
quando apri, beh se vuoi mettere il cuscinetto lato volano (quello di banco) a rulli, bene, tiene più km di quello a sfere, gli altri tutti a sfere sono...
200 euro per fare il lavoro non mi sembrano eccessivi...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


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Inserito il - 28/02/2007 : 22:28:01  Mostra Profilo
per darti un consiglio, come feci io ormai 3 o 4 anni fa, montai un 75 polini senza aver fatto niente altro. ti spiego: tiri giù il motore, togli la cuffia, togli la testa, il cilindro, con la pinza togli i seeger, con uno spessore togli lo spinotto del pistone, la gabbia a rulli ed infine togli il pistone. copri i carter con qualcosa in modo che non entri assolutamente niente. metà lavoro fatto. come dice vespa90 ora puoi allargare con il dremel i travasi alla base del cilindro, cosa arbitraria. adesso lubrifica (anche con l'olio che usi per fare miscela) il piano d'appoggio dei carter, il nuovo pistone, il nuovo cilindro insomma tutto. secondo me viene il punto più difficile, ovvero le fasce. per prima cosa guarda sul cielo del pistone, c'è una freccia: quella va rivolta (e di conseguenza il pistone) verso la luce di scarico, ovvero verso dove si attacca la marmitta al cilindro. ora monta le fasce, stai attento, la prima volta le ruppi tutte e due ora infila il pistone fino a metà cilindro e poi incastralo nella biella e metti i seeger, la gabbia a rulli e lo spinotto. metti a posto il cilindro, chiudi la testa, la cuffia, la candela. monta il motore nel talaio, sostituisci i getti al carburatore e poi prova a mettere in moto. ci sei? bene!!! la ciliegina sulla torta ora sarebbe regolare l'anticipo, ovvero spostare di senso orario di 1,7 mm il piatto delle puntine. ora la tua prima modifica è stata fatta!!!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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il windsurfer
Utente Medio

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola


123 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:31:26  Mostra Profilo
dimentico una cosa, le guarnizioni!!! ovvio ricordati di metterle! adesso manca solo una cosa: saper andare!!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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pobbe93
Utente Medio

Prov.: Padova
Città: este


199 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 14:46:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pobbe93
con la configurazione di windsurfer ci 6 ai 70 km/h??
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Carlo83
Utente Medio

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza


424 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Aprire i travasi sul cilindro senza raccordare non serve a niente.
La soluzione migliore sarebbe di aprire il blocco a metà e revisionare il tutto, raccordando i travasi. Ma a sto punto allora conviene montare direttamente un 102...

Ciao

Carlo



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