Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Credeteci....è una Special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Credeteci....è una Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

avejack888
Utente Medio

Engine
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 20:59:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
Io no so, la mai special non so per quale motivo, è sempre stata special ;
comunque oggi ho montato il contakm:
-sono partito bene la terza si esaurisce a circa 40km/h, metto la quarta e mi va fino a circa 50-55 km/h in 50-60 metri (manca circa 1/5 di accelleratore), tutto Ok; imbocco un vialone dietro casa mia e sul finire la lancetta mi segna poco oltre i 60km/h; a questo punto dico ca**o non è possibile è una vespa 50!
Penso allora perchè non provarla sullo stradone dei collaudi, inutilizzato il giovedì diventa una strada normale (c'è una leggera pendenza ma quasi irrelevante);comunque parto:
prima e seconda veloci,terza un po meno,quando sono in quarta decellero leggermente per poi rifargli prendere giri lentamente, il motore sale di giri in maniera regolare:
50....60.....mi accuccio giu......63....64....65.....incrocio un tir, lo spostamento d'aria mi fa perdere velocità cosi riprendo, tengo sempre d'occhio il conta km, il motore sale la lancetta tocca nuovamente i 65 ma ho ancora circa 300 m, poco prima dello stop mi fermo, ma do un ultima occhiata al contakm: adesso non so dire di preciso quanto facevo ma più omeno i 67-68 km/h ;mi sono fermato che piangevo!
(la vespa monta solo una proma e il getto da 54,per il resto è tutta originale )
.......

P.S.
Adesso io so che molti non mi crederanno o non mi prenderanno sul serio, ma è così

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:06:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
In verità l'unico modo per sapere la reale velocità è il GPS....

Può darsi che hai il contakm molto sfasato rispetto alla reale velocità...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:09:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
non penso assolutamente perchè quella velocità l'ha presa sul chilometro e mezzo lanciato!
su sttrade normali come ho detto mi fa si e no i 60!

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:11:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
molto strano cmq io ci credo e capisco che è una bella soddisfazione che una special 50 faccia quasi 70km/h....

vespa... il mito da sempre

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:17:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
con Luigi ci capiamo
Comunque nei prossimi giorni farò una verifica...

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 08:54:04  Mostra Profilo
quoto comivespa. serve il gps per dire se si tratta di vero evento prodigioso.

ricordo che in un mio test sul raccordo il contakm della revival segnava la stratosferica velocita' definita "ore 6" (ovvero lancetta che punta verso il basso, almeno 20/30km oltre gli 80Km di fondo scala) quando in realta' il gps (tom tom su cellulare) segnava circa 74

Ps: pensateci bene prima di utilizzare il gps. in fondo le sfasature dei contakm son fatte per sognare

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

ciccu
Utente Medio

caro diario

Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:05:56  Mostra Profilo
beh contando che la mia special col 75 fa si e no 60...capisco la soddisfazione!!!!

MITICA !!!!!!!!!!!!!

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 19:02:57  Mostra Profilo
75 polini + carb. 19 + rapporti 18/67
sc..sc..scientifico!

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:39:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se Special 4M tra il 75 e il 78 con espansione sei sui 61 Km/h....

Chi ha detto che sono lente?

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:41:44  Mostra Profilo
ci credo poco....sicuramente non sono 65 effettivi, non è possibile con quella rapportatura così corta....prova col gps, con quello ti avvicini molto alla velocità reale...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:42:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
'76

zaza
Utente Medio

zazà

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 10:49:29  Mostra Profilo
Ma dico siete mai andati col 50 regolare ???? se fa 41,5 42 è grasso che cola.
Uno specialino tutto sano con 75 e 19\però dovrebbe almeno fere 80 il mio 61 ricavato da un cilindro polini non so di quale provenienza con rapp.normali faceva 70 bo? forse hai ancora il motore legato ossia troppo nuovo con tolleranze troppo strette tra cusinetti cilindro etc.
Oppure è come al solito alcune vanno piu forte altre no misteri della meccanica quantistica....
Comunque se è 50 reg. va più che bene ...io peso 100 e quindi...
ciaoooo
VESPA & BASTA

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |