Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VESPA PK50 XL
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 VESPA PK50 XL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valium683
Nuovo Utente

Prov.: Lecce
Città: Lecce

5 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 11:22:51  Mostra Profilo
Mi servirebbe un info..da qualke mago della vespa..io ho una pk 50 xl
carburo 16/16 collettore originale,75 DR 3 luci di travaso,vorrei sapere quale campana della frizione sarebbe ideale x la mia vespa, visto ke con l'originale sembra ke possa dare ancora tanto. Ovviamente senza cambiare nessun altro pezzo,tantomeno le rapportature del cambio...
Mi hanno detto che una 24/72 della RMS a denti dritti è lunga e il mio vespino rischia di morire in quarta....
Vi ringrazio in anticipo per la risposta...

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 21:22:34  Mostra Profilo
io ti consiglierei di mettere una 18/67.Ma il cilindro lo hai gia?

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

Valium683
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 10:50:02  Mostra Profilo
Si...è già tutto montato..quello che ti ho elencato nel msg...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:16:57  Mostra Profilo
si una 18/67 cambiarebbe radicalmente la situazione. Se avessi avuto anche un 6 travasi meglio magari qualcosa di più lunghetto perchè a parere mio la 18/67 e un 75cc discreto se la mangia già via con la quarta marcia....
vai di 18/67....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Valium683
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 10:30:45  Mostra Profilo
Un'altra domanda..scusa se approfitto della tua pazienza...Vorrei raccordare i carters...del mio 75 DR 3 luci di travaso...come si fa tecnicamente?????
Dovrei aprire in due il blocco motore cmq per cambiare la campana...appoggio il cilindro e disegno la forma dei carters della base del cilindro e lavoro quelli del basamento fino a che nn sn di ugual forma???Si fa così???E' vero che sarebbe l'ideale smussare gli angoli delle luci del travaso x evitare che le fasce elastiche si rompano???
Se raccordassi x bene i carters andrebbe ugualmente bene una campana 18/67 o devo passare ad una 22/63???E quali sarebbero i vantaggi prestazionali della vespa??Visto che come sta adesso...raggiunge i 58 km/h...cn la marmitta chiusissima...(PS:ovviamente cambiando anche la marmitta)...
T ringrazio in anticipo...
NB:Sul sito ho già letto qualcosa sulla raccordatura ma non ci ho capito granchè...se potessi spiegarmela te in particolare sul mio cilindro...GRAZIE MILLE!!!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 14:17:33  Mostra Profilo
non so se è necessario raccordare i travasi al DR perche saranno sicuramente molto simili se non uguali ma non so con precisione.smussare gli spigoli delle luci penso che serve per fare entrare piu miscela ecomunque in ogni caso la campana va bene quella.Non credere che con la raccordatura di quel cilindro la vespa corre tanto di piu

vespa,100% pura leggenda
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |