| Autore |
Discussione  |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 21:39:57
|
|
Passando vicino un autodemolitore non ho potuto che notare subito un groviglio di scooter,apparentemente ben tenuti,accatastati in un angolo del cortile del deposito.Mi è venuto subito in mente il periodo in cui nacque l'incentivo per l'acquisto di un motorino. Quante vespette e vesponi abbiamo rottamato per usufruire di 500 mila lire da spendere per l'acquisto di un frullatore? Ecco vedere quegli scooter pronti per la pressa non ho potuto che pensare ad una rivincita della vespa e dire che solo 10 anni fa uscivano luccicanti dai concessionari e a camminare a "testa" alta per le strade in barba ad una povera vecchia vespetta sempre fedele.
|
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 21:53:39
|
| marcolino hai detto sante parole hai colto nel segno...prima c'era un sacco di gente che rottamava vespe per comprarsi un plasticone ma ora finalmente le nostre amate vespe si sono riscattate e camminano a testa alta..io penso che sia una soddisfazione anche per chi nn ha mai rottamato una vespa perchè ha sempre creduto che erano dei miti e di persone che hanno creduto che le vespe erano miti ce ne sono tante come dimostrano i tanti forum di vespe... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 22:13:31
|
...E alla fine l' hanno presa nel CU...  Vedrai nonno che ha rottamato la Tipo per quel pandino del belìn, fai passare qualche anno e vedrai...  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 12:42:00
|
E magari passare adesso da quel deposito con una bella vespa conservata...non ex-energista non mi dire così mio padre 4 anni fà fece la stessa cosa con la sua |
 |
|
|
atlantis1981
Nuovo Utente

Città: napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 19:28:39
|
Il tuo di nonno ha rottamato la tipo per la panda, pensa che il mio qualche anno fa decise di uccidere per i pochi spiccioli degli incentivi una fedele special che lo aveva accompagnato x 15 anni in cambio di un freddo ed anonimo piaggio free. La cosa bella sapete qual'è? che il free fu rubato dopo pochi mesi.....non era meglio tenersi il fedele vespino?? |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 19:33:58
|
| sicuramente era la scelta migliore |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 16:18:39
|
Citazione: Messaggio inserito da atlantis1981
Il tuo di nonno ha rottamato la tipo per la panda, pensa che il mio qualche anno fa decise di uccidere per i pochi spiccioli degli incentivi una fedele special che lo aveva accompagnato x 15 anni in cambio di un freddo ed anonimo piaggio free. La cosa bella sapete qual'è? che il free fu rubato dopo pochi mesi.....non era meglio tenersi il fedele vespino??
Ti dirò che quella Tipo era tre volte più comoda, coi sedili ed i pannelli porta rivestini in quel morbido vellutino blu. Aveva il tettino elettrico (una rarità), strumentazione elettronica (altro che quel cesso di plancia che a confronto quella di una 500 è più ricca) e soprattutto ERA TRE VOLTE PIU' SPAZIOSA. Nel pandino primo sto scomodo, secondo se non sto attento butto giù le porte perché sono leggerissime, terzo non ho quell' impressione di "buona fattura" che la Tipo dava (no ragazzi vi dirò che non è quella "macchina di plastica che perde pezzi per strada", come dicevano gli automobilisti alla sua prima apparizione). I pannelli delle portiere sono rivestiti in plastica, il tessuto dei sedili è ruvido, i poggiatesta sono duri in quanto DI GOMMA. Avevamo anche una Panda di quelle vere, una 750, era di mia zia, l' ha venduta nel 1998, e vi assicuro che si stava meglio.
TIPO FOREVER. |
Modificato da - ex-NRGista in data 01/03/2007 18:06:39 |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 21:41:05
|
| Hai pienamente ragione ex-energista. La Tipo è stata una ottima auto. Più spaziosa rispetto agli standard del suo segmento,comoda e affidabile. Non mi dimenticherò mai quel febbraio del 1992 quando insieme a mio papà ritirammo la SX 1.6 bordeaux strumentazione digitale e comodi interni in velluto. All'interno tutto un altro mondo. |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 21:45:04
|
| Ed ora chiudiamo l' O.T. . |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 18:21:11
|
Ho rottamato la Rally....
ieri l'altro....
aveva il carburatore sporco e un bel graffio sulla fiancata di sx, il CARROZZIERE mi aveva chiesto 200 euro per riverniciarla e tra strisce bianche adesive e altro arrivavo a 300 come niente!
E' allora che ho preso la decisione e l'ho fatta pressare!
Peccato era ancora originale e seminuova....
Ora vado a comprarmi finalmente un KIMCO!!!
O come cavolo si pronuncia.....
Se lo faccio veramente...UCCIDETEMI. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 19:28:59
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHH!! POETA PORCA MISERIA MIS TAVO CAGANDO ADDOSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, TI ODIO |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 20:38:02
|
| non farci prendere un colpo...! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 21:23:24
|
Ti procuriamo subito un depliant dei modelli kimco, intanto vengo a prendermi la rally ci penso io a portarla dal demolitore |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 15:05:45
|
quoto marcolino tutti si impegnano per procurarti un catalogo della kymco e poi chi ti ha portato il catalogo si prende una delle tue vespe...  |
 |
|
| |
Discussione  |
|