| Autore |
Discussione  |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 11:42:43
|
e si ultimamente mi stanno sorgendo un sacco di dubbi  sara' perchè voglio render perfetta la mia vespetta 50 R del '71 
dopo averle messo il cavalletto da 16 (quello piccolo) ed il portaruora di scorta, mi è sorto un dubbio 
ma il gancio portatutto attaccato alla sella (quella a gobbino!) il mio modello lo monta,oppure no?!?!
io ora l'ho su, ma ho sentito a giro che non lo montava,è vero??
|
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 12:13:54
|
No...e nemmeno la 50L lo montava, erroneamente leggerai invece che la 50L lo aveva!!! Quel gancio apparve in verità nel 1968 sulla sella della Primavera e per la prima volta sulla 50 Special del 1969!!! Ereditato dalla serie GT. Quindi niente prima ebbe quel gancio, la serie 50R poi, non lo adottò mai, nemmeno la Lusso del 69 (modelli con sella a gobbino e timbratura PIAGGIO)la adottarono, rimase un esclusivo accessorio della serie Special e Primavera.
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 15:12:54
|
poeta sei meglio della enciclopedia della vespa 
allora mi consigli per le foto che dovro' mandare alla FIM di togliere il gancio?!?!
lo levo va 
cmq un giorno di questi gli rifaccio le foto e le metto sul sito,cosi' mi giudichi il lavoro e naturalmente mi dici cosa c'è che non va...sempre che tu ne abbia voglia è chiaro  |
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 15:24:22
|
Sono un ROMPISCATOLE veramente PIGNOLO!
Ma è così che mi volete!
RINGRAZIATE solo che io non sono in quella Commissione...
Altrimenti di "storico" ci sarebbe ben poco in giro!
" gentile signore nel comunicarle che la sua vespa rientra tra i modelli di interesse storico per data di produzione e modello, ci troviamo costretti a bocciare il veicolo esaminato per i difetti di seguito riscontrati:
leggera macchia di terra copertone posteriore
testa cavo frizione modello commerciale
lampadina faro post non conforme
Si rimane in attesa delle auspicate verifiche delle parti contestate, rimanendo a VS disposizione per ulteriori future verifiche...ecc...ecc...ecc..."
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 10:47:19
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Sono un ROMPISCATOLE veramente PIGNOLO!
Ma è così che mi volete!
RINGRAZIATE solo che io non sono in quella Commissione...
Altrimenti di "storico" ci sarebbe ben poco in giro!
" gentile signore nel comunicarle che la sua vespa rientra tra i modelli di interesse storico per data di produzione e modello, ci troviamo costretti a bocciare il veicolo esaminato per i difetti di seguito riscontrati:
leggera macchia di terra copertone posteriore
testa cavo frizione modello commerciale
lampadina faro post non conforme
Si rimane in attesa delle auspicate verifiche delle parti contestate, rimanendo a VS disposizione per ulteriori future verifiche...ecc...ecc...ecc..."
DIAVOLO DI UN PUGNO!
Sei un mito poeta, hai veramente ragione, ci sono casi in Italia di persone che rendono il veicolo d'epoca con foto false, purtroppo ne conosco. Le commissioni mi sanno tanto di mangia soldi e non conservazione di modelli storici |
vino vespa e pasta |
Modificato da - piuiva in data 27/02/2007 10:47:51 |
 |
|
| |
Discussione  |
|