Ciao a tutti!!Avrei un bel problema che non riesco a risolvere sulla mia special!!la luce dietro non va(la lampadina si fulmina subito) mentre la luce davanti fa una luce che non illumina neanche 20 centimetri!!i voltaggi delle lampadine son giusti...non so cosa possa essere...vi chiedo anche di essere molto esplicativi nel descrivere come dovrei risolvere il problema in quanto sono proprio negato con gli impianti elettrici.... Grazie!!!!!
Verifica che i contatti al faro siano puliti (senza ossido) e che le masse siano collegate bene. Il problema che fulmini la lampadina dietro è una conseguenza del mal funzionamento del faro anteriore.
Oggi ho ripreso la vespa dopo 2 mesi e mi sono accorto che oltre ai problemi sopra elencati c'è anche un sottofondo come se il clcson facesse contatto e rimanesse sempre un pò schiacciato......che devo fare??cosa devo controllare per bene??
E' sbagliato il collegamento dei fili nel commutatore. Se trovo uno schema te lo invio, anzi lo inserisco nella discussione così è a disposizione di tutti.
ma secondo voi se vado a fare la revisione e il fanale davanti no fa moltissima luce, possono rompere le scatole? ho montato tutte le lampadine giuste ma quello anteriore non fa molta luce come dovrebbe.......preciso che ho già controllato i contatti...semmbra tutto a posto...potrebbe essereil circuito dello statore che ha problemi?....mi sono dimenticato di vedere quanta tensione butta fuori....
La special è sempre stata famosa per avere l'impianto d'illuminazione che fa ca... si è capito. Non credo che alla revisione avrai problemi in quanto non vanno a misurare l'intensità della luce bensì ne verificano solo il corretto funzionamento.