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po4ever
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 14:56:57
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ciao a tutti ragazzi! ho un problema con la mia 150 VBB2T. questa vespa l'ho comprata dopo anni di inutilizzo.nel cercare di metterla in moto ho notato che la scintilla sulla candela era pressochè inesistente ma una leggera luce si notava sul faro anteriore.Ho sostituito la puntina platinata in quanto la precedente era giunta all'età pensinabile!!! ora la scintilla è presente e la corrente bella forte.
Dopo venti anni di fermo la BESTIA PRENDE DI NUOVO VITA!!!
Dopo una messa a punto della carburazione(min-max), noto che dopo una mezzoretta , i giri del motore si fanno più irregolari fino a spegnersi dopo una leggera sfiammata all'interno della calotta carburatore. Riprovo nella messa in moto ma non parte. Riprovo depo 5 minuti,riparte ma dura 2-3 minuti e si spegne. Vi segnalo che nella prima mezzora accelerando un pò più afondo qualche accenno alle sfiammate si notavano. COSA POSSO FARE??????
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 14:59:08
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1) cambia i cavi dello statore (piatto accensione) 2) controlla che non ci siano corti a massa 3) probabilmente se hai fatto le prime due operazioni non dovrebbe più avere problemi, se persistono o è la bobina interna d'accensione difettosa o le puntine regolate male |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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po4ever
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 18:47:47
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GRAZIE VESPA 90 PER I SUGGERIMENTI, PROVERO' E TI FARO' SAPERE!
SE CI SONO ALTRI CONSIGLI DA ALTRI AMICI, LI ACCETTERO'.GRAZIE
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Luigi
Utente Senior
   

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:15:44
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ma ho un piccolo dubbietto non puo essere qualche problema di candela..... io dico pero che puo essere anche la bobina fa sempre questi scherzi....po4ever non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare.... non vorrei che ti riprendesse frisky se no sono guai
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vespa... il mito da sempre |
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po4ever
Utente Normale

63 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:22:16
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grazie del suggerimento Liugi!.......è che sono nuovo, non lo sapevo, mi sono registrato appena oggi!!!!!!!!!! proverò e ti farò sapere. |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 00:02:38
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Se hai messo in moto dopo 20 anni di inutilizzo e molto probabile che si formino ponticelli sulla candela. Fin quando il motore non si sarà ripulito all'interno, può capitare che la vespa, mentre stai andando, ti si spegne per un ponticello. |
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karim
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 13:06:51
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Citazione: Messaggio inserito da po4ever
ciao a tutti ragazzi! ho un problema con la mia 150 VBB2T. questa vespa l'ho comprata dopo anni di inutilizzo.nel cercare di metterla in moto ho notato che la scintilla sulla candela era pressochè inesistente ma una leggera luce si notava sul faro anteriore.Ho sostituito la puntina platinata in quanto la precedente era giunta all'età pensinabile!!! ora la scintilla è presente e la corrente bella forte.
Dopo venti anni di fermo la BESTIA PRENDE DI NUOVO VITA!!!
Dopo una messa a punto della carburazione(min-max), noto che dopo una mezzoretta , i giri del motore si fanno più irregolari fino a spegnersi dopo una leggera sfiammata all'interno della calotta carburatore. Riprovo nella messa in moto ma non parte. Riprovo depo 5 minuti,riparte ma dura 2-3 minuti e si spegne. Vi segnalo che nella prima mezzora accelerando un pò più afondo qualche accenno alle sfiammate si notavano. COSA POSSO FARE??????
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karim
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2007 : 13:12:00
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Citazione: Messaggio inserito da po4ever
ciao a tutti ragazzi! ho un problema con la mia 150 VBB2T. questa vespa l'ho comprata dopo anni di inutilizzo.nel cercare di metterla in moto ho notato che la scintilla sulla candela era pressochè inesistente ma una leggera luce si notava sul faro anteriore.Ho sostituito la puntina platinata in quanto la precedente era giunta all'età pensinabile!!! ora la scintilla è presente e la corrente bella forte.
Dopo venti anni di fermo la BESTIA PRENDE DI NUOVO VITA!!!
Dopo una messa a punto della carburazione(min-max), noto che dopo una mezzoretta , i giri del motore si fanno più irregolari fino a spegnersi dopo una leggera sfiammata all'interno della calotta carburatore. Riprovo nella messa in moto ma non parte. Riprovo depo 5 minuti,riparte ma dura 2-3 minuti e si spegne. Vi segnalo che nella prima mezzora accelerando un pò più afondo qualche accenno alle sfiammate si notavano. COSA POSSO FARE??????
Ciao io ho problemi simili ,partiva e adesso non ne vuole sapere dando ritorni di fiamma attraverso il carburatore penso accensione ,particolarmente la bobina che fa parte del gruppo magnete sia il problema ,facci sapere la tua soluzione, per adesso non ne ho una tranne la sostituzione della bobina appena ne trovo una |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 20:33:32
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puntine mal regolate..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 23:55:54
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Citazione: Messaggio inserito da karimCiao io ho problemi simili ,partiva e adesso non ne vuole sapere dando ritorni di fiamma attraverso il carburatore penso accensione ,particolarmente la bobina che fa parte del gruppo magnete sia il problema ,facci sapere la tua soluzione, per adesso non ne ho una tranne la sostituzione della bobina appena ne trovo una
Sono daccordissimo con vespa90, al 99% sono le puntine regolate male o consumate. |
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