Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - la vespa si spegne da sola dopo un pò
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 la vespa si spegne da sola dopo un pò
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

po4ever
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 14:56:57  Mostra Profilo
ciao a tutti ragazzi!
ho un problema con la mia 150 VBB2T.
questa vespa l'ho comprata dopo anni di inutilizzo.nel cercare di metterla in moto ho notato che la scintilla sulla candela era pressochè inesistente ma una leggera luce si notava sul faro anteriore.Ho sostituito la puntina platinata in quanto la precedente era giunta all'età pensinabile!!!
ora la scintilla è presente e la corrente bella forte.

Dopo venti anni di fermo la BESTIA PRENDE DI NUOVO VITA!!!

Dopo una messa a punto della carburazione(min-max), noto che dopo una mezzoretta , i giri del motore si fanno più irregolari fino a spegnersi dopo una leggera sfiammata all'interno della calotta carburatore. Riprovo nella messa in moto ma non parte.
Riprovo depo 5 minuti,riparte ma dura 2-3 minuti e si spegne.
Vi segnalo che nella prima mezzora accelerando un pò più afondo qualche accenno alle sfiammate si notavano.
COSA POSSO FARE??????

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 14:59:08  Mostra Profilo
1) cambia i cavi dello statore (piatto accensione)
2) controlla che non ci siano corti a massa
3) probabilmente se hai fatto le prime due operazioni non dovrebbe più avere problemi, se persistono o è la bobina interna d'accensione difettosa o le puntine regolate male

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

po4ever
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 18:47:47  Mostra Profilo
GRAZIE VESPA 90 PER I SUGGERIMENTI, PROVERO' E TI FARO' SAPERE!

SE CI SONO ALTRI CONSIGLI DA ALTRI AMICI, LI ACCETTERO'.GRAZIE

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:15:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ma ho un piccolo dubbietto non puo essere qualche problema di candela.....io dico pero che puo essere anche la bobina fa sempre questi scherzi....po4ever non scrivere maiuscolo perchè equivale ad urlare....
non vorrei che ti riprendesse frisky se no sono guai

vespa... il mito da sempre

po4ever
Utente Normale

63 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 19:22:16  Mostra Profilo
grazie del suggerimento Liugi!.......è che sono nuovo, non lo sapevo, mi sono registrato appena oggi!!!!!!!!!!
proverò e ti farò sapere.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 00:02:38  Mostra Profilo
Se hai messo in moto dopo 20 anni di inutilizzo e molto probabile che si formino ponticelli sulla candela.
Fin quando il motore non si sarà ripulito all'interno, può capitare che la vespa, mentre stai andando, ti si spegne per un ponticello.

karim
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 13:06:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da po4ever

ciao a tutti ragazzi!
questa vespa l'ho comprata dopo anni di inutilizzo.nel cercare di metterla in moto ho notato che la scintilla sulla candela era pressochè inesistente ma una leggera luce si notava sul faro anteriore.Ho sostituito la puntina platinata in quanto la precedente era giunta all'età pensinabile!!!

Dopo una messa a punto della carburazione(min-max), noto che dopo una mezzoretta , i giri del motore si fanno più irregolari fino a spegnersi dopo una leggera sfiammata all'interno della calotta carburatore. Riprovo nella messa in moto ma non parte.
Vi segnalo che nella prima mezzora accelerando un pò più afondo qualche accenno alle sfiammate si notavano.
COSA POSSO FARE??????

karim
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 13:12:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da po4ever

ciao a tutti ragazzi!

COSA POSSO FARE??????

Ciao io ho problemi simili ,partiva e adesso non ne vuole sapere dando ritorni di fiamma attraverso il carburatore penso accensione ,particolarmente la bobina che fa parte del gruppo magnete sia il problema ,facci sapere la tua soluzione, per adesso non ne ho una tranne la sostituzione della bobina appena ne trovo una

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 20:33:32  Mostra Profilo
puntine mal regolate.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 23:55:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da karimCiao io ho problemi simili ,partiva e adesso non ne vuole sapere dando ritorni di fiamma attraverso il carburatore penso accensione ,particolarmente la bobina che fa parte del gruppo magnete sia il problema ,facci sapere la tua soluzione, per adesso non ne ho una tranne la sostituzione della bobina appena ne trovo una

Sono daccordissimo con vespa90, al 99% sono le puntine regolate male o consumate.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |