Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - gia 2 alberi rotti!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 gia 2 alberi rotti!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 20:24:29  Mostra Profilo
il sabbiare i travasi porta alla formazione del cosiddetto strato limite, in pratica i fluidi scorrono meglio...se non ricorri alla sabbiatura anche, dopo avere reso lineare la superficie (senza gobbe) puoi sgrossarla un attimo con carta un po' grossa tipo la 80-100 e sicuramente rimarrà lievemente porosa....cioè liscia ma non a specchio....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI

293 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 20:27:37  Mostra Profilo
ma va?????allora dato ke nn ho la possibilita d poterli sabbiare,li carteggierò con della tela!!ma come prestazioni questa operazione,favorisce + velocita o ripresa???

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 21:28:04  Mostra Profilo
si rendi la superfice più lineare senza tutti quegli sbalzi della lavorazione. Sabbiare serve per migliorare la fluidodinamica dei liquidi poichè si viene a formare uno strato limite tra carter e benzina che proviene dall'aspirazione. Senza stare li a sabbiare puoi rendere liscia la superficie come detto sopra e poi al max dare una passata alla fine con carta 80-100 per rendere il tutto più poroso.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 21:30:10  Mostra Profilo
scusa ho risposto + volte ma è colpa del mio computer rincoglionito......
sul tirare a specchio i travasi e sabbiarli si può stare a discutere all'infinito, a livello di prestazioni non cambia assolutamente niente percettibilmente, con la superfice sabbiata si permette comunque un migliore scorrimento dei fluidi....

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 21:34:20  Mostra Profilo
nel frattempo,sono andato in cantina eeee........va che roba!!vanno bene cosi?????????

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 21:38:45  Mostra Profilo
scusa!!ecco le foto!!le ho appena fatte con il cell. xke non ho la fotocamera!!

Immagine:

12,12 KB

Immagine:

12,14 KB

Immagine:

10,81 KB

Immagine:

12,86 KB

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 22:34:37  Mostra Profilo
beh devo dire mooolto meglio......

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 21:31:54  Mostra Profilo
ciao vespa !!allora come ti marcia??????????queste sono le foto dei miei carter appena sabbiati!!sono andato dal mio amico carrozziere e con la sabbiatrice al silicio me li son fatti!!!cosa ne dici???

Immagine:

131,25 KB

Immagine:

142,15 KBmiiiiiiiiiiiiii ste foto sono enormi!!!!!!!!!!!

Immagine:

145,92 KB

Immagine:

158 KB

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 18:31:49  Mostra Profilo
evviva!!!!!!!!!!!dopo un mese,la mazzucchelli,ha chiamato,e ha detto che l'albero che mi si era tranciato me lo riborsano!!!accollandosi tutta la responsabilita!!!Come pensavo io,era un difetto di fusione!!!!!che culo!!!!!!!!!!!Ragazzi,se anche a voi purtroppo è capitata la stessa cosa,fatevi avanti senza timore di far la figura degli "spacca alberi" che oramai la Mazzucchelli ultimamente è famosa per questo motivo,ma molto probabilmente,nessuno si è mai fatti avanti,e lei non ne sapeva nulla!!!!!MA VIENI!!!!!!!!!

BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

293 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 22:14:05  Mostra Profilo
.,k

zaza
Utente Medio

zazà

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 22:33:15  Mostra Profilo
Se lucidi i travasi condotti e scavi vari otterrai una maggior velocità di lavaggio all'interno degli stessi con capacità di potenza superiori...ma al tempo stesso la eccessiva velocità dei fluidi lasceranno i carter ,travsi etc più asciutti e quindi la carburazione finale risulterà piu magra alzando il grado termico all'interno della camera di scoppio per l'aumento dell'attrito tra le parti .
alcune teorie oscultate da preparatori di motori ad alta velox per parilla Kart dicono che un leggero irruvidimento delle superfici fa si che in lavaggio l'olio contenuto nella miscelazione si depositi sulle creste da essi causate e quindi ad alti regimi di rotazione quando la carburaz. per ovvi motivi resta piu magra puo attingre in lavaggio particelle d'olio prevenedo il grippaggio di cuscinetti e pistoni..come vedi la verità sta sempre nel mezzo non a specchio neanche con i crateri lunari...ciao ciao

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |