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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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50 Special
Utente Medio

Vespa special
Prov.: Lucca
Città: Lucca


232 Messaggi


Inserito il - 19/02/2007 : 23:50:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
oggi mentre cercavo di togliere una vite spanata che tiene la leva della frizione.. insomma picchietto un pochino per toglierla e mi si spezza il pezzo di manubrio che la tiene

non so se avete compreso ma che ne dite posso saldarlo???
altra domanda: come faccio a saldare la pedana ad ottone?mi convine portarla dal carrozziere?

ciao a tutti i vespisti

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

Modificato da - Peo89 in Data 21/02/2007 15:03:36

Phreno
Utente Normale

musical_notes

Prov.: Siena
Città: Siena


68 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 02:12:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno
per quanto riguarda il manubrio secondo me ti conviene sostituirlo... li trovi a buon prezzo...

per la pedana non ti so dire
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 08:40:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
da un saldatore lo risalda in alluminio, la pedana ad ottone? Fiamma e cannello e un tondino di ferro! sempre dallo stesso saldatore, se salda l'alluminio di certo anche il ferro....

pugnodidadi
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50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


232 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 13:57:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
tondino di ferro? che vuol dire?
a me avevano detto di saldarlo ad ottone oppure mettere il vetroresina(che non mi ispira affatto sull'originalità)
il fatto è che la ruggine ha coroso la pedana in una maniera indecorosa tanto da poterla piegare con una pedata...
si sono formati parecchi buchi e crepe ed è per quello che la voglio risaldare!
ma non ho ancora capito bene come e con cosa!!

AIUTATEMI!!!!

GRAZIE

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!
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slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana


213 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 17:01:43  Mostra Profilo
non so ma da come le descrivi ti converrebbe sostituirle
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 18:56:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Allora 50 special io che ho visto le foto dela telaio della tua vespa,posso dirti prima di tutto di grattare via delicatamente tutta la ruggine,procurati un cannello,poi nei punti in cui è bucata saldaci delle lamelle di ferro, l'ootone non lo puoi saldare pèrche è una lega e non fa fare massa al cannello, visot che questo funziona cosi. pero non usare il vetroresina! per il manubrio, prova a risaldarlo sempre con il benedetto cannello,ma cerca di fare un lavoro preciso!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


232 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 19:53:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
ok cercherò di fare tutto a regola d'arte!

ciao e grazie a tutti!

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!
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Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 15:02:39  Mostra Profilo
ma che cannello.... filo continio...
ma non fare dei tappuli inutili, taglia tutto e salda un pezzo unico..

per il manubrio, invece porta a saldare a tig.

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
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vesparider
Nuovo Utente

vespa1

Prov.: Bergamo
Città: brembate


24 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:02:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesparider
se il saldatore è abile il manubrio riesce a saltartelo ma il manubrio di una special il manubrio si trov a buon prezzo da un rottamaio... o in fiera..
per la padana non ti conviene l'ottone perchè non lega con l'acciaio della pedana e può darsi che in fututo si stacchi....

la padana la fai saldare che non è un'impresa impossibile..

Modificato da - vesparider in data 21/02/2007 16:03:32
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:04:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se pedana malconcia taglia la parte lesa, un pezzo di pedana di recupero o da una nuova o da un vecchio telaio inutilizzato, con cannello e fillo và saldata per fusione di ferro!!!!

Niente filo continuo e ottone, se la vuoi forte e robusta, cannello !

pugnodidadi
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50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


232 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 16:36:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!

ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto!

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!
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ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma


262 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 23:20:45  Mostra Profilo
azz... sta storia di filo contro cannello ciclicamente ritorna....
la cosa mi appassiona: approfondiamo?

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 13:30:48  Mostra Profilo
il cannello scalda più uniformemente e salda meglio specie se hai pezzi disastrati, il filo distrugge tutto. Sul tre ruote che stiamo restaurando infatti tutto a cannello stiamo facendo fare, sennò col marciume che c'è col filo non rimane neanche il telaio portante...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma


262 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 01:24:17  Mostra Profilo
io pensavo che il filo fosse meno devastante delle alte temperature del cannello
il cannello piega le lamiere e deve essere usato assai bene.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 00:06:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 50 Special

allora ticapi tolando la devo saldare con filo continuo un pezzo unico a ferro oppure la stacco e la metto nuova d'aggiunta!

ok grazie a tutti per il vostro immenso aiuto!



metti tutto nuovo....
i tappuli sono meno robusti, ed esteticamente meno belli..
a filo continuo fai un gran bel lavoro..

per il manubrio, porta a saldare dove sanno il fatto loro, quell'alluminio li, se saldato col TIG viene una meraviglia..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 19:40:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il dilemma rimane...PEO lavora in una carrozzeria, mi piace pensare che sappia il fatto suo....

Diamogli retta stavolta....

Anche se il cannello ossiacetilenico per quanto rude è risolutivo.

Questa saldatrice a filo...RATMAN in quel posto sulla TIBURTINA ne hanno a bizeffe e certo non costa come un cannello di quelli seri, poi le bombole servono autorizzazioni particoalri e posto idoneo per tenerle, di certo a Roma sotto ad un palazzo non cerdo si possa fare, andiamo a vedere se PEO ha ragione!



X PEO...tanto hai torto.


DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi
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