Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 18:50:25
|
L'ho comprata da un ragazzo quando avevo 15 anni pagandola 50.000 lire, era messa maluccio ed era senza motore. Per prima cosa l'ho risistemata di carrozzeria, gli ho trovato un motore e l'ho rimessa su strada. Con questa vespa mi sono tolte parecchie soddisfazioni. L'avevo elaborata con un Polini 130 cc DA con primaria a 29/68 DD, carburatore PHBL 24, marmitta Proma e soprattutto ruote da 10": un missile, la vespa più veloce del paese, in velocità riuscivo a superare agevolmente un PX200 elaborato di un mio amico e in accelerazione riuscivo a tener testa, per poche centinaia di metri, ad un'Aprilia AF1 Futura 125 di un'altro amico. Dopo circa 4 anni ho iniziato a lavorare e quindi ho "abbandonato" la mia cara Vespetta in una baracca che usavo come garage. A Novembre del 2005, ero quasi intenzionato a buttarla, quando ho avuto l'ispirazione... "la rimetto a nuovo". Ecco come si presenta dopo il restauro:
Immagine:
 316,66 KB
Immagine:
 128,9 KB
Immagine:
 137 KB
Immagine:
 349,78 KB
Immagine:
 484,25 KB
Immagine:
 200,96 KB
Immagine:
 243,25 KB
Come vi sembra? E' stato fatto un buon lavoro?
|
|
tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 19:16:12
|
ottimo restauro (metti il padellino, però), è pronta per il Registro Storico,perchè non fai la richiesta, pagherai una sciocchezza di assicurazione una volta iscritta....   |
 |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:02:18
|
stupenda!!!!!!!!! ma... quella marmitta??!!!!!
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:32:28
|
Eh eh, quella marmitta è un'accessorio dell'epoca... tipo una marmitta ad espansione, ma ho anche la sua originale che monterò prossimamente. |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 20:41:35
|
Citazione: Messaggio inserito da tieniduro
ottimo restauro (metti il padellino, però), è pronta per il Registro Storico,perchè non fai la richiesta, pagherai una sciocchezza di assicurazione una volta iscritta....  
E' una cosa infatti che voglio fare, ma sono ancora indeciso: non so se iscriverla alla F.M.I. o all'A.S.I., che mi consigliate? Quali sono i vantaggi di un registro e quali dell'altro?
|
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 21:30:38
|
Anch'io ho una 50 r ma.......... la tua è molto meglio.....
COMPLIMENTI!!!
Adesso pian piano la metto a posto pure io....
Originariamente però non c'era la cornice del faro cromata e neanche il portaborse...(se la iscrivi ne tengono conto)......
Cmq ribadisco che a me piacciono di più le cose personalizzate!!!
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 21:55:13
|
Sul gancio portaborse sono daccordo con te, era un optional, ma sulla cornice cromata non mi tovi daccordo. Ecco le mie motivazioni: sulla base delle ricerche fatte, nonchè sulla base dei ricordi di un mio amico che restaura Vespe per professione, sono giunto alla conclusione che la seconda serie della Vespa 50 R, come la mia d'altronde, usciva con le seguenti modifiche rispetto alla prima versione:
1) ghiera cromata intorno al faro; 2) manopole nere al posto di quelle grigie; 3) scritta anteriore di tipo nuovo; 4) scritta posteriore; 5) clacson tipo "Bologna" al posto di quello tipo "Milano"; 6) cerchioni di tipo aperto.
A sto punto anche il contakm era un optional!!! che faccio, lo tolgo? Direi proprio di no.
In ogni caso, sia la ghiera che il gancio portaborse sono pezzi che si possono togliere molto facilmente, quindi se dovessero farmi storie, li tolgo... temporaneamente.
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 22:14:04
|
la sella pero non è originale.la sritta vespa 50 nel posteriore c'era? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 22:14:41
|
ottimo lavoro comunque |
vespa,100% pura leggenda |
Modificato da - vespa 125 et3 in data 19/02/2007 22:15:15 |
 |
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 23:36:34
|
proprio un bel lavoro!! buon restauro  |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 08:52:32
|
Fantastica!!! Complimenti! |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 09:03:22
|
COMPLIMENTI CICCO!
VESPA 50 R terza serie.
Scritte nuova foggia, no gancio sella, no, ghiera faro....la copertina della sella il PASCOLI la vende a € 40 ed è quella bleu maledettamente originale!
comprala se puoi e montala senza il gancio, la vaschetta portaoggetti ci vorrebbe quella grigia lo sò che è raruccia, un commento....
un commento...
Via la ghiera! cambia la copertina! Vernicia l'ammo post in bronzo ramato e lascia quella marma dove si trova!
Un Abhart direi....FANTASTICA!
Quella vespa NON E' BELLA!
Direi invece BELLISSIMA!
Con poco e tre accorgimenti sei al TOP!
e poi quel colore.....
Mi piacciono in CROMO, ma il TEXAX era forse...
Guardandola capirete perchè una SMALL non è mai SECONDA ad una Large!
Son loro la quinta essenza del....
VESPISMO
p.s. mi hai nascosto l'ammo ant...capisco...
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 20/02/2007 09:05:23 |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:19:03
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
la sella pero non è originale.la sritta vespa 50 nel posteriore c'era?
La scritta posteriore sulla mia versione c'era. La sella è stata comprata alla Piaggio, mi sembra strano che non sia originale... verificherò. |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:21:29
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
... la vaschetta portaoggetti ci vorrebbe quella grigia lo sò che è raruccia....
...e poi quel colore...
Mi piacciono in CROMO, ma il TEXAX era forse...
La vaschetta originale ce l'ho ma è un po rovinata e sto cercando di risistemarla.
E' giallo cromo.
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:33:30
|
La sella confermo essere una schifezza, esiste un topic mio con la foto di parecchie special tutte con selle originali ma non ricordo dove sia!
andrebbe certo visitato, per capire esattamente come sia la sella a gobbino originale...
VESPA 50, UN SOGNO TROPPO GRANDE PER CHIAMARSI SEMPLICEMENTE SMALL! |
pugnodidadi |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 23:39:24
|
Sinceramente quando l'ho presa mi è sembrata subito differente a quelle vecchia, ma non ci ho fatto caso più di tanto avendola presa in un piaggio center. Domani stesso ritorno dal ricambista e gli chiedo spiegazioni. |
 |
|
Discussione  |
|