| Autore |
Discussione  |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 11:04:23
|
Telaio piegato? Meglio procurarsene un' altro, magari con libretto e tutte le altre parti che devi sostituire, e travasare tutto, poi spostare l' assicurazione. Non sono molto affascinato dal metodo scalda e raddrizza... Se è senza libretto, l' importante è che abbia la denuncia di smarrimento. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 11:39:12
|
| Effettivamente scaldando il telaio rischi che si formano cricche che con il tempo e soprattutto le vibrazioni (che sulla vespa non son poche soprattutto a freddo) con l'andare le espanderanno sempre di più finchè il telaio si creperà o addirittura si creperà. |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:06:32
|
NEGATIVO...
infilaci un bel tubo nel foro di passaggio della forcella, tira di lato, avanti o indietro dopo aver fissato la coda del telaio in modo inamovibile sotto che ne sò la traversa posteriore di un CAMION!
Vedrai si muove come il burro e si raddrizza, poi se saltano i punti di saldatura bella cucitura con cannello a saldare il ponte agli scudi...
In effetti....
E' un pò più difficile di come la racconto, ma si può fare e l'ho fatto varie volte, viene bene, benissimo e così fanno e facevano quelli che le raddrizzavano!
UNA VESPA SI PIEGA MA NON SI SPEZZA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:14:22
|
si,cmq se possibile meglio non coinvolgere le assicurazioni...meglio una cosa amichevole,visto che vi conoscete... l'impostan te che non ti sei fatto male tu...."la vespa si piega ma non si spezza" |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
77 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 14:08:41
|
| Ora vediamo, il veicolo non è ancora iscritto ai registri storici, dovevo inviare le foto per farlo, ho saputo che con questi veicoli fanno così, ti danno 200 euro e si levano la responsabilità civile, oggi la porto poi vi faccio sapere. |
ATTUALE VESPISTA FUTURO DELTISTA!! |
 |
|
|
vesparider
Nuovo Utente

Città: brembate
24 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:23:59
|
| se la vespa non è iscritta a registro mi sa che fai fatica a prendere tutti i soldi dall'assicurazione.. mi sa che ti danno il valore del mezzo però se sei furtunato può darsi che te la mettano a nuovo... |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:38:54
|
| Per l' Alfa 75 i.e. del 1988 di un mio vicino di casa l' assicurazione non ha rottamato il mezzo ma glielo ha fatto riparare... quindi la speranza c' è. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
James927
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 20:24:02
|
| La mia ha 27 anni, non la posso immatricolare d'epoca perchè il colore non è originale, infatti la voglio fare biancospino originale Max Meyer, il carrozziere oggi ha detto che domani mi da un colpo di telefono e che se da lo scarico me la fa nuova, mi fido perchè lo conosco bene! Sono andato dal carrozziere di fiducia! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 21:34:15
|
| si comunque solo di verniciatura ti chiede dai 250 ai 350 euro.....poi devi farla raddrizzare, altre spese a parte.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
James927
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 17:48:27
|
| Grande notizia, da lo scarico! Domani vado dal carrozziere per vedere cosa possiamo farci, poi Lunedì viene il perito a vederla! la faccio tutta originale, comunque credo che la mia polini sia un cesso, ho rimontato il padellino e la vespa fa sempre la stessa velocità, sarà da buttare? |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 19:28:53
|
regalamela.... eheheheh  |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 21:25:04
|
| ma haiu la vespa storta...e l'hai già riutilizzata?? |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
James927
Utente Normale

77 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 18:01:54
|
| Per portarla dal carrozziere ho dovuto fare un po di strada, tanto è vicino a casa, il motore gira bene, era la paratia del telaio piegata che intralciava il volano dato che il copriventola si è rotto,tolto quella va, curva poco però ci si riesce,si vede che c'è qualcosa nel manubrio che lo blocca, tanto ho dovuto fare solo 500 metri. |
 |
|
Discussione  |
|