Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - In lutto per la Special...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 In lutto per la Special...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

77 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 17:40:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
Ragazzi, ieri sera ore 21 e 10 la mia piccola e compagna di avventure 50 special ha spirato il suo ultimo respiro.
Giravo tranquillamente per Ravenna, la mia città, quando a una rotonda una macchina non mi ha dato la precedenza e mi ha preso su, la Vespa è ridotta malino, tutta piegata che sembra un simmental, la sua carrozzeria azzurro metallizzato è scomparsa lasciando solo il colore dell'asfalto. Fortunatamente io non mi sono fatto niente, il motore va ancora in moto ma la forcella davanti è tutta piegata e non permette di far girare la ruota. Mi piange ancora il cuore pensando a quell'immagine della Vespa in mezzo alla rotonda stesa per terra sentendo piano piano che il motore la abbandonava. Dopo tutti i sacrifici per restaurarla, dopo 2 mesi dalla sua inaugurazione è da rifare ancora nuova, stavolta però da un carrozziere tutto pagato.
Mi posso fidare?

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 18:32:46  Mostra Profilo
Certo, paga l'assicurazione. Avvisa però il gentile signore che ti ha centrato che la deve far tornare restaurata.

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 18:42:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
e avvisa il gentile signore che ti ha preso sotto che deve andare affanculo.... ma è deficiente?

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 19:03:38  Mostra Profilo
sono d'accordo con tutti e 2... ma se posso darti un consiglio fsgli il doppio dei danni sulla macchina di quelli ke ti ha fatto lui sulla vespa e moralmente...

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 19:05:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
no no... fai di peggio!! procurati TUTTIma proprio TUTTI TUTTI i pezzi originali, sverniciatura con sabbiatura, il tutto a regola d'arte!!! gli farai spendere un capitale... HA!

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite

112 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 19:19:42  Mostra Profilo
giusto, fagli spendere una montagna di eurini, tutto e solo ORIGINALE, così si ricordera di te e della mitica VESPA...

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 19:31:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
si!!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:22:45  Mostra Profilo
Secondo me, dato che paga l'assicurazione, vai giù pesante. Basta che non venga fuori il gioco successo a me con la vettura di mia madre che ti pagano il valore commerciale del veicolo in quanto è più basso della riparazione dei danni

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:30:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
no..specifica che la vespa era stata restaurata a regola d'arte due mesi a questa parte..e ora te la devi far restaurare..a regola d'arte..pezzi originali..sabbiatura..lattonatura perfetta..a costo di fargli spendere 4000euri

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 20:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
mi dispiace molto..
l' assicurazione quasi certamente vorrà cavarsela con 100 euro al massimo,
quindi ricordati che potresti esserti fatto male e avere dei dolori che saltano fuori dopo,

vai subito al pronto soccorso e racconta ogni piccolo dolorino, fatti medicare anche il più piccolo graffio..

Se proprio stai perfettamente ( come ti auguro..)
allora ricorda che hai pochi giorni ( non ricordo quanti.. cerca su internet..) per querelare il proprietario,
così se l' assicurazione non pagasse, dovrà pagare lui i danni, altrimenti ti fregano... purtroppo è una schifosa prassi comune alla compagnie di assicurazione

ahh ricorda, il perito verrà a vedere la Vespa e dirà che è stata elaborata ecc,
che sia tutta in regola, mi raccomando...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

Phreno
Utente Normale

musical_notes

Prov.: Siena
Città: Siena

68 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 22:02:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno
Mi spiace molto!

Un altro trucchetto e' far presente che hai un gran mal di testa dal giorno dell'incidente...
Se ti armi di un buon avvocato fai scintille.

Ciao.

James927
Utente Normale

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

77 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 23:04:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di James927
il problema è che chi mi ha preso su è la figlia di un collega di mia madre, siamo rimasti d'accordo che ora vado dal carrozziere e la faccio sistemare, se la spesa è irrisoria paga lui sennò da lo scarico, il motore gira ancora, tutti i pezzi sono a posto tranne la forcella e la cuffia e altri particolari estetici che avevo curato maniacalmente. Il telaio si scalda e si recupera, ha un buco sotto la pedana perchè si è spezzato. Il contakilometri messo nuovo che ho pagato un'occhio della testa lo voglio nuovo e non sistemato dato che non ha piu il vetro e la freccia sembra un'onda. Cercherò di puntare sulla sabbiatura e la verniciatura, gli cambio il colore e la rifaccio bianca originale, non credo si spenda solo 100 euro. Domani smonto la polini e gli rimetto quella originale, i getti me li controlla? Se mi rompono le palle per il costo vado all'ospedale dicendo che dal giorno dell'incidente ho un gran male al collo, è successo ieri, domani porto la Vespa e sento. Ragazzi che palle però, mi prendevano su con il plasticone non mi interessava, tanto si sistema, ma con la Vespa su cui ho versato il sangue per sistemarla mi da veramente fastidio. Speriamo in Dio!! Vi farò sapere...

ATTUALE VESPISTA
FUTURO DELTISTA!!

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 23:31:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
si facci sapere

se puoi metti anceh delle foto così possiamo darti consigli nel new restauro!!

in bocca al lupo per la vespa!!

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

Phreno
Utente Normale

musical_notes

Prov.: Siena
Città: Siena

68 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 02:40:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno
Attento James a dire che hai il mal di collo se si mettono un po' a guardarti è capace ti fregano

Meglio il mal di testa secondo me

zaza
Utente Medio

zazà

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 07:56:44  Mostra Profilo
Non fare il cid... dai la pratica direttamente alla tua compagnia di ass. e spero che tu abbia la assicurazione come veicolo d'epoca.. altrimenti devi , e ripeto devi appellarti all'avvocato che si occupera' attraverso il perito denunciando il veicolo come di interesse storico ... loro hanno delle tabelle e ce le hanno!!! dove alcuni veicoli (VEDI LA VESPA)sono considerati storici!!!
Lo so perche' un mio carissimo amico in quel di Peschiera del Garda è stato investito questa estate(Vespa piegata sotto il cannotto di sterzo ,tra pedana e parte posteriore scucitura della scocca e manubrio disintegrato,oltre la rotula spezzata) e quando alla fine volevano liquidargli il danno al veicolo con miseri 200euri il suo avv. ha convocato il perito di parte e la ha spuntata asserendo con giusta causa che non poteva liquidargli il veicolo come uno normale ma \storico.
ciao ZAZA
PS non aver paura di dirglielo tanto loro tireranno subito al ribasso fai valere il diritto di poter decidere e non accettare immediatamente la liquidazione del danno tanto se tu hai ragione e certanente è così non possono chiudere la pratica in quattro e quattrotto ...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!

Modificato da - zaza in data 20/02/2007 08:01:34

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 08:39:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
FIGLIA DI UN AMICO,,,,

Non diciamo cavolate!

Mica sei un APPROFITTATORE!

Primo verifica che tu stia davvero bene!

secondo, vai dalla tipa e se puoi CERCA UN ACCORDO AMICHEVOLE, senza interessare l'Assicurazione se possibile di nessuno, digli che sei disposto a portare il telaio a rifare da un carrozziere, e che LEI deve pagarti tutte le spese di carrozzeria, un paio di leve e una forcella nuove, LA SMONTI da TE, la porti a sistemare, LA RIMONTI DA TE, e con i 150 euro in più oltre il preventivo del carrozziere ti ci compri la forcella e qualche ricambio che serve!

Digli che se fate il CID come minimo l'Assicurazione gli sale di due o tre classi il che equivale a minimo ad un aumento di tre cento euro, ed altro...

Il carrozziere ti prende minimo 700 euro, il danno è quindi minimo di 850 euro se la vespa la rifai da te!

Il PROBLEMA è che se interessate l'Assicurazione LEI pagherà trecento Euro in più ogni anno vita natural durante, e quindi l'aumento non riguarda solo il primo anno ma ogni anno sucecssivo, quindi i 300 euros sono da spalmare per tutta la vita della polizza e se ci pensi bene non son trecento ma trentamila!

Il secondo è che se la tua vespa , non è inscritta e certificata ASI o FMI come veicolo di valore storico ti risarciscono di € 500, almeno che tu non abbia fatture di avvenuto restauro per un ammontare minimo di 1500 euro, se ti risarciscono poi il suo valore, te la tolgono e la rottamano, difatti diventa "volendo" di proprietà della Compagnia!

Spero di averti dato utili suggerimenti e fai + attenzione la prossima volta!

Sò bene, e lo sai anche tu, che in un incidente automobilistico, la ragione e il torto non sono mai interamente di una delle parti!

se fossi stato più prudente forse...

lo sò hai RAGIONE, e per fortuna non ti sei fatto male!

La prossima volta, inserisci la vista bionica, i sensori di sfiga e il radar anti-femmina al volante!

Poco importa per la vespiola.... se salvi la pelle!

VESPA DESTRUCION

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |