Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - problema T5
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NightRider2
Utente Medio

vespa
Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 12:48:20  Mostra Profilo
Ciao a tutti, un pò di tempo fa (non so se qualcuno di voi si ricorderà) vi parlai di un problema al mio T5: ovvero fino ai bassi e medi regimi la Vespa procede alla grande, senza incertezze nè altro, inserendo la quarta marcia e toccando la fatidica soglia dei 70 km/h continuando a tenere il gas spalancato inizia a uscire del fumo dallo scarico e la vespa non accellera più o lo fa a strappi; sembra come che quella sia la sua velocità massima e anche provando ad insistere nulla, al massimo sono riuscito a sfiorare i 90 km/h ma con una "lentezza" che a me non sembra proprio normale, non è che devo gareggiarci o altro però questa cosa mi dà un pò fastidio poichè nei miei tragitti quotidiani mi capitano percorsi guidati dove potrei superare agevolmente i 70 km/h. Qualcuno mi potrebbe dire di che potrebbe trattarsi? io pensavo alla marmitta intasata anche se mi pare strano sinceramente (La Vespa ha 17000km originali ed è interamente originale)

Filo

NightRider2
Utente Medio

vespa

218 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 12:49:32  Mostra Profilo
P.S Poeta ho provato a fare come mi avevi consigliato te (ovvero darle una bella stirata) ma niente, è sempre uguale

Filo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 12:51:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E' la marma.

fagli un buchetto sul lato della pancia e prova, semmai non fosse lei, puoi sempre risaldare il forellino senza smontare nemmeno nulla!

Ma è lei, se la vespa si accende bene, e gira ai bassi per bene è lei...

Se fosse lei, marmitta per T5 della SITO, è svuotata e durerà minimo 70.000 km.

pugnodidadi

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 13:43:31  Mostra Profilo
è sicuramente la marmitta

P.S.io non risalderei le marmitte 2T se non dopo averle pulite bene dentro.se c'è un po di benzina dentro possono prendere fuoco

vespa,100% pura leggenda

NightRider2
Utente Medio

vespa

218 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 14:00:11  Mostra Profilo
Poeta ti ripeto, ai bassi e medi regimi va benissimo, per accenderla quando è fredda al massimo tre o quattro pedate e va in moto. Ma se proprio dovessi cambiarla che mi dite della Simonini considerando che ho il motore originale? altrimenti l'originale Piaggio è introvabile?

Filo

poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino

62 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 16:58:17  Mostra Profilo
con l'originale Piaggio fra un pò di tempo avresti lo stesso problema di oggi. Sul forum il mitico Poeta mi mi ha consigliato la Sito fatta uguale all'originale, oppure il taglio, svuotamento e risaldata dell'originale. Probabilmente io prenderò una Sito nuova, lasciando l'originale così com'è, anche se presenta alcuni fori praticati vicino al foro di uscita. Poi vedrò.

NightRider2
Utente Medio

vespa

218 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 17:06:04  Mostra Profilo
Io ero più orientato verso la Simonini anche se costicchia però prima vorrei sentire il mio meccanico cosa mi consiglia...

Filo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 09:29:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai fatto il buco?

pugnodidadi

NightRider2
Utente Medio

vespa

218 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 : 09:35:17  Mostra Profilo
No, non l'ho fatto...

Filo

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 21/02/2007 : 10:07:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
fai il buco e vedi che dovrebbe andar meglio. anche io l'ho fatto e la vespa riprende meglio

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

marcocb
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli

22 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 20:04:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcocb
si è sicuramente la marmittazza. oggi ho fatto tre bei buchetti alla mia e adesso va di nuovo una bomba. avevo il tuo stesso problema.

NightRider2
Utente Medio

vespa

218 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 19:33:50  Mostra Profilo
Altro che marmitta era il pistone totalmente finito e da cambiare... proprio non me l'aspettavo ma purtroppo il meccanico mi ha fatto vedere ed in effetti era proprio vero. Ho preso l'originale Piaggio (mi ha sconsigliato il blocco 175) per 90 euro e montaggio più tagliando generale comprendente (pulizia carburatore, sostituzione cordina frizione, registrazione freni, cambio olio) mi vuole sui 180-190 euro

Filo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |