| Autore |
Discussione  |
|
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 12:48:20
|
Ciao a tutti, un pò di tempo fa (non so se qualcuno di voi si ricorderà) vi parlai di un problema al mio T5: ovvero fino ai bassi e medi regimi la Vespa procede alla grande, senza incertezze nè altro, inserendo la quarta marcia e toccando la fatidica soglia dei 70 km/h continuando a tenere il gas spalancato inizia a uscire del fumo dallo scarico e la vespa non accellera più o lo fa a strappi; sembra come che quella sia la sua velocità massima e anche provando ad insistere nulla, al massimo sono riuscito a sfiorare i 90 km/h ma con una "lentezza" che a me non sembra proprio normale, non è che devo gareggiarci o altro però questa cosa mi dà un pò fastidio poichè nei miei tragitti quotidiani mi capitano percorsi guidati dove potrei superare agevolmente i 70 km/h. Qualcuno mi potrebbe dire di che potrebbe trattarsi? io pensavo alla marmitta intasata anche se mi pare strano sinceramente (La Vespa ha 17000km originali ed è interamente originale)
|
Filo |
|
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 12:49:32
|
P.S Poeta ho provato a fare come mi avevi consigliato te (ovvero darle una bella stirata) ma niente, è sempre uguale  |
Filo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 12:51:52
|
E' la marma.
fagli un buchetto sul lato della pancia e prova, semmai non fosse lei, puoi sempre risaldare il forellino senza smontare nemmeno nulla!
Ma è lei, se la vespa si accende bene, e gira ai bassi per bene è lei...
Se fosse lei, marmitta per T5 della SITO, è svuotata e durerà minimo 70.000 km. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 13:43:31
|
è sicuramente la marmitta
P.S.io non risalderei le marmitte 2T se non dopo averle pulite bene dentro.se c'è un po di benzina dentro possono prendere fuoco |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 14:00:11
|
| Poeta ti ripeto, ai bassi e medi regimi va benissimo, per accenderla quando è fredda al massimo tre o quattro pedate e va in moto. Ma se proprio dovessi cambiarla che mi dite della Simonini considerando che ho il motore originale? altrimenti l'originale Piaggio è introvabile? |
Filo |
 |
|
|
poleposition
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: torino
62 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 16:58:17
|
| con l'originale Piaggio fra un pò di tempo avresti lo stesso problema di oggi. Sul forum il mitico Poeta mi mi ha consigliato la Sito fatta uguale all'originale, oppure il taglio, svuotamento e risaldata dell'originale. Probabilmente io prenderò una Sito nuova, lasciando l'originale così com'è, anche se presenta alcuni fori praticati vicino al foro di uscita. Poi vedrò. |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 17:06:04
|
| Io ero più orientato verso la Simonini anche se costicchia però prima vorrei sentire il mio meccanico cosa mi consiglia... |
Filo |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 09:29:47
|
| Hai fatto il buco? |
pugnodidadi |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 09:35:17
|
| No, non l'ho fatto... |
Filo |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 10:07:44
|
| fai il buco e vedi che dovrebbe andar meglio. anche io l'ho fatto e la vespa riprende meglio |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: napoli
22 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 20:04:59
|
si è sicuramente la marmittazza. oggi ho fatto tre bei buchetti alla mia e adesso va di nuovo una bomba. avevo il tuo stesso problema.    |
 |
|
|
NightRider2
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:33:50
|
Altro che marmitta era il pistone totalmente finito e da cambiare... proprio non me l'aspettavo ma purtroppo il meccanico mi ha fatto vedere ed in effetti era proprio vero. Ho preso l'originale Piaggio (mi ha sconsigliato il blocco 175) per 90 euro e montaggio più tagliando generale comprendente (pulizia carburatore, sostituzione cordina frizione, registrazione freni, cambio olio) mi vuole sui 180-190 euro |
Filo |
 |
|
| |
Discussione  |
|