Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 3° travaso
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 3° travaso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ched
Utente Normale

Prov.: Vicenza

91 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 22:12:52  Mostra Profilo
Adesso che sto preparando i carter ho un nuovo problema:
il cilindro 102 polini che devo montare ha il terzo travaso(fronte scarico),che è allargato molto,
tale che c'è uno spessore di 2 millimetri.
Il problama sta nel fatto che quando si inserisce il cilindro nel carter lato volano,
che ha il basamento cilindro irregolare sopra il collettore carburo, si vede chiaramente il cilindro
sporgere dal basamento carter e quindi lo spessore di 2 mm del cilindro che con la guarnizione
dovrebbe chiudere il tutto diventa meno di un millimetro.

Immagine:

29,95 KB
Ora io credo che quando metto su il gt perderebbe...
Ho pensato una soluzione ma non so se è sensata: potrei saldare del materiale nel carter
per aumentare la superficie in cui si appoggia il cilindro con la guarnizione...
secondo voi è fattibile? risolverà il mio problema? altre soluzioni?

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 16:50:52  Mostra Profilo
La soluzione che hai proposto è quella più sensata. Praticamente si tratta di far saldare dell'alluminio sul carter, dopodichè tale materiale va fatto spianare "a livello" in rettifica.
Niente di complicato, con una decina di euro o poco più te la cavi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 17:08:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Prima scavi e poi se si rompe saldi...

ma tranquillo che non si rompe, fai come dico:

a carter nudi e puliti poggia il cilindro e avvitalo sul semicarter di sx, scava direttamente dal foro del travaso, idem con il destro, hai il travaso bello e pronto, per i laterali se sei alle prime armi fai lo stesso poco importa che si allargheranno un poco anche quelli sul cilindro e che sono certo un poco irregolari....per la prima volta fai come dico e non avrai problemi.

pugnodidadi

jonpd
Utente Normale

uomoragno

Prov.: Padova
Città: padova

99 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:34:06  Mostra Profilo
a proposito di terzo travaso.......qualcuno di voi l'ha fatto sul carter? ci sono problemi nel farlo...sentivo dire che bisogna spostare il prigioniero che tiene unito i carter..
e poi c'è rischio di bucare?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 21:01:02  Mostra Profilo
per quello che va su questi motori, conviene magari all'acquisto del cilindro scegliere un tipo che abbia la camicia tagliata in corrispondenza del terzo travaso, per l'appunto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ched
Utente Normale

Prov.: Vicenza

91 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 10:47:34  Mostra Profilo
anche a me anno detto che scavando il terzo travaso nei carter c'è il rischio di rompere tutto...quando si fissa il prigioniero.
quindi meglio lasciare stare.

jonpd
Utente Normale

uomoragno

Prov.: Padova
Città: padova

99 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 12:31:01  Mostra Profilo
io per esempio adesso ho un cilindro polini vecchio che non ha il terzo travaso....ma se adesso ne prendo uno nuovo penso che abbia il terzo travaso...quindi per rendere a dovere credo bisogna ricavare il terzo travaso anche sul carter giusto?!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 18:46:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
FATTO e RIFATTO, mai successo nulla!

praticamente han tutti il terzo travaso, quelli poi a grandi travasi lo hanno sempre come quello in fotografia....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |