Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - gomme da brivido
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 gomme da brivido
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cosimo
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: mezzolombardo

14 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:23:51  Mostra Profilo
chi sa dirmi se posso montare sul mio px delle gomme con battistrada più largo di quello classico? ho problemi di tenuta in curva che tipo di pneumatici mi consigliate? ciao ciao

cox83

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:52:49  Mostra Profilo
Ma è normale che in curva la vespa non ha buona stabilità, la vespa non è fatta per fare pieghe esagerate, tuttavia ci sono gomme che, almeno sull'asciutto, garantiscono una maggiore tenuta.
Ne esistono varie marche e modelli.
Personalmente in passato avevo montato sulla mia amata Vespa V le Pirelli SL26 e mi ero trovato benissimo.

Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 22:53:56  Mostra Profilo
Dimenticavo, la misura deve essere 3.50-10, non puoi mettere altre misure.

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 12:56:37  Mostra Profilo
Pirelli SL 26 o Michelin S1, nella misura originale 3.50-10. Con queste va molto bene soprattutto sull'asciutto (meno sul bagnato).
Bisogna però distinguere: un conto è la tenuta di strada, un altro la stabilità. La Vesap per stabilità non ha mai brillato (soprattutto se incontri buche o avvallamenti), è inevitabile che sia un pò "ballerina"..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/02/2007 : 14:33:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Le S1 te le sconsiglio, e anche le analoghe SM100, son gomme troppo lisce e sportive per un vespone e scivolano pareccio in verità, poi hanno un disegno affatto retrò, ci vogliono certo gomme nuove e fresche, e una giusta pressione, ci vogliono una coppia di S83 michelin o di SC30 pirelli, anteriore 1,4 atm al massimo, post 2,0 atm (solo conducente) o 2,4 atm se (con passeggero), la tenuta di strada di una vespa large poi è molto influenzata dallo stato di efficenza dell'ammortizatore anteriore....

pugnodidadi

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 11:16:38  Mostra Profilo
Pirelli SC26 / CEAT RIO (sul bagnato occhio)..

2.2 davanti e dietro, senò "scivoli" troppo..

pugno: ma quelle tue pressioni forse vanno bene in città, ma in curve serie, con l'anteriore così morbido non hai sensibilità, è troppo morbido..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 11:34:55  Mostra Profilo
anche io sul PX per l'inverno ho montato le Continental Navigator, ottime soprattutto sul bagnato ma anche sull'asciutto. In confronto alle Sava che avevo prima è tutta un'altra cosa. sembra di aver cambiato Vespa!!!
però andando in contro all'estate ti consiglio delle Continental ma non le Navigator.
l'unica controindicazione è che costano molto!!

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

cosimo
Nuovo Utente

Prov.: Trento
Città: mezzolombardo

14 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 12:22:59  Mostra Profilo
e se dovessi sciegliere le tra le migliori qualità e prezzo? ho capito che le s83 e le sc 30 sono buone ma...
come disegno preferisco quello classico ma posso montare un disegno classico davanti e uno sportivo dietro?

cox83

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 16:52:35  Mostra Profilo
Secondo me sulla Vespa si può fare "di tutto", ma per una questione di omogeneità di comportamento (ed anche di estetica..) sarebbe forse meglio avere le due gomme uguali..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 16:57:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Gomme uguali due SC30 pirelli dai retta....

Se 210cc e rapporti lunghi e vespone da oltrev 125 km/h allora delle S1 o Metzler ME, il resto....

dopo i 120 su SQUAGLIA!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |