| Autore |
Discussione  |
|
|
cosimo
Nuovo Utente
Prov.: Trento
Città: mezzolombardo
14 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:23:51
|
|
chi sa dirmi se posso montare sul mio px delle gomme con battistrada più largo di quello classico? ho problemi di tenuta in curva che tipo di pneumatici mi consigliate? ciao ciao
|
cox83 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:52:49
|
Ma è normale che in curva la vespa non ha buona stabilità, la vespa non è fatta per fare pieghe esagerate, tuttavia ci sono gomme che, almeno sull'asciutto, garantiscono una maggiore tenuta. Ne esistono varie marche e modelli. Personalmente in passato avevo montato sulla mia amata Vespa V le Pirelli SL26 e mi ero trovato benissimo.
|
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 22:53:56
|
| Dimenticavo, la misura deve essere 3.50-10, non puoi mettere altre misure. |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 12:56:37
|
Pirelli SL 26 o Michelin S1, nella misura originale 3.50-10. Con queste va molto bene soprattutto sull'asciutto (meno sul bagnato). Bisogna però distinguere: un conto è la tenuta di strada, un altro la stabilità. La Vesap per stabilità non ha mai brillato (soprattutto se incontri buche o avvallamenti), è inevitabile che sia un pò "ballerina".. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 14:33:07
|
| Le S1 te le sconsiglio, e anche le analoghe SM100, son gomme troppo lisce e sportive per un vespone e scivolano pareccio in verità, poi hanno un disegno affatto retrò, ci vogliono certo gomme nuove e fresche, e una giusta pressione, ci vogliono una coppia di S83 michelin o di SC30 pirelli, anteriore 1,4 atm al massimo, post 2,0 atm (solo conducente) o 2,4 atm se (con passeggero), la tenuta di strada di una vespa large poi è molto influenzata dallo stato di efficenza dell'ammortizatore anteriore.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 11:16:38
|
Pirelli SC26 / CEAT RIO (sul bagnato occhio)..
2.2 davanti e dietro, senò "scivoli" troppo..
pugno: ma quelle tue pressioni forse vanno bene in città, ma in curve serie, con l'anteriore così morbido non hai sensibilità, è troppo morbido..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 11:34:55
|
anche io sul PX per l'inverno ho montato le Continental Navigator, ottime soprattutto sul bagnato ma anche sull'asciutto. In confronto alle Sava che avevo prima è tutta un'altra cosa. sembra di aver cambiato Vespa!!! però andando in contro all'estate ti consiglio delle Continental ma non le Navigator. l'unica controindicazione è che costano molto!! |
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
|
cosimo
Nuovo Utente
Prov.: Trento
Città: mezzolombardo
14 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 12:22:59
|
e se dovessi sciegliere le tra le migliori qualità e prezzo? ho capito che le s83 e le sc 30 sono buone ma... come disegno preferisco quello classico ma posso montare un disegno classico davanti e uno sportivo dietro? |
cox83 |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:52:35
|
| Secondo me sulla Vespa si può fare "di tutto", ma per una questione di omogeneità di comportamento (ed anche di estetica..) sarebbe forse meglio avere le due gomme uguali.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:57:26
|
Gomme uguali due SC30 pirelli dai retta....
Se 210cc e rapporti lunghi e vespone da oltrev 125 km/h allora delle S1 o Metzler ME, il resto....
dopo i 120 su SQUAGLIA! |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|