| Autore |
Discussione  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 11:13:09
|
Certo è capitato a molti di voi, almeno una volta di dover smontare una vespa....
PUGNO: Luigi, allora, oggi smontiamo la GTr... LUIGI: bene Pugno alle 15.00 al BOX PUGNO: chiavi pronte, scatola pronta, vespa pronta, via! LUIGI: la campana che faccio? La sfilo dalla forcella? PUGNO: sì, sì e intanto io scollego motore e il resto! LUIGI: Paolo dammi una mnao! PUGNO: Luigi tienimi fermo il telaio che sfilo il perno del motore! LUIGI: cosa manca? PUGNO: come al solito la pedanina del freno post che si è inchiodata! LUIGI: cavolo son sempre inchiodate! PUGNO: dai! Dai! che ci siamo quasi! LUIGI: Tempo? PUGNO: Tempo... LUIGI: due ore, trentasei minuti e ventotto secondi! PUGNO: cavolo! L'abbiamo spolpata di tutto! LUIGI: fino all'ultima rondella, nel particolare più minimo... PUGNO: si può fare di meglio...si può fare di meglio... LUIGI: non credo... PUGNO: credo di sì... LUIGI: forse tralasciando treccia e liste pedana... PUGNO: rigore ci vuole e disciplina! LUIGI: sei pazzo! PUGNO: anche tu! LUIGI: ed ora? PUGNO: una pulitina al pavimento e buttiamo tutto ciò che non serve o non è originale, e... LUIGI: e... PUGNO: si ricomincia! LUIGI: Diavolo di un Pugno!
Vostre considerazioni e vostre esperienze al riguardo prego...
PDD
|
pugnodidadi |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 12:07:31
|
siete proprio dei pazzi!!!  
per curiosità ma quanti motori avete a casa tra vespe e altri???
quanto vi invidio!!!
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 12:13:36
|
be a giudicare da quello che dice penso che ne avra tanti di motori a casa ... hai proprio 1000 esperienze sulle vespe eh poeta(pugno)....a me basterebbe che ne avessi la tua metà di esperienze |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 12:25:46
|
io mi accontento pure di meno della metà!!!
ki si offre a seperne di meno???   |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 14:35:10
|
io!offro 1/3 della sua esperienza + 500kg di ferraglia che gli avanza nel garage delle sue vespette!!
poeta ma chi è pugno di dadi? due ore?? io ci ho messo almeno tutto il pomeriggio a smontare la mia bella vespina!! lo so che non sono molto pratico ma..
imbocca al lupo per il tuo new restauro! |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:22:24
|
e bravo il pugno... sai cosa puoi fare con la prossima vespotta?? UNA BELLA FAQ!! ci manca "smontiamo la vespozza.... by poeta" |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:25:11
|
Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
poeta ma chi è pugno di dadi?
E' Poeta, si chiamava così sul vecchio forum ed anche nei primi mesi di vita del nuovo. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 19:58:40
|
beh bene poeta, mi ricordi un po' quando le smonto anche io, solitamente non cronometro il tempo, però tempo fa a smontare la VBA di un mio amico si e no due ore e qualcosa ed era smontata tutta....la prossima volta cronometro
Il brutto viene quando bisogna rimontare....almeno io la odio come fase perchè non vedo l'ora di sbolognare via la vespa |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespista65
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Udine
42 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 22:24:07
|
Prova a cronometrare anche il rimontaggio.......    |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 09:37:04
|
SMONTIAMOLA....
esiste già in FAQ by Poeta.
questa era una GTr però, VESPA 90, ha ragione, come al solito, rimontarle richiede ovviamente ben altro tempo, un RESTAURO poi...
come dissi in passato non ha mai una fine, sempre una vite uno specchietto o qualcosa rimane da fare, al meglio non c'è mai fine! |
pugnodidadi |
 |
|
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 23:53:15
|
| belin...,sta discussione a cronometro me l'ero persa,comunque se vi può far piacere giravano voci che dalle mie parti e più precisamente ad albenga(sv),ci fosse un personaggio iscritto ad un vespaclub locale,che era in grado di smontare e rimontare non so quale versione dimotore a occhi chiusi,giravano voci di una scommessa vinta......,mi sa tanto di leggenda metropolitana,però se fosse vero,sarebbe veramente una storia affascinante che meriterebbe essere raccontata, chissà.... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 19:37:30
|
| bah il motore vespa una volta che lo conosci lo smonti e rimonti molto rapidamente (intendo aprirlo e chiuderlo), certo devi avere tutta l'attrezzatura sottomano (estrattori, fornello e olio per bollire i cuscinetti, tutti gli utensili, ermetici, tutto in pratica)... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|