Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - RALLY 200,....sogno o realta'?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 RALLY 200,....sogno o realta'?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 17:30:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vi comunico ufficialmente che ho acquistato una RAlly 200 prima serie del 1973 un'altra vespa targata ancora una volta Roma 33///, curioso le trovi tutte targate Roma33!!!

Ho in realtà strappato un piccolo pezzo di cuore a chi la possedeva, che sinceramente non l'avrebbe MAI venduta!

MAI!

Ho subito difatti, quasi un interrogatorio, voleva sondare le mie intenzioni, vedere fino a quale punto può giungere una passione e...

ritenuto degno di "cotanta vespa" ha ceduto alla relatà crudele che Mi vede acquirente e Lui venditore....

Quasi mi dispiace, ma il tempo tiranno e gli impegni ostacolano nella vita il raggiungimento di molti obiettivi e tanti desideri, però....

stanne certo Antonello....

quella vespa un giorno tornerà nelle tue mani!

Fosse solo per un solo giorno!

Per come l'hai sempre desiderata, per come l'avresti voluta!

No...

l'ho detto cento volte, NO!

Una Vespa mai ci appartiene veramente!

E' una vecchia e lunga storia che lascio a lettori attenti che han memoria di quanto scrissi in passato, ora ho una Rally un prima serie per giunta con spegnimento a pulsante e scritta in corsivo, ha tutti i segni di una vita combattuta tra le strade crudeli di una metropoli come Roma ma è lei....

Stanne certo Antonello... un giorno, salirai su quella vespa!

ANCORA, UNA VOLTA ANCORA!

Passiamo alle immagini:

,

il bel motore con la sua bobina originale FEMSATRONIC e il pulsante di spegnimento sul telaio in metallo (raro in originale)

,

vista d'insieme del veicolo si noti la scritta vespa in corsivo orizzontale caratteristica del modello e il libretto uso e manutendo originale da cui è statta tratta la fotografia.

Quante volte ho urlato...

DATEMI UNA RALLY!!!!

Sò cercare, forse sono fortunato, forse direte voi è solo questione di soldi, ma sbagliate, il libretto e la targa ci sono, spero non sia radiata e il passaggio continui il suo corso senza intoppi (speranza forse vana), dovrò aspettare prima di iniziare il restauro totale, che ho da fare la Sprint Veloce e la GTr, quasi fossi emule di vecchie catene di montaggio di un passato glorioso nella terra di TOSCANA, sì le restauro in tandem, sarebbe bello d'altronde farlo, cose certo difficili e dispendiose, ma....

in fondo il nostro è un cammino....

come quando si và in montagna, bisogna tenere il passo giusto e nessuna fretta, energia e prudenza, arriverò su quella vetta, son partito dal basso e già la faggeta scompare (limite vegetazionale dei boschi di quercia oltre i 1500 mt slm), sono certo in quota, ma il cammino è ancora lungo in vetta ancora un sogno mi attende, colore argento fine anni 50, state certi ci arriverò, npn sarà il freddo, non sarà la fatica a spezzarmi, io arriverò passo dopo passo a quel mio ultimo obiettivo....

dovessi strisciare.

OGNI MALEDETTA DOMENICA

pugnodidadi

Modificato da - poeta in Data 02/02/2007 17:57:25

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 18:01:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ogni vespa lascia il posto ad un'altra...

PASSO DOPO PASSO.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite

112 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 18:21:11  Mostra Profilo
complimenti poeta, veramente un acquisto elettrizzante, da far rizzare tutti i peli che abbiamo in corpo, compresi quelli sotto le ascelle....

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 18:21:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
si era bloccato di nuovo il forum, avevo risposto ed è andato perso...
riassumendo quanto avevo scritto:

ti faccio i complimenti per l' acquisto
e soprattutto per la tua perseveranza, tale da convincere una persona legata alla sua Vespa e cedertela,
sapendo che finirà in ottime mani,
e immagino già quello che farai,
la smonterai fino all' ultima vite senza pietà,
e ritornerà esattamente come quando uscì, nel 71 dal negozio del concessionario..

a quel punto, per onororare la tua promessa,
se la farai vedere o provare al vecchio proprietario, credo si mangerà le mani...

ma come ricordo scrivesti tempo fa..
ogni Vespa non ha un vero padrone, è del ragazzo che la sognava, dell' altro che sedeva dietro, del vecchio proprietario,
tua che l' hai restaurata con passione,
insomma, di tutti coloro che l' hanno nel tempo amata

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 19:34:24  Mostra Profilo
Bell'acquisto!Auguri.So che la rifarai completamente.Non sapevo che aveva li lo spegnimento.
Ma il giallo in foto è originale?

vespa,100% pura leggenda

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 19:49:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
poeta quasi mi dispiace.... ci vuole qualcuno nel forum che urli DATEMI UNA RALLY... e approposito di quello che ti ho scritto in quella mail? adesso come fa DJ Pugno a fare il tormentone DATEMI UNA RALLY?????

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

Modificato da - Anonimo Vespaiolo in data 02/02/2007 20:02:43

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 20:58:48  Mostra Profilo

Raccontaci dello sviluppo degli eventi: appostamenti, tagliole, fischietti da richiamo ecc.

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 21:27:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
...chi vi parla è lo spirito di ex-NRGista, che parla per conto di quest' ultimo.

ME LA FARESTI PROVARE, UN GIORNO? PER FAVOREEEEEEEEEEEEE!!!

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 21:55:06  Mostra Profilo
Bella lì poeta!ma con questa siamo a quota n°?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 22:33:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ho perduto il conto, la ragione...

Non ho la presunzione che ricordiate ogni mi parola di questo oceano di parole, ma un giorno scrissi: "potrei perdermi nel tempo a forza di lucidare piccoli insignificanti particolari zincati, sì se la trovo, io mi perderò..."

era riferito alla Rally, ora da domani mi immergo, stacco il telefono, la spina e inizio, da dove non saprei forse rimarrò lì a gurdarla per ore senza fare nulla, quasi non ci credo, Antonello era così legato a questa vespa che quasi mi dispiace...

Domani vado a vederne un'altra...

Una Rally 200.

Grazie a tutti ma sono frastornato, certo è la VESPITE che avanza.....

PIOVONO VESPE

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 22:54:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
grande poeta...e ora la GS...

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 13:48:39  Mostra Profilo
bella poeta!!!!!!mi ricordo come ne parlavi...sembrava quasi un'ossessione. quella vespa doveva passare per forza per le tue mani.

TE LO MERITI TU.
SE LO MERITA LA VESPA.

e come direbbero alcuni amici miei....EN HORA BUENA!!!!!!

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 14:25:57  Mostra Profilo
finalmente il sogno di poeta è stao realizzato in primavera noi di roma ti vogliamo vedere cavalcare la rally!!!!

vespa px150E vespa 125/63

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 20:10:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
. per primavera tarda è prevista la PARATA a Via dei FORI IMPERIALI con RATMAN, certo ci noterete a bordo di quelle due sprint veloci "hiaro di luna metz"!

In nitro ovviamente! Son domande ad farsi?

Motore aperto, tutto sfondato, provevdo sostituzione globale di tutto, tranne il cilindro, nientye rettifiche Rat! 57X57 deve essere una veloce a tre travasi, scritta Sv sulla testata e piaggio base cilindro e pistone!

SVPX..se legge capirà!

PUGNO: rat per il cilindro, casomai lo avessi grippato o un polini, ci mettiamo il VERTEX completo da 57,8 di alesaggio..
RATMAN: e sì! così al semaforo su due vespe identiche tu mi guardi e mi dici che c'ho il Vertex di merda!
PUGNO: ma dove lo troviamo il cilindro originale?
RATMAN: alle brutte il gruppo PX di una cat del 2006 che è da 57,8
PUGNO: no meglio di PX fino al 1996 che ha sicuro il timbro piaggio...
RATMAN: scusa Paolo!
PUGNO: dimmi Rat!
RATMAN: ho tolto il cilindro alla mia...
è 57 di diametro originalissimo e come nuovo!
PUGNO: cavolo! Stracavolo RAT! E' meglio del mio!
RATMAN: staia rosica!?
PUGNO: chi io? Ma no immagginati tu se io rosico per una sciocchea simile?

maledetto.....

Della serie: LA MIA VERSPA E' PIU' BELLA DELLA TUA!

SVPX sà di cosa parlo...

DATEMI UNA RALLY?

Opshhh... ce l'ho già!

E allora?

allora....

DATEMI UNA GS!!!!!

pugnodidadi

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 22:39:28  Mostra Profilo
MI RACCOMANDO ragazzi,

non potete negare all'umanità un dettagliato resoconto fotografico e descrittivo di tutte le operazioni.

L'antologia del restauro di una Large..

per i posteri, ma anche per i presenti

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 09:16:00  Mostra Profilo
vertex.... tse'....
c'e' un solo modo di fare le cose pugno.
me lo insegnasti tu, tempo fa, di fronte ad un telaio V5B3T vestito del solo 5/2.
certo a volte costa caro. ma non esistono scorciatioie per raggiungere la meta chiamata perfezione.

ps: colgo l'occasione per ringraziare l'avvocato per come ha mantenuto quel cilindro e quel pistone.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |