| Autore |
Discussione  |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
Prov.: Napoli
Città: napoli
22 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 15:27:35
|
|
ciao ragazzi sn anni che seguo il forum e questa è la prima volta che vi scrivo per motivi inerenti al fatto che la mia vespa p200e quando sto a manetta viene a mancare come se stesse finendo la benzina, ho provato anche a pulire il carburatore i getti ecc.. ma nn capisco proprio cosa possa essere, in pratica la vespa va bene solo che nn la posso portare a manetta se no viene meno. cosa puo essere ?
|
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:42:06
|
"anni ke seguo sto forum... "
cmq non che sia la marma intasata?...
cmq,benvenuto... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 17:44:06
|
| oppure inizia a prendere aria da qualche altra parte.Di che colore è la candela? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:15:42
|
ho scritto sono anni che frequento il forum per dire un sacco di tempo sarà un annetto
cmq la marmitta non è intasata è nuova
il fatto che possa entrare aria ulteriore nn saprei perche il carburatore è ben messo.
mica puo essere che visto che trasudava il tappo benzina ho messo una doppia guarnizione e nn passa aria sufficiente da far scendere velocemente la benza nel carburatore? mi pare cmq strano perche il tappo che ho io ha il foro per il passaggio aria chissà mo provo a togliere questa guarnizione vediamo cosa succede   
per quanto riguarda la candeldevo ancora contollarla per il momento ho ripulito il carburatore
grazie per l'attenzione, attendo ulteriori consigli |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:20:36
|
| Al tappo prova a soffiare o con il compressore o a fiato ma molto forte nel buchetto.Magari si è otturato.Comunque vedi anche il colore della candela e facci sapere |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:37:01
|
| in ogni caso leggevo anche sulla lunghezza del tubo benzina vuoi vedere che il mio è troppo lungo ? l'ho cambiato da poco ma nn ho mai fatto caso al problema perche la vespa il problema lo presenta solo a manetta e io a manetta non ci vado mai |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:39:49
|
| Oppure è troppo piccolo |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:42:16
|
io controllerei il gt... nn si sa mai! se nn è problema di gt può essere che è un problema di corrente, quindi cambierei per prima cosa la candela! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 19:57:18
|
cosa è il gt ?
cmq mo la cambio la candela anche se non ha neppure 1000 km
vedo di accorciare se è possibile il tubo benza e di sistemarlo ancora meglio
vi terrò informati e grz sempre |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 14:47:18
|
| Non la cambiare se non è consumata dicci di che colore è.Il gt è il gruppo termico,ossia cilindro,pistone,testata e fasce |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 18:11:31
|
il gruppo termico ha 8000 km ed è stato trattato benissimo, sempre riscaldato sempre olio, mai a manetta (pochissime volte ma quando era ben calda), quindi è difficile che sia il gt anche se nella vita tutto è possibile  |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 20:00:38
|
allora cambia la candela... a volte difettano dopo poki kilometri! nn si sa mai, tutto è possibile... un passo alla volta! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 00:20:26
|
potrebbe essere il tubo benza sistemato male oppure troppo lungo e quindi nn arriva bene il carburante nel carburatore?  |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 08:37:34
|
Il filtro aria come sta'? Comunque ti consiglio di guardare la candela anche io. Fa fatica ad avviarsi? |
vino vespa e pasta |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 14:43:23
|
ragazzi purtroppo per motivi di lavoro non ho ancora avuto il tempo di controllare però si rispetto a prima fa un pochino di fatica in piu ad avviarsi prima invece era perfettissima sempre partita al primo colpo. vi terrò aggiornati cmq giovedi effettuo tutti i controlli e ulteriori regolazioni di carburatore. il filtro aria è pulito cmq grazie |
 |
|
|
marcocb
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 20:45:01
|
ragazzi ho risolto il problema alla mia vespazza p200e anno 82, il tubo del serbatoio era messo male per cui la benzina nn scendeva nel carburatore al 100 per 100, vi era una strozzatura, adesso l'ho sistemato bene e la vespa va una bomba, è proprio un trattore! vi ringrazio a tutti per la collaborazione nei consigli e per l'attenzione. cmq sarò presente su questo forum anche per dare consigli io a chi ne ha bisogno visto l'esperienza che mi sto facendo sto diventando mastro pure io grazieeeeeeeee |
 |
|
| |
Discussione  |
|