Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 12:28:19
|
La PK ripeto, ma...
non perchè sia brutta di suo, anzi il progetto e quel telaio ben forte sono validi ed azzeccati, ma...
ha avuto la sfortuna di nascere dopo la serie SPECIAL, e dopo la SPECIAL ogni vespa se ci pensate non può che essere BRUTTA!
Il motivo è nel confronto, cosa mai potremmo mai paragonare alla linea filante snella e veloce di una SPECIAL?
Per la serie Et NO comment, io non le considero neppure VESPE e quindi non le prendo affatto in considerazione...
Quindi...dal 1983 in poi fatta salva la PX son tutte bruttine, ma alcuni modelli come le sportive serie ETS e T5 son belle e particolari, hanno ricercatezza di innovazione e prestazioni, ricordano alla lontana la ET3 e la RALLY, sono Vespe "Sportive" e quindi particolari e meritevoli di apprezzamento.
Quanto asserito non vale per la PK 125 automatica, certo particolare, ma oltre al fatto che è siglata PK ha un merito a mio dire "infamante", quella Vespa difatti è una RESA INCONDIZIONATA AL NEMICO!
E poi...un regalo bellissimo nel 1991, quasi non ci credavamo, vederla in vetrina in una concessionaria Piaggio è stato un TUFFO AL CUORE!
Lucente e filante quella scocca sinuosa e inconfondibile, una SMALL!
SERIE SPECIALE E LIMITATA!
3000 fortunati ancora increduli ringraziano!
Per questo ritengo che quella vespetta sia LA PIU' BELLA DI SEMPRE, perchè ha il fascino di cose impossibili, inattese, e pur se non è veramente una SPECIAL è certamente qualcosa di SPECIALE!
Ottimo REVIVAL mamma PIAGGIO!
Per l'anniversario dell'ACMA Francese...in tiratura limitata certo...
forse solo per convenienza venduta in ITALIA, come al solito...
FIGLI TUOI FEDELI....RINGRAZIANO QUESTO ULTIMO DONO D'AMORE...
Se replicano il PRIMAVERA, costasse 10.000 euro me lo compro PERDIANA!!!
VESPA 125 REVIVAL, serie limitata 2000 esemplari anno 2007- EURO 0- € 8700.00 escluse spese di agenzia, VMA3T*0002*, altro che U e SS.... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 20/02/2007 12:32:14 |
 |
|
gedi
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:16:36
|
caro poeta dissento dal innalzare la REVIVAL agli onori della piaggio. per me e' una squallida imitazione, tra l'altro fatta con telai arruginiti provenienti dal giappone e con motore pk. se mi dici della special ultima del 1982 allora le cose cambiano... o no? |
 |
|
zaza
Utente Medio

Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:34:33
|
vespa 50 special Vespa 200 rally vespa 180 SS vespa 125 ts. queste per me le piu belle non ho classifiche per le piu brutte perche prima e dopo di queste non posso che metterle tutte in una classifica.... mi fanno schifo!!!forse è troppo ma non riesco a trovarci niente di bello potrei salvare il PX 200E color rosso arancio |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
Modificato da - zaza in data 21/02/2007 09:37:10 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 09:39:44
|
NEGATIVO.
L'ho smontata pezzo pezzo, il telaio ha la serie numeri su due fila con stampigliatura differente dalle V5SAT importate in giappone, e quindi avendo la sigla telaio differente e numerazione dedicata da 0001 a 3000 mi sento di poter affermare che i telai di REVIVAL non sono nè rimanenze, nè quelli della 50s simile da esporatzione japan come erroneamente si crede, voci infondate quindi...
Inoltre il motore non è affatto quello della PK, difatti ha fori passaggio cavi statore differenti e di molto simili alla Special, il collettore con attacco a due prigionieri, mentre la PK sin dai primi esemplari (tranne quella del 1983 senza frecce) ne ha tre, anche il carburatore è differente dalla 50S japan (16-16) e dalla PK difatti monta un 16-12 unico del modello con scatola filtro aria maggiorata come sul 19 della Primavera, quindi non è il carburo nè di 50s jap ne di PK, il volano poi è quello della 50 special 4M prima serie dal 1975 al 78 alleggerito ben particolare e certo molto diverso da quello di PK, l'unica cosa che condivide con la PK è in realtà il solo coperchio del volano!
Altra nota di distinzione stà nella treccia dell'impianto elettrico, difatti non è predisposta per la luce stop e le frecce a gemma sul manubrio, quindi ne monta una dedicata, manca inoltre il comando frecce sul manubrio , o il foro relativo, quindi ancora una volta deduciamo che essendo oltremodo sconveniente ALLESTIRE 3000 esemplari con treccia e cambio differenti, la REVIVAL è progetto mirato e voluto, non certo un riassemblaggio improbabile di parti di recupero da vecchi magazzini o stocK invenduti sui mercati esteri!
In realtà la REVIVAL differisce di molti altri particolari ancora dalla 50s, quali ad esempio il colore del fondo che ora è nero come sulle PXE arcobaleno i colori specifici per il mercato Italiano e la targhetta di identificazione numero esemplare dietro lo scudo ant di sx...
l'ho studiata per bene "gedi"....
conosco bene quelle piccole vespette ed ho sentito dire le stesse cose a riguardo delle partite di 50s Jap invendute e reciclate in Italia con il nome di REVIVAL, ma... NON E' VERO! E poi in Giappone nel 1991 una vespa 50 di certo non rimaneva invenduta, erano solo su ordinazione e spopolarono!!! Usate venivano vendute più del loro prezzo di vendita nel nuovo!?? Dovettero persino riprodurre la ET3 per cercare di soddisfare la richiesta!
Una 50S non fu mai vespa INVENDUTA!
E le REVIVAL...progetto a parte legato ad una specifica ricorrenza, 45 anni della ACMA affiliata PIAGGIO in Francia, 3000 esemplari in serie limitata, altro che tarocco, quella vespa dai retta ancora non avete ben presente il suo reale valore...se ne trovi una dai retta a Paolo....
prendila subito!
solo la SEI GIORNI fu più limitata...
E non aveva neppure il codice di identificazione con su scritto:
SERIE LIMITATA.
Quella Vespetta, a mio avviso, tra qualche anno spunta cifre da vertigine, già ora salgono repentine e son richieste, son loro...
L'ULTIMO esemplare 100% VESPA della Piaggio, questo dovrebbe dirci qualcosa, altro che PX del 2007!
Poi le rottamazioni degli anni 90 ne han fatto scempio...
Quante sono ora?
Ma sopratutto...
Dove sono?
RARA. |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 21/02/2007 09:48:50 |
 |
|
gedi
Utente Medio

128 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:20:26
|
Mi arrendo!  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:56:16
|
secondo me le vespe più brutte, in elenco per età:
1) 125 e 150 super (avanzi di magazzino assemblati anche male, colori orrendi) 2) px (abbastanza bruttina, ma versatile, si può salvare la prima serie ma le manderei tutte allo sfascio salvando solo i motori) 3) pk, N, V, HP, buone solo per farci qualche prototipo. A dire la pura verità la pk xl io la prenderei anche, però toglierei le frecce, poi davanti mascherina del px o della special, parafango special, culo arrotondato, manubrio dell'ET3, a quel punto potrei anche andarci in giro. 4) la "cosa" 5) tutte quelle di plastica dopo la pk e la cosa |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 20:11:19
|
si vero. le frecce su una vespa possono solo starci male. il culo della pk è terribilmente spigoloso, e il clacson sul lato dello scuso mi sembra una cagata, meglio lasciarlo dov'era.. per il parafango invece credo ci stia bene il suo, perchè quello della special è troppo diverso... a quello suo piuttosto monterei una crestina.... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 16:08:49
|
non confondiamo però pk con ETS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X ME LA PX NON SI PUò CONSIDERARE NEMMENO UNA VESPA! |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 17:31:47
|
SIGNORI...la discussione è varia e articolata...
X VESPA 90....
La serie Super NON è assemblata con parti di magazzino!
Anzi il manubrio delle successive small Primavera ed ET3 è quello in realtà che venne appositamnete realizzato per la Super!
Poi i tamburi e i cerchi da 8" aperti erano una novità rispetto ai comuni (per allora) cerchi chiusi a quattro bulloni della VNB e VBB...
quindi le Super son Vespe particolari ed anche belline, certo, le subito successive Gt e sprint con cerchi da 10" e manubrio come serie GL del 63 son più belline e più prestanti, ma parecchio meno limitate come produzione...
ergo..la Super è Vespa degna di tale nome di certo!
X Stefano Vespista....
la PX e in generale tutte le Px dalla prima serie senza frecce del 77 alla millenium del 2000 alle cat del 2002 passando per le ottime Arcobaleno, ha la produzione più longeva e varia di ogni tempo, nel 2007 termina la produzione, dopo buoni e onesti 30 anni di produzione!!!
E' lei sotto certi aspetti "l'ultima vera vespa" ed ha un grande merito a mio dire... quello di aver continuato a mantenere alto un nome e uno stile, continuando ostinatamente ad essere un veicolo di massa a prezzi accessibili, sempre bello e sempre nel perfetto stile Vespa!
Certo...c'è di meglio, ma le PX hanno quella affidabilità e quella tenacia che nessun altro modello può vantare ancora oggi.
Da domani parleremo un altra lingua forse, mettendo benzina verde pura nei nostri serbatoi, partendo in automatico ad un semaforo mentre un variatore monotono allunga un rapporto infinito...avremo allora ben altra considerazione per ogni vespa che oggi disprezziamo...
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 20:19:05
|
poeta il manubrio della super era quello adottato subito dopo dalla Nuova 125...poi uguale al primavera/ET3.... le px? carri armati....bruttine ma non muoiono mai! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 23:30:19
|
La Vespa più brutta, secondo me, è quella che non si possiede. Ogni vespa dalla prima all'ultima (degna di chiamarsi tale) ha il proprio fascino e la propria storia, a me piacciono tutte. |
 |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 23:37:33
|
Ragazzi, mi sta iniziando a piacere LA COSA; non so per quale remoto e misterioso motivo ma mi fa un poco tenerezza quel mezzo. A mio parere le Vespe più brutte sono le varie 50 N,HP e V. Non capisco come mai molti di voi snobbino la Pk, in fondo è una specie di Px in miniatura e è uno dei pochi modelli che ancora rappresenta (egregiamente) la nostra categoria tutti i giorni nelle strade, inoltre secondo me tra qualche anno il Pk 125 e la versione automatica inizieranno ad essere molto ricercate, forse sbaglierò ma è un mio presentimento |
Filo |
 |
|
vesparider
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: brembate
24 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 12:18:07
|
per mè la più brutta è la COSAm, ma da quando hanno tolto le marce secondo mè non dovrebbero più chiamarsi vespa.....
ma volete mettere partire da un semaforo innestando la prima, lasciando la frizione l'anteriore si stacca leggermente da terra, e poi in sequenza giù di seconda poi terza e per alcuni anche la quarta... in una sinfonia di rapporti con quello scoppiettio tipico... |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 13:51:34
|
Sò di dire una cosa che vi lascerà esterefatti...
la più BRUTTA DI SEMPRE il FIASCO INEGUAGLIABILE di tutta la produzione è....
LA 90SS!!!!
E guardate che non stò scherzando. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2007 : 14:16:28
|
un fiasco lo è stato.Ma se non fosse stato un fiasco ora non sarebbe cosi rara e cosi bramata che quelle poche che si vendono il prezzo non è quasi mai inferiore a 4000 euro.
O no?
P.S.a me comunque piace |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
Discussione  |
|
|
|