azz allora aveva ragione sulla storia delle bobine incompatibili
Più che dire "incompatibilità della bobina" direi "testa di cavolo" al ricambista che, in teoria, ti ha venduto un ricambio sbagliato, facendoti sostenere ulteriori spese.
ma sulla scatola c'e scritto "adattabile a vespa 50 special R N L" pero quella funziona quando e collegata alla bobina esterna. si accende la vespa e sembra tutto ok poi come dicevo si brucia la bobina esterna e siamo daccapo
l ho portata alla piaggio e mi hanno detto ke si puo risolvere il problema penso di potermi fidare di loro hanno detto ke ne hanno aggiustate tante vespe simili alla mia. e cambiano tutto quello ke c'e da sostituire nn penso ke me la consegnino finche nn è del tutto a posto. bah speriamo in bene
L'importante è che non sostituiscano anche pezzi che non dovrebbero sostituire. In ogni caso, quando vai a ritirare la vespa fatti dare i pezzi vecchi che hanno sostituito e soprattutto fatti fare la fattura così hai anche la garanzia di 1 anno.
si la fattura la richiedo x forza cmq hanno detto ke giovedi mi dicon qualcosa . anke ke potrebbe esser gia pronta e cmq mi hanno detto la fanno provare ai meccanici per andare comprare i pezzi necessari e poi il meccanico ke me la aggiusta di solito gli ha telefonato per dire tutti i pezzi cambiati alla vespa e il tipo di motore numero di travasi cilindrata e marca xke mi chiesto ke tipo di 90cc montavo xke esiste il 90 corsa lunga normale e il 90ss insomma a preso nota di tutte le modifiche effettuate alla vespa. spero tanto ke me la consegnino perfetta e funzionante in tutte le sue parti
ps il motore puo perdere compressione senza aver prima avuto sintomi di scaldata o grippaggio la pedivella mi sembra leggermente piu scorrevole. pero in questi giorni a causa delle bobine rotte nn l ho usata molto...
la piaggio mi ha telefonato e ha detto ke ha aggiustato la vespa cn una bobina esterna originale piaggio dicendo ke quelle ke avevo prima erano nn compatibili puo essere??? (erano simili a quelle del ciao si sn quelle nere quadrate) e ha detto ke mi ha fatto gia 20 km e ke poi me la riprova ankora per tutta la settimana. morale mi ha detto ke la frizione slitta un po e ke me la vuol sostituire. pero ha sempre funzionato bene e nn mi ha dato mai impressione ke slittasse che ne dici la faccio sostituire o la lascio cosi? se per caso mi cambino anke l olio cm faccio ad esser sicuro ke sia SAE\30 ?