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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 18:31:58
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ho smontato il carburatore e adesso che ci devo fare? lo devo pulire con pennello e banzina giusto?(così mi hanno detto) ho contyrollato su vepa fai da te ma non ho capito una cosa.. una volta lavato tutto i filtri e le guarnizioni li devo cambiare o lavare anchessì? a poi non c'è nessuna gomma sullo spillo..boh non ci capisco un accidente!!!nel cicler cos'è quella matassa di ferro?devo toglierla?AIUTOOOOOOOO!!!MI PA DICE CHE HO FATTO UNA CAZZATA NON OCCORREVA PULIRLO...lo rimonto così allora?!?
poeta mi urge il tuo aiuto e l'aiuto di tutti gli appassionati vespisti del sito!
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Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 19:10:53
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non è necessario cambiare tutto, se è in buone condizioni, basta pulire con benzina, pennello, aria compressa, o come riesci, sulo spillo ci deve essere una parte nera 8 a volte rossastra) in gomma, che fa da tenuta, se si ingolfava va cambiato lo spillo, altrimenti no.. Di che matassa parli??? forse la molla che è sotto la vite di regolazione della carburazione? lasciala li!!! stringi la vite, poi svitala di 2,5 giri, approssimativamente dovrebbe andare bene, sempre che hai rimontato tutto bene.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:46:35
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la matassa di filo si trova nel cycler(penso si chiami così)quella parte d'orata del carburatore su cui c'è scritto il n° di serie.. lo spillo ha tipo una piccolissima striscioina nera attaccata in cima, è quella che dicevi? allora io lavo col pennello e lascio le stesse guarnizioni...ok
riguardo al serbatoio posso pulirlo senza levare il rubinetto o lo devo togliere per forza? secondo voi mi conviene pulire il serbatoio???????...mi pà dice che se poi mi si intasa il rubinetto son cazzi miei e forse non me lo compra neanche nuovo..allora che faccio lo pulisco??
GIANLUCA GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE ,GRAZIE E ANCORA GRAZIE.. |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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lorevannux
Utente Medio
 

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 23:24:11
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| lascia a mollo 5 minuti nella benzina..con un pennello piccolo pulisci tutto bene bene e entri dappertutto..poi aria compressa..poi di nuovo benzina..poi aria compressa e rimonti.. |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 10:50:18
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Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
la matassa di filo si trova nel cycler(penso si chiami così)quella parte d'orata del carburatore su cui c'è scritto il n° di serie.. QUELLO E' IL GETTO DI AVVIAMENTO, NON E' MOLTO IMPORTANTE, RIMONTALO E LASCIALO COSI' lo spillo ha tipo una piccolissima striscioina nera attaccata in cima, è quella che dicevi? SI allora io lavo col pennello e lascio le stesse guarnizioni...ok
riguardo al serbatoio posso pulirlo senza levare il rubinetto o lo devo togliere per forza? secondo voi mi conviene pulire il serbatoio???????...mi pà dice che se poi mi si intasa il rubinetto son cazzi miei e forse non me lo compra neanche nuovo..allora che faccio lo pulisco?? LO PUOI PULIRE ANCHE SENZA SMONTARE IL RUBINETTO; AL LIMITE SMONTA LA PARTE ESTERNA, DAI UNA PULITA NEI PICCOLI CONDOTTI E CAMBI LA GUARNIZIONE, E' DIFFICILE DA TROVARE, IO L' HO RIMONTATA AL CONTRARIO E COSI' E' COME NUOVA
GIANLUCA GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE ,GRAZIE E ANCORA GRAZIE..
PREGO |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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Anonimo Vespaiolo
Utente Medio
 
.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 14:17:53
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| per pulire il serbatoio ti conviene toglierlo... poi se la vespa è ferma da tempo ti conviene pulirlo, sarà lercio... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 21:15:59
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Vacca miseria.... ero in bagno!
allora smonta tutto e tutto a mollo, poi hai tre getti dorati...
quelli sono "i getti" non ti dico a cosa servono ma ti dico cosa fare, con una pagliuzza metallica tipo un filo fino di ferro staccato dalla "spazzola a ferro" o dalal retina filtro "scaccola" i fori di quei getti per bene, poi se non hai aria compressa sparaci dello svitol con la apposita cannuccia in dotazione, lavati e scaccolati per bene da eventuali residui calcificati che li ostruiscono, sei a posto, soffiaci pure con la bocca che tanto lo fanno tutti e poi sputa!
Ora passiamo allo "spillo conico", compralo nuovo e portati il vecchio come campione, ricorda quello di una small è sempre a sezione triangolare, guardalo e capirai, costa una sciocchezza, ricorda che per rimetterlo prima lo posizioni nel galleggiante, poi lo infili nel buco e rimetti il pernetto.
Il "corpo carburatore" lo pulisci al meglio e sempre svitol nei vari buchetti, poi risciacuo in benza pulita nel pentolino della minestra di casa, sempre quello ci vuole per i carburatori ricordalo subito a fregarlo in cucina!
Esiste in commercio (in Piaggio) il kit revisione per il 16-10 SHB, contiene la guarnizione della torretta (dove c'è la molla e la saracinesca), la guarnizione della vaschetta, quella tra carburo e scatola filtro, quella piccola rotonda di colore rosso và sulla vite dado dell'ugello di innesto del tubo benzina , più difficile a dirsi che a capirsi, è in parole povere la vite che lo ferma.
Consiglio di comprare a parte il feltrino circolare che và tra il bicchiere del collettore e il collettore e il piccolo tappino di gomma che và sulla scatola filtro tra i due dadini che la fermano al carburatore (9 volte 10 manca sulla scatola del carburo), la paglietta nel filtro serve per fare il filtraggio dell'aria, va lavata in benza, riarrotolata e rimessa tra le due paratie in metallo forate, richiudi ora la scatola filtro.
Rimonta iniziando dalla vaschetta del galleggiante, prima il galleggiante con su lo spillo, il pernetto, il getto piccolo, che è quello del massimo e quello più lungo di tutti nel foro lì vicino che è quello del minimo, avvita ora la vaschetta senza stringere come un pazzo che i carburatori son di alluminio!
quindi strigi con due dita girando molto lentamente!
Poi monta il getto rimasto sul buco di fianco è l'aria, e quella vite con la piccola molla a punta che è la vite di regolazione aria, avvitala fino in fondo e svitala di due giri o poco meno, monta ora l'ugello con il filtrino per l'innesto del tubo benzina, ricordati che il bulloncino che lo fissa deve avere la sua guarnizione infilata!
Poi monta la torretta con molla e serranda, anche lei ha una guarnizione ricorda sotto al coperchio, è ora la volta del filtro, altra guarnizione, posizionala prima sul carburatore tra i perni, guarda bene che non è simmetrica, il foro attento serve all'aria! Guardaci bene quindi...
Infila ora la scatola precedentemente pulita e chiusa, il carburatore è OK, finito?
No, manco per niente..
la ghiera per stringere il carburatore và messa sul collettore privo del carburatore, guardaci, il verso giusto è quello corrispondente alla guida sulla torretta comando gas
Il feltrino del collettore và infilato ora sul collettore, prima sempre del carburo, un poco di grasso sulla bocca del carburo e ruotando un poco a dx e sx spingendo entra, collega ora il cavo dell'aria e del gas, ci sei è lui pulito e in ordine!
VESPASERVICE |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 03/02/2007 21:18:26 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 21:20:16
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Ora sei fregato.....
si comincia sempre da quel carburatore di SMALL e si finisce....con i rulli della crocera di una LARGE che ti rotolano sotto i piedi in un garage!
segui le ISTRUZIONI passo passo, vedrai è meno difficile di ciò che pensi ora guardando quei pezzi sul tavolo!
Le Small hanno tanti meriti....
Il PRIMO è maggiore dei meriti di una small è che avvicina a questo fantastico mondo i giovani!
Nemmeno una 98 è capace di tanto magnetismo!
...e "vespisti da due soldi" vengono a parlarmi di large di quà e di là....
Ne ho di large, buone per andarci al mare e fare vanto, ma l'anima profonda di una Vespa...
il senso delle nostre azioni...
la ragione della nostra passione...
il primo bacio...
appartiene a lei!
UNA VESPA DAVVERO "SPECIALE"!
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pugnodidadi |
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50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 22:36:52
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grazie a tutti per le vostre risposte!!!
GRANDE POETA MI HAI SPIEGATO TUTTO ALLA PERFEZIONE!! |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
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