Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - restauro conservativo 50 special 1972
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro conservativo 50 special 1972
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 00:33:05  Mostra Profilo
Ciao a tutti,è da un po che manco dal forum e quindi dall'amatissimo mondo vespa,ho dato un'occhiata ai vs. restauri,complimenti a tutti,ma ora sono io che ho bisogno di un consiglio,ho trovato un 50 special 4m del 1972,veramente tutto originale,pensate che tirando su la vaschetta degli attrezzi,nel telaio c'è ancora la targhettina col codice vernice,il motore non l'ho ancora controllato,come mi comporto restauro conservativo?o che altro?naturalmente è una vespa che ha 35 anni,quindi qualche puntino di ruggine in pedaname un piccolo bollo sullo scudo,i cerchi quelli si sono brutti tutti arrugginiti,per ilm resto penso che con un po di pasta abrasiva.......,altro consiglio il comando gas è bloccato,olio ho letto su svariati post sae 30,quanto ce ne vuole?c'è ancora la super nel serbatoio,svuoto lavo con verde revisiono carburo e poi mix con verde,devo aggiungere qualche addittivo?scusate se ho fatto domande forse già postate ma la funzione cerca del forum mi da dei problemi,o forse sono io che non riesco a utilizzarla al meglio.ciao a tutti.paolo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 09:28:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Niente addittivi la UNLEAD verde è difatti più simile alla benzina normale degli anni 70' consigliata per la vespa 50, quindi in realtà và meglio della super che aveva troppi ottani, incredibile, ma vero.

Smonta tutto, poi pulisci sgrassi e lucidi il telaio e la carrozzeria, ritocco sulle parti che ne necessitano a pennello e mai a bomboletta (0,5 kg di vernice).

Il coprivolano, lo stelo forcella, i tamburi, il mozzo ant. vanno praticamente carteggiati a fondo e riverniciati in grigio alluminio cerchioni, sostituisci le ganasce dei freni, le gomma, la bulloneria cavalletto e serbatoio, i perni leva manubrio, pulisci il carburatore, una sella nuova o la sola copertina se serve, poi rimonta il tutto con guaine e cavi nuovi ovviamente grigi.

Un "restauro conservativo" non è la passeggiata che tutti immaginano, certo è meno dispendioso ed impegnativo del "restauro totale", ma richiede sempre la profonda revisione delle componenti meccaniche, tutto revisionato e nuovo dunque!

tutto smontato.

Per il motore, basterà una pulita e disincristazione del cilindro e luci scarico e sedi fasce, idem testata, olio SAE30, dischi frizione, revisione carburatore, quel gommino se manca và messo....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

obsoletone
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 23:59:20  Mostra Profilo
grazie come sempre,puntuale come un orologio svizzero,ecco poeta che mi aiuta,bè in fondo ci speravo vista la passione che hai x le special,e non solo.....,faccio come dici poi giuro appena posso posto qualche foto,magari prima e dopo la cura,se ti può interessare giro ancora con la cosa 150 che tanto mi aveva fatto disperare,grazie anche all'aiuto tuo e degli amici del forum,(non me ne voglino i detrattori di quel mezzo),per il momento va alla grande.parafrasando la pubblicità della panda se non c'eravate bisognava inventarvi.......

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 08:41:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La COSA che ti cosa la vita.....

Sei l'ultimo che gira con la COSA, hai una grande responsabilità, non ne vedo più...

VESPA ESTINZIONE

pugnodidadi

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 15:46:32  Mostra Profilo
e ci sarà un motivo se è l'ultimo che la usa no??

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 20:07:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
PEO....

Ho capito dove vuoi parare!

Anche se in effetti...

La difendo tanto la COSA e lo sai, ma in effetti...

Fà un poco cagare a guardarla bene, ma sempre figlia Piaggio è!

Anzi lo sai bene che la rimpiango!

ET2, ET4, GT, GTS, con su scritto Vespa!!!

Una COSA, non si capisce non si ama, ma ha....

UN CUORE DI VESPA! Questo è assodato,

anche se in verità... fà un pò cagare...

Stavolta hai segnato un punto PEO!

Merito della febbre forse, ma stavolta hai segnato un punto innegabilmente!

Con la solita simpatia che ti distingue!

W LA VESPA!

pugnodidadi

obsoletone
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 23:56:38  Mostra Profilo
ciao peo mio vicino di casa,ho letto che hai avuto problemi col t.s,mi dispiace,tutti a dargli addosso a sta povera cosa,lo so fa cagare daltronde se la chiamo nasona un motivo ci sarà,soldi non ne ho,ieri ho telefonato a svariate inserzioni di giornali tipo secondamano,richieste allucinanti per mezzi radiati,un esempio una 125 super del 66 verniciata a pennello radiata ecc....1900 euri non trattabili,a queste cifre appago la voglia di vespa girando con la nasona,intanto lo specialino l'ho beccato,poeta non ti rattristare se a roma non ce ne sono più le mandiamo dalla liguria,peo quando vuoi che ti porto a fare un giretto(in cosa naturalmente)l'invito per la bevuta è sempre valido.ciao a tutti

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 08:56:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
a Roma ci penso io....

Nelle mie modeste possibilità faccio il possibile, un giorno un pacco da venti gli mando al Registro!

Un pacco da venti promesso....

Son "IO" un Vespista Moderno!

THE MODERNS

MOD'S

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 05/02/2007 08:57:39

obsoletone
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:13:39  Mostra Profilo
ma nel pacco da venti,hai anche qualche nasona(cosa),se si,ne sarei onorato,ora corro a vedere l'ets,ciao

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:14:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NEGATIVO

però l'ho guidata a lungo in passato era una 200LX di Simone il mio caro amico Simone....era nuova e quindi andava benone!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |