Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - forcella 50 special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 forcella 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giogio
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 23:17:14  Mostra Profilo
Sono il felice possessore di un 50 special che ho recentemente fatto riverniciare -splendido- e che per necessità ho dovuto truccare montando un 125 primavera.
Amo incondizionatamente il mio mezzo ma vorrei tentare di risolvere il fenomeno di affondamento della forcella, la quale arrivando a fondo corsa mi impedisce di usare il freno anteriore.
A quanto mi dice il mio meccanico è un problema proprio del modello.
Premetto che sono contrario all' adozione di forcelle di plasticoni(leggasi zip)e a montare forcelle non ammortizzate (in quanto illegali e contrarie alla filosofia di comodità della vespa).
Accetterei appena l' adozione di componenti non originali.
Chiedo quindi aiuto perchè essendo abituato ai freni della mia bicicletta ( dischi a margherita azionati da pompe idrauliche )tutte le volte dimenticandomi tiro pinzate mostruose sulla leva dell' anteriore rischiando pericolosi cappottamenti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 09:16:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Con la molla nuova affonda di meno la tua è sicuramente scarica (la sola molla) sul catalogo del sito SIPI SCOOTER SHOP (tedesco) in vednita l'ammo anteriore rinforzato con regolazione del carico della molla, quello ci vuole semmai, oppure, l'ammo anteriore SEBAc simile all'originale, è più duro di suo dell'originale, ma affonda sempre comunque anche se meno, l'affondamento e la funzione ammortizzante son fondamentali, se fosse rigido sbanderebbe e presto ti creperebbe il telaio, ne ebi uno inchiodato un giorno, si era rotto, la vespa era "inguidabile!".

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

giogio
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 12:31:56  Mostra Profilo
In definitiva però, cambiando il pezzo, potrò riuscire ad avere un freno anteriore almeno utilizzabile... perchè così è proprio impensabile usarlo...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 12:37:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cosa dici!

Si usa eccome, mi sà che quell'ammo è proprio andato!

pugnodidadi

giogio
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 13:05:57  Mostra Profilo
é quello che penso anche io perchè se tutte le vespe fossero così sarebbe inutile addirittura averlo il freno anteriore...
Allora insulterò il mio meccanico che mi viene a dire che la vespa ha un difetto congenito e gli darò del L**br*tt*ista!!
Grazie di tutto ciaooooooooooooo

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 18:42:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
l'affondamento anteriore è caratteristca della vespa.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 19:18:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si ma non esageriamo!

Un ammo in ordine non è mica quella schifezza lì!

Ci vanno avanti le PRIMAVERA ET3 tranquillamente con il 130 Polini e carburi da 24!!!

E' la stessa vespa e la stessa forcella di una special, anzi...la special ha un manubrio più largo e migliore!

Se funziona sulla ET3 deve funzionare anche sulla special, quindi il suo è rotto di certo....

SCARICO DI MOLLA DIREI...

OTTIMA DEDUZIONE SIG. HOLMES, ELEMENTARE DIREI SIG. WATSON!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 31/01/2007 19:19:10

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 20:07:17  Mostra Profilo
se vuoi fare un bel lavoro metti il bitubo a gas, l'unico serio, io ho il regolabile davanti è peggio dell'originale

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |