Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Il macello delle Vespe
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Il macello delle Vespe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:08:46  Mostra Profilo
Salve a tutti! Di solito è il mitico Poeta che ci intrattiene con delle storie ma oggi lo faccio pure io! Una piccola introduzione...

Oggi sono andato a vedere per l'ultima volta la 125 GTR che sto per acquistare salvo cataclismi e ho dato un'occhiata nel retro officina, così per sfizio. Lì c'erano diverse vespette 50 ferme pronte al restauro. Una mi incuriosiva, era una 50 di quelle tipo prima serie con un colore particolare: blu metalizzato con due strisce bianche che la attraversavano verticalmente. La vernice era scrostata e la Vespa certo non brillava, ma quel faro ancora emanava luce e vita una volta messa in moto. Tutto d'un tratto, quella vespa mi ricordò qualcosa....

12 anni fa....

Andai con mio zio per prendere uno scooter plasticone per mio cugino alla Piaggio. Ce ne erano una miriade di usati. Così il meccanico ci portò nel retro, il quale era composto da 2 stanze. La prima conteneva degli scooter, la seconda l'ignoto. Mio zio gli chiese cosa conteneva il secondo salone ed il meccanico ci invitò a seguirlo. Entrai nel museo della morte: c'erano una miriade di Vespe e Ciao lì, alcuni che sembravano appena usciti dalla fabbrica, tutti con i propri documenti appoggiati addosso. Incuriosito dalla strana visione, chiesi al meccanico "Ma perchè stanno tutte qui???". E lui mi rispose "Tutta 'sta rova a va al demoitor (dal dialetto veneto, tutta s'ta roba andrà al demolitore". Io non ci credevo, c'era il ben di Dio la dentro. Credevo mi prendesse in giro. 3 giorni dopo andammo a prendere lo scooter, e io andai nel secondo salone per vedere se ciò che mi aveva detto il meccanico era uno scherzo. Non era uno scherzo: nel salone erano rimaste solamente le chiazze d'olio lasciate dalle Vespe che stavano per entrare nella pressa, a testimonianza di un macello. Sola soletta sostava una vespetta 50 con un colore molto particolare: blu metalizzato e due strisce bianche che la percorrevano tutta. La mia domanda fu "E quella?". Lui "Quella la vuole uno di Montebelluna, ha fatto di tutto per averla".

Oggi

Avrei pagato per sapere se quella Vespa era la stessa che ho visto 12 anni prima. La storia è del tutto vera e sappiamo benissimo di quante vespe sono state macellate prima che ritornassero di pubblico interesse. Forse ora ce ne sarebbero di più, e non avrei tirato giù il Signore per trovare al GTR. Mi piacerebbe tornare dal meccanico, per chiedergli se si ricordava di quante ne ha demolite.... Non vi sembra un macello? Non vi sembra un gran peccato?

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:14:04  Mostra Profilo
vuoi farmi vomitare nella tastiera?
bella la storia ma sto male per le vespette

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:15:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
purtroppo....molte ma molte sono andate distrutte così,"xke non se le filava nessuno..."

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:25:02  Mostra Profilo
Non girate il coltello nella piaga!!

Modificato da - geco in data 26/01/2007 21:25:31

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:27:31  Mostra Profilo
Un vero e proprio vespicidio di 10-15 anni fà quando uscì la famosa rottamazione.Che peccato...

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:42:18  Mostra Profilo
Già, chi rottamava riceveva un incentivo..... Ed oggi riceve un incentivo che la iscrive al registro storico! Come cambia la storia.

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 21:52:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Io in uno sfascio ho visto una 125 tipo VNB, ci sto male solo a pensarci...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Karletto
Nuovo Utente

px150

Prov.: Napoli
Città: Giugliano

8 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 22:39:03  Mostra Profilo
tutto cio è molto triste. buttare via una vespa è come buttare via un pezzo del nostro patrimonio storico nazionale.

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 23:33:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
si! solo che ci sono teste della minchia che nn lo capiscono!!

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 10:27:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Nerl nome di un PROGRESSO PULITO produciamo RIFIUTI, nel nome del CONSUMISMO cancelliamo la storia e la cultura!!!!

EURO 1-2-3-4... e poi al mondo ci son fabbriche di morte, certo...la sensibilità verso l'ambiente è importante, ma non tutto ha fini nobili, spesso son solo manovre di mercato...

Ogni vespa al MACERO è il sogno di un ragazzo che non si realizzerà, è un gesto di egoismo di chi per pochi euro ha guadagnato nulla, la Primavera è lontana....

ma nel nome di cose giuste, nel nome di una tradizione, nel nome del buon senso, qualche pazzo nostalgico stà tagliando una vecchia pedana marcia, qualche inesperto giovane cercando di capire da dove siano usciti poi tutti quei bulloni, un sogno continua a vivere...

NEL SEGNO DI VESPA!

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 15:58:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
oddio..non me lo dite a me...se avete seguito le discussioni precedenti sapete come va dalle mie parti..non me lo fate ri-raccontare che se no mi metto a piangere..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 16:06:17  Mostra Profilo
fa stringere un nodo alla gola..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |