Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - La Forma dello Scudo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 La Forma dello Scudo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50ntino
Utente Medio

161 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 00:23:58  Mostra Profilo
Ciao ragazzi...
da una mia attenta analisi,alle 2 vespe 50 special che ho una del 76 e una dell'82 e a tante altre viste in foto e non(perfino al museo piaggio)noto con mia curiosità che le forme dello scudo sono sempre e cmq diverse nei particolari una dll'altra,mi spiego meglio...
ad oggi chi sa definire bene le forme come in originale? esistono delle dime? cordinate,gradi o chi ne ha + ne metta...per esempio la mia del 76 da metà bordo in giù sembra quasi diritta e curva all'inizio della pedana,quella dell'82 ha una leggera dritta per poi curvare di netto sempre nello stesso punto,ricordo da giovane che dei i carrozzieri all'antica gli davano una forma molto rotonda ribattendola a mano e guardandola di profilo era semicurva dall'inizio alla fine dello scudo!!!visto che ho un telaio in carrozzeria mi sono provato a dirlo a chi ci metterà le mani e lui ribadisce che quella è la sua forma originale!!!
qualcuno di voi ne sa di più???

"La Vespa è mia e ci faccio quello che mi pare"
E ricordate di non andare a grumolo delle abbadesse mi raccomando...

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 21:10:58  Mostra Profilo
Senza foto è immpossibile stabilire se il tuo telaio è apposto o no.
Non esistono comunque delle dime per raddrizzare lo scudo, solitamente la linea giusta si trova ad okkio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |