| Autore |
Discussione  |
|
|
lorlop
Nuovo Utente

Cittā: Roma
27 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 21:42:02
|
Ho notato che la leva della frizione ha un gioco di 1-2 cm in verticale (quindi non nel suo senso). Sto provando a serrare la vite sopra la leva ma noto che la irrigidisce.. e quindi non viene rilasciata a fondo.... come posso fare? do un'oliata alla leva in modo che si possa stringere e poi si rilasci '??? grazie!!!
|
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 22:54:07
|
Probabilmente si e ovalizzato il foro della leva dove passa il perno di serraggio della leva stessa, quindi č inutile stringere il bullone, se vuoi eliminare il gioco, devi sostituire la leva.
|
 |
|
|
lorlop
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 19:13:11
|
mah curioso... oggi passeggiando per il centro ho visto un px piu recente del mio.... vado a vedere la frizione e faceva lo stesso gioco.... ma č normale allora???
o rischio qlcs?
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 19:18:51
|
| č normale che abbia un cero gioco senno non torna indietro.tutte le vespe fanno cosi |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 22:29:15
|
| Si, č vero, un po di gioco deve averlo... ma 2 cm mi sembrano un tantinello eccessivi. |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Cittā: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:01:03
|
| devi metterci due rondelle sopra e sotto la leva, sul perno. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 13:38:16
|
Verticale, il, gioco verticale si regola serrando i perni, i perni son dotati di due rasamenti in acciaio flessibile finissimo (0,25 mm), che appunto servono per evitare che la leva abbia troppo giuoco o che serrandola si blocchi per attrito, , il gioco sull'asse invece č dovuto alla tolleranza tra foro della leva e perno, se il foro della leva si č allargato (ovalizzato) il tiraggio del cavo comando relativo risulta ritardato e poco energico.
Leve ben serrate, morbide, prive di giuoco, son fondamentali per il corretto funzionamento della cavetteria e sopratutto delle marce, ricordo a tutti che cavi in ordine e comanndi precisi e morbidi, sono segno di grande bravura e fondamentali per il corretto funzionamento di una vespa!
100% ORIGINALS.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
lorlop
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 08:21:55
|
mah... sto facendo la prova con molti px che vedo parcheggiati per strada... hanno tutti questo gioco o_O quindi in pratica cosa dovrei fare??? |
 |
|
| |
Discussione  |
|