| Autore |
Discussione  |
|
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 10:22:36
|
|
Ciao ragazzi, ieri sera il carrozziere, amico di mio papà, mi ha fatto sapere il prezzo x cui dovrebbe grattare via la vernicie non originale, tirare via vario stucco, mettere a posto 2 bozzetti piccoli, passare il fondo, stuccare e verniciare ecc... allora il suo prezzo è di 350 €... che dite? Onesto? Posso fare??? Di lui mi posso fidare xkè 2 anni fa mi ha fatto un'alktra vespa perfettamente ed è tuttora perfetta... ma il prezzo era + basso!
|
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
Modificato da - frysky in Data 20/01/2007 10:30:18
|
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 10:36:06
|
Esiste la sezione apposta per la carrozzeria...post spostato!
Per il prezzo è MOLTO basso, se ti fa un buon lavoro è ottimo!
Pero molti carrozzieri non tolgono via tutta la vecchia pittura, ma la spianano solo e danno il nuovo colore spora!
Ti consiglio prima di portargli in telaio e gli altri pezzi della carrozza di portarli a sabbiare, cosi sei sicuro che il lavoro sia fatto sulla lamiera grezza e non solo carteggiato! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa
86 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 19:05:47
|
| se vuoi effettuare un restauro professionale chiedigli di far sabbiare la vespa, ovviamente questo comporta il completo smontaggio della vespa... |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 20:07:58
|
come prezzo, è bassissimo... forse troppo eh eh eh cioè, lavorare su una vespa.... cmq, forse il fatto che è un amico incide, se poi, te ne ha fatta un'altra allora sei a posto.. però, io la porterei prima sabbiare, così si leva stucco vecchio(se presente) ruggine ecc ecc, e gliela dai pronta per stucco e fondo nuovo..
ma la vernice la porti tu o se ne preoccupa lui?? cioè, è compresa nei 350??
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 22:56:18
|
| Prezzo ottimo se ti toglie via tutta, e dico tutta, la vernice vecchia |
 |
|
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 10:46:12
|
| la vespa gliela porto cmq tutta smontata, xkè quello è il modo giusto di restaurare una vespa! La vernicie è compresa nel prezzo e sul sabbiare mi ha detto di star tranquillo ke toglie lui tutta vernicie e stucco vecchio... Poi cmq la vespa è ben tenuta, la vernicie vecchia è fatta bene e a tenuto intatta la vespa! Vabbè auguratemi buona fortuna x il restauro! |
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:04:49
|
Di certo non sabbia... dipende quindi dalle condizioni di partenza della tua vespa, se è in buone condizioni, poco importa sabbiare, ma se è piena di stucco, ha qualche crepa ed è messa obbiettivamente maluccio, allora la sabbiatura diventa fondamentale!
dipende poi dal modello, io quella TUA vespa 98 di 98cc del 1946 se fossi in te la farei sabbiare comunque....forse ne vale la pena.
   |
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 18:07:14
|
| si...se x un buon lavoro prezzo onestissimo... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
| |
Discussione  |
|