| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 18:27:19
|
Forse....ma le vespe che compro da restraurare son sempre mal messe e di brutto inchiodate, togliere quei volani autoestraenti non mi è mai riuscito, di tanti mai nemmeno uno e mi sono convinto che quel sistema non funzioni davvero, ma forse....
non è detto che sia sacrosanto!
magari le vostre son meglio tenute e quindi....
Certo dovrei provare a toglierlo ad una "restaurata" di certo allora funziona l'autoestrazione, non ci ho mai provato, vespa finita mai toccata!
La lista dei modelli di volano è giusta e certa per le 50, l'autoestrazione...ad oggi non mi è riuscita, tanto che nemmeno ci provo più, l'estrattore a braccio, un giorno vi posto una foto è robetta seria, e ti stacca il più ostinato dei volani....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 20:58:58
|
| dipende dai casi, a volte trovo volani che si estraggono da soli. Quando ho li davanti il motore e gli dico "ti apro in due", beh, li due colpetti di mazza da 5 kg sul volano e viene giù senza fare niente.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 09:04:49
|
Mai dato un colpo di martello a quei volani!!!
VESPA 90 i tuoi modi son RUDI!
Ma certo efficaci!
Da 0,5 Kg hai detto.......... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 19:57:41
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Mai dato un colpo di martello a quei volani!!!
VESPA 90 i tuoi modi son RUDI!
Ma certo efficaci!
Da 0,5 Kg hai detto..........
beh se il motore è da rifare, tanto vale dare giù un colpettino e tanto i cuscinetti di banco li cambi, ma è giusto da fare schiodare dal cono la sede del volano... la mazza...togli lo zero davanti, poi capirai che è lei l'ex capo d'officina (ma ormai non uso più la violenza)
comunque sempre attenti con i martelli, il mio socio per tirare giù il volano di un primavera gli ha spaccato due alette... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 11:51:53
|
oppure il megacacciavite di denis a fere leva....!!(circa1 cm e mezzo di diametro...) |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 19/02/2007 11:54:07 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2007 : 12:33:46
|
Vendo volano nuovo di special come nuovo alette sane e mai martellato ad euro 45 intrattabili...
forse conveniva l'estrattore.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:20:22
|
| non capisco il senso..... |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:25:09
|
Che si spaccano VESPA 90, quelli delle large tipo ts e simili poi....son fragili di bordo, bisogna essere davvero bravini per toglierli senza romperli...
LA MAZZA per stavolta rimane nel cassetto, il VOLANO è il solito bastardo certo, andrebbe picchiato duro con la mazza certo..ma ne ho veduti troppi con le alette spezzate e i bordi mangiati.... in futuro su questo topic foto di come si levano senza tirare un solo colpo!
Il più infame dei volani, quello delle vespe large faro tondo da 115.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|