| Autore |
Discussione  |
|
|
benderino
Utente Medio

Città: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 21:13:08
|
|
Ragazzi che ne dite di provare a fare una sezione dedicata ai manuali dofficina, d'uso e manutenzione e parti di ricambio???
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:41:51
|
| Benderino, son qui, come sei messo? |
pugnodidadi |
 |
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 10:02:46
|
Citazione: Messaggio inserito da benderino
Ragazzi che ne dite di provare a fare una sezione dedicata ai manuali dofficina, d'uso e manutenzione e parti di ricambio???
Un altra sezione non mi sembra buona, gia in questo forum ce ne sono molte!
Ogni sezione dedicata ad un tipo di problema
Motore 2 sezioni(problemi ed elaborazione) Impianto elettrico Carrozzeria ed accessori
Restauro - Notizie storiche
Se hai un problema basta solo inserirlo nella sezione adatta!
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 11:02:17
|
| nessun problema, almeno per ora, anche perché dopo la pulizia del garage mi aspetta il riodino della forcella.....però credo che possano risultare utili a tutti i manuali d'uso e simili in formato digitale da scaricare, tipo i manuali in pdf che si trovano in giro.... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 12:32:08
|
Non esistono Benderino, NON esistono ed andrebbero realizzati!
Ne vidi uno una volta in inglese, lo avevano realizzato negli anni 70 rigorosamente in lingua inglese, era poco chiaro e un poco raffazzonato, non sò leggere l'inglese ma solo sfogliandolo già capivo che era pieno di consigli inutili e poi per seguirlo per bene bisognava avere a disposizione tutti gli utensili originali d'officina della PIAGGIO!!!!
Stai a vedere che un ragazzo che si restaura la special ora si và a comprare un €2000 di estrattori e chiavi! E poi...la special si smonta con sei chiavi due cacciaviti e un martello!
La verità è che non esiste e qualcuno stà pensando di realizzarne uno, chiaro semplice e gratuito, una specie di manuale pratico alle small, con identificativo modelli e sezione meccanica, una specie di tributo ad un mondo particolare e avvincente quale quello Vespa!
Dimenticavo, il tipo che ha questo intento lo conosco, lo conosco bene.....
molto bene....
LA BIBBIA SECONDO PUGNO. atto I° |
pugnodidadi |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 15:53:50
|
gia si sapeva chi era questo autore sconosciuto...
però l'idea di Benderino non è male. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 20:35:53
|
Io conosco un sito inglese dove ti scarichi i manuali di uso e manutanzione in inglese.. Pero' e' pieno di fotografie.. Credete posso scrivere il nome del sito o e' vietato? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 22:46:10
|
| puoi mettere il link della pagina. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 20:20:58
|
eccolo: http://www.scooterhelp.com/ E' pieno di schemi,spaccati motore e i manuali originali piaggio. A me piace un sacco,spero sia cosi' anche x voi..e vi sia utile! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 21:18:14
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
eccolo: http://www.scooterhelp.com/ E' pieno di schemi,spaccati motore e i manuali originali piaggio. A me piace un sacco,spero sia cosi' anche x voi..e vi sia utile!
ottimo sito... che sarà già conosciuto dalla maggior parte di noi credo.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 00:28:40
|
| si....ce ne sono moltissimi e non solo di vespa...però per dirti di special neanche a parlarne |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 08:51:16
|
| E' la vespa più diffusa, tra le small la più riuscita, la più venduta, la più reperibile, la più...insomma il TOP, però non si trova un manuale, nemmeno il libretto di uso e manutendo in originale (quello di colore azzurro) è una stranezza, vero, tutta Special! |
pugnodidadi |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 13:43:27
|
| QUEL libretto uso-manu, con anche la R e la elestart, distrutto da mio nipotino e buttato nel caminetto da mio padre? Porca putt! |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
| |
Discussione  |
|