Wow per fortuna ce l'ho fatta ad aggiustare la mia bella 50 special! aveva una piega alla pedana in modo tale che il manubrio fosse + vicino di 5 cm al guidatore.. ma grazie al un crik e una morsa tutto a posto per fortuna! volevo chiedervi alcune cose: _ho la pedana a pezzi come la riaggiusto , col vetro resina o la saldo ad ottone? - che tipo di colore(il numero di serie) mi serve se se la voglio fare rossa?il mio modello è V5b1t _ sto grattando via la vernice con il trapano inseritovi una spatola rotante d'ottone(penso) faccio bene? a me sembra di si.. _si può ribattere il n° di telaio?il mio è leggebile ma sbiadito
Modificato da Frysky: Ma dove lo hai postato, in sondaggi? Post spostato!
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!
Modificato da - frysky in Data 14/01/2007 17:55:20
1) per sverniciare bene quella vespa devi farla sabbiare, solo così avrai un telaio pulito e totalmente privo di ruggine; 2) lascia stare la vetroresina, faresti solo guai. Se alle tue pedane mancano dei pezzi devi rattopparla con delle toppe di lamiera recuperate o da un'altra vespa o da un lattoniere; se invece è solo crepata devi farla risaldare o con il cannello o con una saldatrice a filo continuo; 3) esistono varie tonalità di rosso per la tua vespa: rosso corsa, rosso corallo, rosso, rosso katmandu, rosso tenerife. Di che anno è la tua vespa?