| Autore |
Discussione  |
|
|
snake301090
Utente Normale

Prov.: Vicenza
Città: valdagno
91 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 10:14:50
|
|
ciao a tutti, ho scoperto di avere un gt della pinasco con alessaggio 52, il problema è che ha il pistone con una crepa in mezzo;come posso fare? avevo pensato di prendere un pistone da 53 di diametro ( quello per le rettifiche del px 125) e montarlo sul cilindro facendolo rettificare. E' un idea intelligente oppure no? voi che misconsigliate? come aafidabilità ne risentirei molto?
|
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 20:34:08
|
piuttosto prendi un pistone nuovo sempre della pinasco. quanto è di cilindrata? |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 20:49:26
|
calma con sto delirio, cosa vorresti fare? Poi un pistone per corsa lunga è diverso in lunghezza rispetto a quelli dei corsa corta. Poi un 90 rettificato da 50mm originali a 52mm mi sembra alquanto ridotto all'osso....inutilizzabile in poche parole, se si riesce a rettificarlo ancora rischi di sfondare le sedi dei travasi... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 21:29:04
|
Sicuro che hai misurato bene il diametro?Un 85 rettificato di 2mm?
non è che è un 102? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
snake301090
Utente Normale

91 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 08:18:36
|
no, questo è uscito dalla pinasco con diametro 52, non è ancora stato rettificato, a questo punto che pistone posso usare?
Immagine:
 64,41 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 08:58:50
|
BELLO! BELLO! IL PINASCO!
Son cilindri stupendi, vai in rettifica , di solito i pistoni hanno un numero all'interno, li fabbrica la ASSO-WERKER per tutte le ditte, certo quel pistone è roba dei primi anni 70' ha oramai 35 anni! Costava hai visto l 26.000!!!! Erano tante sai! Trovarlo sarà difficile, prova, altrimenti il 75 Polini nuovo fà al caso tuo....
Ma un monofascia Pinasco, seppur poco compresso è pur sempre un signor cilindro!
A mio dire il migliore del mazzo.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
snake301090
Utente Normale

91 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 09:51:19
|
in che sensop un 75 polini fa al caso mio?, cìè solo un problema mi sa che il pistone che ho io, non è il suo perchè non e monofascia, ma bensì un comune bifascia... però il diametro,non è alterato, quindi non è stato rettificato, cosa faccio? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 14:05:16
|
ah buono a sapersi, tra l'altro è il pinasco con quella caratteristica testa a forma di f*ga...interessante.... Non l'avevo mai sentito, io ero rimasto al 50mm con testa "tradizionale"... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 14:06:55
|
| e poi quella marmitta dalla forma identica a quella della 50-90ss bella, la mia non sono ancora riuscito a capire di che marca sia, che fosse una pinasco fatta cromare?? Mah... |
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 15:37:04
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
BELLO! BELLO! IL PINASCO!
Son cilindri stupendi, vai in rettifica , di solito i pistoni hanno un numero all'interno, li fabbrica la ASSO-WERKER per tutte le ditte, certo quel pistone è roba dei primi anni 70' ha oramai 35 anni! Costava hai visto l 26.000!!!! Erano tante sai! Trovarlo sarà difficile, prova, altrimenti il 75 Polini nuovo fà al caso tuo....
Ma un monofascia Pinasco, seppur poco compresso è pur sempre un signor cilindro!
A mio dire il migliore del mazzo....
siii è vero poeta,i pistono li fabbricava quasi tutti la ASSO WERKER,pensa che una vecchi motopompa che ho trovato in cantina da mia nonna,portava un pistone per un 35cc,della ASSO WERKER,sotto la testa c'è scritto ASSO W. ora quel pistone lo porto con me,come portachiavi(nn illudetevi ho fatto il possibile per rimettere in funzione quella motopompa) |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 00:16:29
|
Misura bene il diametro e via a prendere un pistone! ..wow,una motopompa con motore Vespa!! |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 13:27:42
|