Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 85 pinasco pistone crepato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 85 pinasco pistone crepato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snake301090
Utente Normale

3Dcool
Prov.: Vicenza
Città: valdagno

91 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 10:14:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
ciao a tutti, ho scoperto di avere un gt della pinasco con alessaggio 52, il problema è che ha il pistone con una crepa in mezzo;come posso fare? avevo pensato di prendere un pistone da 53 di diametro ( quello per le rettifiche del px 125) e montarlo sul cilindro facendolo rettificare. E' un idea intelligente oppure no? voi che misconsigliate? come aafidabilità ne risentirei molto?

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 20:34:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
piuttosto prendi un pistone nuovo sempre della pinasco.
quanto è di cilindrata?

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 20:49:26  Mostra Profilo
calma con sto delirio, cosa vorresti fare? Poi un pistone per corsa lunga è diverso in lunghezza rispetto a quelli dei corsa corta.
Poi un 90 rettificato da 50mm originali a 52mm mi sembra alquanto ridotto all'osso....inutilizzabile in poche parole, se si riesce a rettificarlo ancora rischi di sfondare le sedi dei travasi...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 21:29:04  Mostra Profilo
Sicuro che hai misurato bene il diametro?Un 85 rettificato di 2mm?

non è che è un 102?

vespa,100% pura leggenda

snake301090
Utente Normale

3Dcool

91 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 08:18:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
no, questo è uscito dalla pinasco con diametro 52, non è ancora stato rettificato, a questo punto che pistone posso usare?

Immagine:

64,41 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 08:58:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
BELLO! BELLO! IL PINASCO!

Son cilindri stupendi, vai in rettifica , di solito i pistoni hanno un numero all'interno, li fabbrica la ASSO-WERKER per tutte le ditte, certo quel pistone è roba dei primi anni 70' ha oramai 35 anni! Costava hai visto l 26.000!!!! Erano tante sai! Trovarlo sarà difficile, prova, altrimenti il 75 Polini nuovo fà al caso tuo....

Ma un monofascia Pinasco, seppur poco compresso è pur sempre un signor cilindro!

A mio dire il migliore del mazzo....

pugnodidadi

snake301090
Utente Normale

3Dcool

91 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 09:51:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di snake301090
in che sensop un 75 polini fa al caso mio?, cìè solo un problema mi sa che il pistone che ho io, non è il suo perchè non e monofascia, ma bensì un comune bifascia...
però il diametro,non è alterato, quindi non è stato rettificato, cosa faccio?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 14:05:16  Mostra Profilo
ah buono a sapersi, tra l'altro è il pinasco con quella caratteristica testa a forma di f*ga...interessante....
Non l'avevo mai sentito, io ero rimasto al 50mm con testa "tradizionale"...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 14:06:55  Mostra Profilo
e poi quella marmitta dalla forma identica a quella della 50-90ss bella, la mia non sono ancora riuscito a capire di che marca sia, che fosse una pinasco fatta cromare?? Mah...

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 15:37:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

BELLO! BELLO! IL PINASCO!

Son cilindri stupendi, vai in rettifica , di solito i pistoni hanno un numero all'interno, li fabbrica la ASSO-WERKER per tutte le ditte, certo quel pistone è roba dei primi anni 70' ha oramai 35 anni! Costava hai visto l 26.000!!!! Erano tante sai! Trovarlo sarà difficile, prova, altrimenti il 75 Polini nuovo fà al caso tuo....

Ma un monofascia Pinasco, seppur poco compresso è pur sempre un signor cilindro!

A mio dire il migliore del mazzo....

siii è vero poeta,i pistono li fabbricava quasi tutti la ASSO WERKER,pensa che una vecchi motopompa che ho trovato in cantina da mia nonna,portava un pistone per un 35cc,della ASSO WERKER,sotto la testa c'è scritto ASSO W. ora quel pistone lo porto con me,come portachiavi(nn illudetevi ho fatto il possibile per rimettere in funzione quella motopompa)

Micol
Utente Medio

!!

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..

124 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 00:16:29  Mostra Profilo
Misura bene il diametro e via a prendere un pistone!
..wow,una motopompa con motore Vespa!!

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 13:27:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh,non è proprio cosi,ma i motori prima erano quasi tutti uguali

nn come ora

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |