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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


66 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:39:39  Mostra Profilo
rileggendo meglio mi sono accorto che ho sbagliato io .... scusate
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zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso


68 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 19:21:55  Mostra Profilo
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE!!!!!!
riporto quello che ho trovato su un forum:"....per posticipare gira in senso orario lo statore. Ma ....."

Da qui io deduco:
-posticipare significa diminuire l'anticipo, cioe' quello che ho fatto io quando ho portato l'anticipo da 20° a 17° , quindi ruotando lo statore in senso orario.
-se ora io devo passare da 17° a 18 o 19 vuol dire che aumento l'anticipo, e quindi devo ruotare in senso antiorario lo statore (e quindi Nicola aveva ragione nellla sua prima affermazione..)

E' corretto questo? per passare da 20° a 17° in che senso dovevo girare lo statore?
e per passare da 17° a 19° in che senso?
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Nicola Soffiato
Utente Normale

Prov.: Verona
Città: San Bonifacio


66 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 19:49:13  Mostra Profilo
io la vedo cosi:
per passare da 20 a 17 giro orario
per passare da 17a 20 giro antiorario
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zac74
Utente Normale

Prov.: Treviso


68 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 16:05:57  Mostra Profilo
Ho appena provato con l'anticipo a 19°.....non cambia niente....la vespa non va...non supera gli 80Km/h .....ora lo riporto a 17° come consiglia malossi....speriamo bene che con il 25 lamellare al cilindro vada bene....non vorrei spendere 180 euro per oi andare poco piu' di originale....
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BRUNOET3
Utente Medio

vesperados

Prov.: Brescia
Città: CHIARI


293 Messaggi

Inserito il - 06/05/2007 : 19:54:02  Mostra Profilo
allora,intanto ti sparo un bel CIAO!!!!
in stì giorni son stato un pò preso,e ti ho abbandonato!!
però ho visto anche che non ti hanno lasciato da solo!!
posticipare significa ridurre l'anticipo,e girare lo statore in senso orario!
quindi quando da 20 lo porti a 17°!
ciò,comporta una maggiore durata del motore,causa il suo buon non surriscaldamento,
ma d'altra parte si ha una perdita ai bassi!!
anticiparlo invece,
significa girare lo statore in senso anti orario,
portandolo quindi da 20° a 23°!!
con una fasatura a 23°,si ottiene maggir coppia e ripresa ai bassi,
ma a discapito di un maggior surriscaldamento del motore!!
in questo caso allora ,porta lo statore a 15°!

E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php
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