Ciao a tutti...ho un problema con una Vespa 50 HP...non so più come collegare i fili elettrici che vanno dalla batteria al regolatore di tensione perchè non ci sono più i copri-jack colorati che li distinguono... ci sono 5 spinotti sul regolatore: rosso1 rosso2 giallo grigio nero. Giallo e nero ci sono...ma gli altri? e poi c'è un altro aggeggio con 4 jack, 2 grandi e 2 piccoli...i 2 grandi vengono direttamente dalla batteria ma come scelgo positivo e negativo? e nei jack piccoli che ci attacco? mi servirebbe la pagina del manuale d'officina e/o delle foto di una Vespa analoga... Grazie Stefano
Grazie Gianluca Vespaforever!!! questo sicuramente mi aiuta...anche se in qualche modo mi lascia perplesso... sul regolatore di tensione che ho io....originale...ci sono disegnat 5 colori in corrispondenza dei 5 spinotti...rosso-rosso-giallo-grigio-nero....mentre sul disegno dice nero-nero-giallo-grigio-grigio...io ho scaricato il manuale di officina della vespa primavera e li si vede l'ammasso di fili cosi come è nella realtà che dal cruscotto va alla batteria con tutte le diramazioni...se trovassi quello...insieme a questo che mi hai dato tu e magari a qualche foto della realtà sarei più tranquillo... cmq grazie mille per l'interesse. Stefano