| Autore |
Discussione  |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 15:35:57
|
| chiedi troppo |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 19:39:29
|
appena la rimetto in piedi qualcosa mi invento per farvela sentire un pò di pazienza perchè il tempo è quello che è... oggi sono andato dallo sfasciacarrozze e sono rimasto lì 1 ora per cercare uno spezzone di filo per l'impianto elettrico quel fottuto impianto elettrico!!! inizio a odiarlo ma quel che và fatto si fà, costi quel che costi |
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
 |
|
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 20:26:12
|
| Bella la prima foto, molto significativa; dimostra la enorme differenza tra le idee geniali (la vespa) che hanno funzionato e continueranno a farlo, e le idee chiavica (i greenblock, quei cubetti di pavimentazione attorno alla Vespa, che dovrebbero far crescere l'erba, così siamo tutti più buoni) che non hanno mai funzionato e continueranno a non farlo ..... |
Modificato da - geco in data 08/01/2007 20:27:06 |
 |
|
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 22:57:54
|
si vede che sei geometra geco... ottima osservazione, concordo pienamente |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 08:44:16
|
Per come ti avevo suggerito, lo sfasciacarrozze, guaina termoindurente da 3Cm e da 2cm e terminali ad occhio piccoli e fastom, studia bene tutto avendo davanti a te lo schema, le batterie compra quelle nere tipo bachelite per le esposizioni ed una coppia di BOSCH per circolare, serve poi il caricabatterie, di serie sul libretto uso e manutendo c'è scritto che vanno ricaricate mensilmente!!! Di serie!
Questo era forse il motivo per cui in molti sostituivano il motore con il classico della special! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 13:45:30
|
Carissimo collega geco davvero geniale l'inventore dei greenblock! |
 |
|
|
gingio
Utente Medio

198 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 19:16:46
|
grazie poeta, come sempre gentilissimo... anche se devo farne ancora prima di arrivare alle batterie... domani inzio ad assemblare l'impianto ora che finalmente ho tutti i pezzi... per fine settimana prevedo bordo scudo, stecche pedana e scritte, oggi ho finito il manubrio appena ho delle foto le posterò nella sezione restauri, credo sia più adatta
|
Modificato da - gingio in data 09/01/2007 19:37:10 |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 19:25:16
|
allora, io mi sono salvato l'immagine del motore, me la sono aperta, ingrandita ma....sti rasamenti mica li vedo, forse perché non ne ho mai visti????ma perché non li segnate!?!?!
che scuola che è sto forum! |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:02:33
|
Citazione: Messaggio inserito da benderino
allora, io mi sono salvato l'immagine del motore, me la sono aperta, ingrandita ma....sti rasamenti mica li vedo, forse perché non ne ho mai visti????ma perché non li segnate!?!?!
che scuola che è sto forum!
???? |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 21:27:54
|
a vederlo così sembra che il volano sia stato rifissato al cono con dei bulloncino d'acciaio, dico una cazzata? Comunque col motore originale, sfido a sentire il suono......quasi non si percepisce |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 10:38:17
|
X benderino....
i rasamenti sono sottilissime rondelle in acciaio brunito, leggermente flessibili dato il loro spessore, son montate non dentro al motore ma dietro le viti che fermano il copricilindro in plastica, servono per evitare che serrando la vite questa schiacci la plastica, inoltre i "rasamenti" sono montati anche sui perni leva sul manubrio, uno sopra ed uno sotto, in quel caso servono per evitare che la leva comando frizione e freno anteriore abbiano gioco verticale e scorrano senza attriti, non si trovano facilmente come ricambio, ma....
vendono i perni delle leve già muniti di due rasamenti per € 1,50-2 al pezzo, alla fiera mercato che si terrà a Roma a marzo credo (poi ti faccio sapere), ci sono bancarelle che li vendono, consiglio di acquistare una coppia in più solo per recuperare quei quattro rasamenti che vanno sulla cuffia motore, difatti son quattro le viti che la fermano, due frontali, una sul retro ed una in alto.
Come andiamo con i lavori di pulizia e ordine?
ORDINE E PULIZIA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 19:24:43
|
bene direi...tonnellate di cianfrusaglie stanno pian piano lasciando il mio box... anche se questo lavoro sta risultando alquanto faticoso...certo che già ci si può camminare senza fare lo slalom!!!!!! |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 20:23:41
|
oddio stupenda!!! che bella l'elastart!! l'hai tenuta benissimo...il motore l'hai fatto sabbiare vero?? è troppo spetta...me la regali????no dai skerzo..non lo faresti mai e io tanto ho la mia 50 special che mi apsetta!!!
starà bene..in quel capannone umido e freddo tutta smontata e mezza grattata....sob..ma lo giuro: UN GIORNO NON MOLTO LONTANO TORNAERAI A LUCCICARE COME AGLI ALBORI!!!!
COMPLIMENTI ANCORA PER LA TUA VESPA...hai scelto anche un bel colore! |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:45:58
|
| GIALLO CROMO - 1969 |
pugnodidadi |