Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elestart, è tornata da papà
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 elestart, è tornata da papà
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 15:35:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
chiedi troppo

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 19:39:29  Mostra Profilo
appena la rimetto in piedi qualcosa mi invento per farvela sentire
un pò di pazienza perchè il tempo è quello che è...
oggi sono andato dallo sfasciacarrozze e sono rimasto lì 1 ora per cercare uno spezzone di filo per l'impianto elettrico
quel fottuto impianto elettrico!!! inizio a odiarlo
ma quel che và fatto si fà, costi quel che costi

CHI VESPA MANGIA LE MELE!

geco
Utente Medio

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

196 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 20:26:12  Mostra Profilo
Bella la prima foto, molto significativa; dimostra la enorme differenza tra le idee geniali (la vespa) che hanno funzionato e continueranno a farlo, e le idee chiavica (i greenblock, quei cubetti di pavimentazione attorno alla Vespa, che dovrebbero far crescere l'erba, così siamo tutti più buoni) che non hanno mai funzionato e continueranno a non farlo .....

Modificato da - geco in data 08/01/2007 20:27:06

gingio
Utente Medio

amo la vespa

198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 22:57:54  Mostra Profilo
si vede che sei geometra geco...
ottima osservazione, concordo pienamente

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 08:44:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per come ti avevo suggerito, lo sfasciacarrozze, guaina termoindurente da 3Cm e da 2cm e terminali ad occhio piccoli e fastom, studia bene tutto avendo davanti a te lo schema, le batterie compra quelle nere tipo bachelite per le esposizioni ed una coppia di BOSCH per circolare, serve poi il caricabatterie, di serie sul libretto uso e manutendo c'è scritto che vanno ricaricate mensilmente!!! Di serie!

Questo era forse il motivo per cui in molti sostituivano il motore con il classico della special!

pugnodidadi

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 13:45:30  Mostra Profilo
Carissimo collega gecodavvero geniale l'inventore dei greenblock!

gingio
Utente Medio

amo la vespa

198 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 19:16:46  Mostra Profilo
grazie poeta, come sempre gentilissimo...
anche se devo farne ancora prima di arrivare alle batterie...
domani inzio ad assemblare l'impianto ora che finalmente ho tutti i pezzi...
per fine settimana prevedo bordo scudo, stecche pedana e scritte, oggi ho finito il manubrio
appena ho delle foto le posterò nella sezione restauri, credo sia più adatta

Modificato da - gingio in data 09/01/2007 19:37:10

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 19:25:16  Mostra Profilo
allora, io mi sono salvato l'immagine del motore, me la sono aperta, ingrandita ma....sti rasamenti mica li vedo, forse perché non ne ho mai visti????ma perché non li segnate!?!?!

che scuola che è sto forum!

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:02:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da benderino

allora, io mi sono salvato l'immagine del motore, me la sono aperta, ingrandita ma....sti rasamenti mica li vedo, forse perché non ne ho mai visti????ma perché non li segnate!?!?!

che scuola che è sto forum!

????

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:27:54  Mostra Profilo
a vederlo così sembra che il volano sia stato rifissato al cono con dei bulloncino d'acciaio, dico una cazzata?
Comunque col motore originale, sfido a sentire il suono......quasi non si percepisce

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 10:38:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X benderino....

i rasamenti sono sottilissime rondelle in acciaio brunito, leggermente flessibili dato il loro spessore, son montate non dentro al motore ma dietro le viti che fermano il copricilindro in plastica, servono per evitare che serrando la vite questa schiacci la plastica, inoltre i "rasamenti" sono montati anche sui perni leva sul manubrio, uno sopra ed uno sotto, in quel caso servono per evitare che la leva comando frizione e freno anteriore abbiano gioco verticale e scorrano senza attriti, non si trovano facilmente come ricambio, ma....

vendono i perni delle leve già muniti di due rasamenti per € 1,50-2 al pezzo, alla fiera mercato che si terrà a Roma a marzo credo (poi ti faccio sapere), ci sono bancarelle che li vendono, consiglio di acquistare una coppia in più solo per recuperare quei quattro rasamenti che vanno sulla cuffia motore, difatti son quattro le viti che la fermano, due frontali, una sul retro ed una in alto.

Come andiamo con i lavori di pulizia e ordine?

ORDINE E PULIZIA!

pugnodidadi

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 19:24:43  Mostra Profilo
bene direi...tonnellate di cianfrusaglie stanno pian piano lasciando il mio box...
anche se questo lavoro sta risultando alquanto faticoso...certo che già ci si può camminare senza fare lo slalom!!!!!!

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 20:23:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
oddio stupenda!!! che bella l'elastart!! l'hai tenuta benissimo...il motore l'hai fatto sabbiare vero?? è troppo spetta...me la regali????no dai skerzo..non lo faresti mai e io tanto ho la mia 50 special che mi apsetta!!!

starà bene..in quel capannone umido e freddo tutta smontata e mezza grattata....sob..ma lo giuro: UN GIORNO NON MOLTO LONTANO TORNAERAI A LUCCICARE COME AGLI ALBORI!!!!

COMPLIMENTI ANCORA PER LA TUA VESPA...hai scelto anche un bel colore!

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 08:45:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
GIALLO CROMO - 1969

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |