Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - La più bella delle VESPE...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 La più bella delle VESPE...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 19:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La più bella delle vespe....
aveva in realtà qualche piccolo graffio ed era di uno strano colore indefinibile e sconosciuto, caparbiamente affrontava l'immenso tragitto irto di ostacoli ed asperità che separava la mia casa dalla scuola, giorno dopo giorno ostinatamente...

Passarono poi gli anni e quel ragazzo si fece uomo, le sue mani ebbero conoscenza del mondo e delle cose, ma, non aveva più duri calli sul palmo della mano, non aveva più freddo al mattino e quelle poche lire per fare la miscela, sempre al contagocce e sempre misurata fino all'ultimo litro; la libertà allora era concetto semplice e si misurava in una cinquemila al 2% il sabato pomeriggio....

Ora quell'uomo immemore di tanta fedele abnegazione si crogiola di novità, distrattamente per pochi denari ha venduto quel suo piccolo pezzo di anima, colore del celo terso di primavera (5/2 azzurro metz), per pochi denari consegnato ad "altri" coscienza e riconoscenza di un'amica fedele...

Un uomo se ha un lavoro, una casa e una donna ha tutto a detta di tutti, ma nel suo cuore qualcosa manca, egli si guarda attorno e cerca, come un naufrago che scorge l'orizzonte, eppure è tutto lì a portata delle sue grandi mani prive di calli, morbide e curate, estranee.

Un giorno, (perchè sempre c'è un giorno specile tra i tanti comuni), dicevamo, un giorno "uno" viene a chiedergli un aiuto e quei suoi occhi vedono la terra a lungo agognata, cerca di voltare lo sguardo, ma non può far finta di non aver visto, non può ignorare ciò che ha sempre saputo!

Una vecchia vespetta logora classe 1980, una richiesta d'aiuto, un'amica tradita, la coscienza morde l'anima, il desiderio forte sale, quell'uomo stà espiando una colpa, chino su un vecchio telaio, le sue mani tornano forti, i suoi palmi rugosi, la fronte sudata, sul suo volto un sorriso di serenità.

Poi in breve una rincorsa nel tempo ed ora quell'uomo ha vespe bellissime, tante e lucenti, belle, bellissime, eppure...

Si aggira tra i banchi di fiere mercato indifferente a sculture della tecnologia, rari esemplari, senza entusiasmo sfiora una BACCHETTA, senza eccitazione alcuna accende una GS da comprare, dove finì l'impeto e la passione che lo animarono lesto verso la conquista di questo mondo!

Quasi senza entusiasmo, stanco, trascina parole saggie, alcuni sbalorditi ascoltano, ciò che non fu mai scritto, ciò che non fu mai detto e lui distratto senza quasi l'inflessione di un riguardo, propina aneddoti nozioni e se ne và....

Poi improvviso si ferma...

Chino con la testa ricurva osserva una pedana marcia, carezza con la mano un manubrio, eppure non è lei la vespa più costosa! L'esperto in ginocchio ora apre un portello di un motore, un piccolo insignificante banalissimo motore da due soldi, sul suo volto uno stupore immenso, quasi in lacrime abbraccia in ginocchio lo scudo rugginoso a cui il tempo ha tolto ogni riguardo, con la guancia posata su una vecchia sella scucita, forse con una lacrima, attorno lucenti vespe da sogno sembrano puntare il loro faro da 300€ al pezzo in quella direzione, l'esperto non ha occhi che per lei, la piccola insignificante special che qualche rottamaio a vomitato in una fiera, "uno" si avvicina e chiede: "la vedo interessata... parecchio interessata a questa vespa! Ho udito prima il suo parlare con quel restauratore, lei credo se ne intenda un poco più del solito, se vuole ho da farle vedere dei bei pezzi!" l'uomo si alza e chiede il prezzo, niente può interessargli oltre, quella piccola vespa del colore del celo, pronta ad affrontare ogni giorno il più impervio dei percorsi è lei....

la più bella delle vespe.

E' pura fantasia, o quasi....

Spero vi sia piaciuto, la dedico a tutti gli over trenta credo due o tre su questo Forum....

POETA

pugnodidadi

Modificato da - poeta in Data 15/01/2007 19:24:41

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 21:16:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
In effetti... per me esisteva solo quella ET3 che con tanti sacrifici ho portato a casa, vecchia e logora, classe 1980 come quella di cui parli.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 22:26:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
bella poeta...ma alla fine l'hai comprata?

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 09:40:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
é una storia di fantasia....

però...

ho comprato quella vespa, certo che l'ho comprata!

Il telaio giace restaurato in un "NIDO DI VESPE", un giorno quando sarà pronta mi sveglio alle sette del mattino, indosso lo zaino e ripercorro quel tragitto casa- scuola, come tanti anni fà, è lei la più bella vespa del mondo, non date retta a quelli che vi dicono che son belle le large, le GS, le Rally, che le Primavera sono veloci, quella piccola vespetta affatto rara, affatto veloce, è lei....

la più bella Vespa del mondo!

50 SPECIAL UNA VESPA DAVVERO SPECIALE!

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 20:12:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
commovente...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 09:17:10  Mostra Profilo
poeta è una storia di fantasia ma sicuramente tu prima o poi la comprerai!!

vespa px150E vespa 125/63

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 09:18:30  Mostra Profilo
perfetto non avevo letto bene!! come si suol dire il nostro poeta prende sempre le occasioni al balzo!!!

vespa px150E vespa 125/63
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |