| Autore |
Discussione  |
|
latinoheat
Nuovo Utente
Prov.: Genova
Città: genova
26 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 21:24:14
|
ragazzi non so più che fare ho di nuovo bisogno del vostro aiuto........ la mia vespa mi dava problemi di ripresa....aveva una compressione che faceva ridere, in salita ero praticamente fermo...........
ho sostituito fasce, guarnizioni ed ho stretto bene tutti gli attacchi, controllato la tenuta dei prigionieri, attacco della marmitta ma niente, non ho riscontrato miglioramenti.......
qualcuno può darmi una mano a trovare qualcos'altro da sistemare, o capire da cosa può dipendere il mio problema oltre a quello che ho sistemato già??grazie mille attendo risposte......
|
E.G. |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:15:10
|
uao,praticamente hai fatto tutto cio che poteva servire a risolvere il problema,e nn va ancora...
strano ,guarda il cilindro caso mai sia rigato,anche se cambi le fasce,nn serve a molto,vedi il cilindro,il pistone.. |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:35:51
|
controlla la tenuta del paraolio lato volano, poi se l'accensione non è troppo anticipata....l'imbiellatura com'era quando hai tirato giù il cilindro?
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 23:21:02
|
esattamente, controlla il corteco... noti delle perdite di liquido da qualche parte? almeno così escludi qualcosa.. per esempio dalla testa, dalla sede della candela (la testa è d'alluminio, la candela è più dura, un'avvitata sbliata, sfiletti tutto, e alla lunga, dopo tante pressioni, perdi), dalla sede del cilindro ecc...
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
latinoheat
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 23:47:08
|
| guarda il cilindro dentro era perfetto e non presentava righe...........perdite non ho mai trovato niente....se fossero i paraoli dovrei accorgermene giusto?........non so davvero più che fare......... |
E.G. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 13:11:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Peo89
esattamente, controlla il corteco... noti delle perdite di liquido da qualche parte? almeno così escludi qualcosa.. per esempio dalla testa, dalla sede della candela (la testa è d'alluminio, la candela è più dura, un'avvitata sbliata, sfiletti tutto, e alla lunga, dopo tante pressioni, perdi), dalla sede del cilindro ecc...
cià
peo nn ricordarmi la spanatura della filettatura della testa per favore,un'altro episodio brutto |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 13:29:53
|
Evabe se si sfiletta la testa(cosa un po difficile con le candele a passo corto)te la fai riboccolare.
Si vende anche il maschio adatto e le boccole cosi puoi farle anche da solo |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2007 : 21:13:29
|
Citazione: Messaggio inserito da latinoheat
guarda il cilindro dentro era perfetto e non presentava righe...........perdite non ho mai trovato niente....se fossero i paraoli dovrei accorgermene giusto?........non so davvero più che fare.........
devi tirare giù il volano e guardare se c'è qualche colata nera |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
latinoheat
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 20:32:56
|
| smontato anche il volano ma niente nessuna perdita......tra l'altro mi hanno detto di non tirare le marce per un po dopo aver cambiato le fasce ma indicativamente per quanti km? |
E.G. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

1140 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 00:15:54
|
| si intende il periodo di rodaggio,anche se cambi solo le fasce,quindi per 200 300 km,massimo 400,non tirarle. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 14:12:45
|
| Beh 400km sono un po troppi.Fai 200 km senza tirare al massimo e dopo divertiti |
 |
|
|
latinoheat
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 16:02:24
|
| grazie dei consigli....apenna avro visto come è la situazione vi riferiro.......non so come fare a sapere se faccio 200 km perchè non va il contachilometri ma in qualche modo terrò il conto...grazie |
E.G. |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 17:29:49
|
ti fai 2/3 pieni e sei a posto.... il pistoni gira anche senza km eh eh eh eh 
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 17:34:30
|
E'vero ma si presume che con un mezzo di trasporto ci cammini non lo fai stare solo in moto!  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 14:55:35
|
| si ma 2 o 3 pieni sono sufficienti per avere messo solo le fasce nuove è giusto per farle assestare... |
|
 |
|
|
latinoheat
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 21:21:10
|
| ........due o tre pieni.....altrimenti nel fine settimana metto a posto quel coso che sarà un mese che devo farlo........ |
E.G. |
 |
|
Discussione  |
|