| Autore |
Discussione  |
|
|
reyz
Nuovo Utente
32 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 00:34:15
|
|
raga ieri ho forato...fortunatamente le vespe come sapete hanno la ruota di scorta e cosi l'ho cambiata ma la mia domanda è posso continuare a camminare con la ruota di scorta?la pressione della ruota quanta deve essere? un ultima cosa quanto costa piu o meno una ruota nuova?
|
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 09:15:58
|
certo che puoi continuare a usare la ruota di scorta, sono tutte uguali, la pressione dipende dalla Vespa, di solito da 1,7 a 2,2 bar, almeno sulle mie small.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 09:33:30
|
puoi continuare a camminare tranquillamente con la ruota di scorta.il costo di una gomma puo essere tra i 15 e i 20euro |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 11:30:32
|
Citazione: Messaggio inserito da reyz
la mia domanda è posso continuare a camminare con la ruota di scorta?
Certo che ci puoi camminare, resta inteso che la ruota deve avere il battistrada non consumato e non deve essere "cotta" infatti la gomma della vespa con il passare del tempo si deterora anche se il battistrada è sempre buono.
Citazione: la pressione della ruota quanta deve essere?
1.7(se non carichi la vespa) - 2.2 (se la vespa è caricata), mediamente io ritengo vada bene 2.0.
Citazione: un ultima cosa quanto costa piu o meno una ruota nuova?
dipende dal venditore, io ho visto la stessa ruota(marca e modello) in negozi diversi con prezzi dai 18 € ai 30 €.
CMQ ho comperato 2 ruote complete(cerchione-copertone-camera d'aria), non ricordo michelin S83 o pirelli SC30 a 65€, ma voleva lo stesso prezzo per entrambe! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 22:37:44
|
la ruota di scorta, è una ruota normale, solo che montata provvisoriamente (periodo che cambia a seconda della fortuna eh eh) nell'apposito spazio.. quindi la puoi usare tranquillamente.. io faccio sempre 2.2 davanti e dietro.. troppo sgonfia, mi da l'idea di scivolare.. il prezzo è molto variabile, dal tipo di costruttore e dal pneomatico stesso, oltre al venitore eh eh..
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|