| Autore |
Discussione  |
|
|
simoste
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 00:15:33
|
|
salve a tutti vorrei qualche delucidazione per poter rimuovere questa dispettosissima spinetta conica...temo che martellando troppo si deformi e non passi più attraverso il foro dell'alberino..naturalmente ho individuato la parte più stretta ed è lì infatti che martello. grazie
|
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 01:18:24
|
Prima di martellare prova a spruzzargli sopra dello svitol. Comunque esiste una pinza apposita per togliere fermi di quel genere ma, in mancanza, la devi spiantare con il martello. Se non dico caxxate è di acciaio pieno, non dovrebbe deformarsi. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:15:00
|
| guarda il lato da cui è meno spessa e da quello giù qualche martellata con un punzone |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 19:26:56
|
basta dare in maniera decisa(ma nn troppo) un colpo dimartello dopo avergli messo dello svitol, nella parte + sottile e dovrebbe uscire... in caso contrario basterà tirarla dall'altra parte con una tenaglia!!!
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
simoste
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 22:46:22
|
| svitol ce ne ho messo già una bomboletta intera..penso anche io, come dice cicciokapano, che esista un attrezzo apposito per estrarre e installare la spinetta, che tra l'altro mi pare di un materiale + morbido dei cacciaspine, quindi con rischio di deformare la parte + sottile che in tal modo non passa più dal foro...tra l'altro martellare in quel punto espone al rischio di deformare la sede dell'alberino comando cambio con conseguente perdita d'olio.... penso che proverò qualcosa, tipo pinza o morsettino..grazie a tutti. |
 |
|
|
simoste
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 17:34:30
|
| niente da fare,la spina non esce manco a bombardarla. peccato,era lk'ultimo pezzo rimastomi montato nel carter ,siccome ho aperto i carter per ovviare ad una perdita d'olio sostituirò tutto tranne l 'or di questo alberino.se la perdita d'olio è li, è proprio sfiga. |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 18:54:44
|
hai pure provato a battere con un punzone?
cmq è abbastanza strano che nn esce... mica è saldato! ci vuole un pò di pazienza e di fattore C!!!
io ho l'impressione che ti spaventi, e gli dai dai colpettini che nn gli fanno ne caldo ne freddo!!! sicuramente m sbaglio... a volte capita che se nn sei deciso nelle cose nn riesci a farle!!! e poi c'è ne vuole per deformare quel pezzo! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 19:46:56
|
L'attrezzo per togliere quello spinotto è infatti una particolare pinza.
Batti tranquillo, lo spinotto è duro... dovrebbe essere d'acciaio. Comunque prova in quest'altro modo, va da un fabbro e fai scaldare con la fiamma e poi giù un bel colpo deciso e vedi che verrà fuori. Deve venir via, non è nato lì quello spinotto!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|