poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 09:39:08
|
Ne ho montati tanti...
dagli Olimpya al resto, in effetti un motore è performante per l'insieme delle sue caratteristiche oltre al gruppo termico, ma il GT ha la sua dannata importanza, certo...
Una ditta in particolare mi ha sempre colpito e mai deluso come prestazioni, sì certo la Polini è ottima, moderna, diffusa ed affidabile, ma...
....quei cilindri multitravaso, quei pistoni a testa piatta monofascia, quelle testate ad alta compressione, non mi hanno mai deluso, apparentemente così fragili, son capaci sempre di dare qualcosa in più in termini di prestazioni mantenendo una inattesa affidabilità, sì sto parlando dei PINASCO, ma esistono ancora?
Ogni volta che ne trovo uno sotto ad una vecchia vespa modificata, gioisco, come quando da bimbo scartando un ovetto di cioccolata trovavo la sorpresa più bella!
Pugno: Luigi hai tolto il blocco da lì sotto? Postino: certo Pà, ora lo butto nel mucchio nel capanno! Pugno: no, no1 fermo che devo vedè che cilindro monta Postino: Ma che te frega! Pugno: passami la 11 a tubo Postino: Eccola, ma poi richiudilo e mettici un pò d'olio Pugno: Luigi! Luigiiiiii!!! Postino : che c'è Pà, che c'è? Pugno: è....è un 100! Un 100 pinasco monofascia senza un graffio! Postino: lo sò Pà, lo sò, lo avevo già aperto ieri ma poi lo richiuso per fartelo trovare a te! Pugno: passami la 11 spaccata buona questo và nella cassa dei pezzi buoni, un rapporto da 24 e quell'albero anticipato fanno al caso suo, su quella azzurra lo montiamo Postino: Cavolo quella azzurrra Pà! Ma le trinciamo il telaio con un simile motore e poi chi te la revisiona! Cavolo dal primo giorno che hai veduto quel telaio hai detto che lo volevi con motore da 100 ed ora lo hai pure trovato! Pugno: mumble...mumble.... rapporto primavera, albero, travasi, una siluro, il 19-19 ne abbiamo un paio credo da parte revisionati, mumble...mumble... Postino: Pà ci sei? Oh dico ci sei? Pugno: un attimo Luigi stò "creando" Postino: e questi che sono? Pugno: son rapporti da 24 Luigi, ma di che vespa era questo motore? Postino: di quella azzurra Paolo, il suo motore. Pugno: è il destino vedi! Quella vespa mi chiama! Postino: e quel 50-ino appena revisionato? Pugno: buono per la prima accensione e la revisione, poi si cambia musica! Postino: di questo passo non finiremo mai! Pugno: Grazie a Dio, Luigi, grazie a Dio! Postino: và bene raccolgo due pomodori e metto su l'acqua per la pasta Pugno: nel frattempo scarto un altro paio di motori! Postino: altro ovetto, altra sorpresa!
NIDO DI VESPE
|
pugnodidadi |
 |
|