Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - cilindro alfaerre
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 cilindro alfaerre
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 20:27:46  Mostra Profilo
beh guarda io ho su circa da settembre il DR 10 travasi ho fatto 250 km di rodaggio dopodiche gli ho dato una tirata ke avrebbe fuso qualsiasi cilindro corro tutti i giorni a manetta oggi lk'ho tirato giu per revisionarlo e sia il cilindro ke il pistone hanno ancora le linee orizzontali come appena usciti di fabbrica...
ah dimenticavo siccome è da inizio dicembre ke vogli provare un 75 pinasco non lo scaldo mai da dicembre e non riesco a gripparlo e quasi quasi tengo su questo...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 21:07:49  Mostra Profilo
beh sono contento che il 10 travasi sia eterno come i suoi fratelli, a breve lo proverò personalmente

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 21:21:21  Mostra Profilo
vespa 90 fidati... ke per reseistere al trattamento ke gli ho fatto sto mese deve essere un gran bel cilindro

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 23:17:11  Mostra Profilo
non ci crederete ma la mia vespa ha su il cilindro dell alfaerre non e vero ke perde subito compressione ce l ho da quasi 1 anno e sembra nuovo sempre tirato a collo

andy90

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 09:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ne ho montati tanti...

dagli Olimpya al resto, in effetti un motore è performante per l'insieme delle sue caratteristiche oltre al gruppo termico, ma il GT ha la sua dannata importanza, certo...

Una ditta in particolare mi ha sempre colpito e mai deluso come prestazioni, sì certo la Polini è ottima, moderna, diffusa ed affidabile, ma...

....quei cilindri multitravaso, quei pistoni a testa piatta monofascia, quelle testate ad alta compressione, non mi hanno mai deluso, apparentemente così fragili, son capaci sempre di dare qualcosa in più in termini di prestazioni mantenendo una inattesa affidabilità, sì sto parlando dei PINASCO, ma esistono ancora?

Ogni volta che ne trovo uno sotto ad una vecchia vespa modificata, gioisco, come quando da bimbo scartando un ovetto di cioccolata trovavo la sorpresa più bella!

Pugno: Luigi hai tolto il blocco da lì sotto?
Postino: certo Pà, ora lo butto nel mucchio nel capanno!
Pugno: no, no1 fermo che devo vedè che cilindro monta
Postino: Ma che te frega!
Pugno: passami la 11 a tubo
Postino: Eccola, ma poi richiudilo e mettici un pò d'olio
Pugno: Luigi! Luigiiiiii!!!
Postino : che c'è Pà, che c'è?
Pugno: è....è un 100! Un 100 pinasco monofascia senza un graffio!
Postino: lo sò Pà, lo sò, lo avevo già aperto ieri ma poi lo richiuso per fartelo trovare a te!
Pugno: passami la 11 spaccata buona questo và nella cassa dei pezzi buoni, un rapporto da 24 e quell'albero anticipato fanno al caso suo, su quella azzurra lo montiamo
Postino: Cavolo quella azzurrra Pà! Ma le trinciamo il telaio con un simile motore e poi chi te la revisiona! Cavolo dal primo giorno che hai veduto quel telaio hai detto che lo volevi con motore da 100 ed ora lo hai pure trovato!
Pugno: mumble...mumble.... rapporto primavera, albero, travasi, una siluro, il 19-19 ne abbiamo un paio credo da parte revisionati, mumble...mumble...
Postino: Pà ci sei? Oh dico ci sei?
Pugno: un attimo Luigi stò "creando"
Postino: e questi che sono?
Pugno: son rapporti da 24 Luigi, ma di che vespa era questo motore?
Postino: di quella azzurra Paolo, il suo motore.
Pugno: è il destino vedi! Quella vespa mi chiama!
Postino: e quel 50-ino appena revisionato?
Pugno: buono per la prima accensione e la revisione, poi si cambia musica!
Postino: di questo passo non finiremo mai!
Pugno: Grazie a Dio, Luigi, grazie a Dio!
Postino: và bene raccolgo due pomodori e metto su l'acqua per la pasta
Pugno: nel frattempo scarto un altro paio di motori!
Postino: altro ovetto, altra sorpresa!

NIDO DI VESPE

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 14:49:54  Mostra Profilo
appena ho le foto posto il pinasco che ho trovato io...50mm...purtroppo malamente scaldato più volte

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |