Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - bloccasterzo special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 bloccasterzo special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 21:17:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Ciao ragazzi, buon natale a tutti e felice anno nuovo...

Comunque vi volevo chiedere: in una special 1980 faro quadro il blocca sterzo di che misura va? perche so che ci sono da 8 mm e da 10 mm se non mi ricordo male. Il mio non lo trovo piu e non posso neanche portarglielo a far vedere vacca boia.
E poi sapete se ci sono cuscinetti del motore (specialmente quelli di banco) piu performanti degli originali? gia che ci sono voglio fare una cosa per bene...

Grazie a tutti per le risposte, ancora auguri!!!

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 22:20:23  Mostra Profilo
Alla prima domanda non so risponderti ma alla seconda si.
Non esistono cuscinetti più o meno performanti.
Sulle vespe small, venivano montati i classici skf, che sono di buona qualità.
Qualcuno su motori elaborati montava sul lato volano il cuscinetto a rulli che, per quanto ne sappia io, è più resistente di quello classico a sfere, ma costa anche di più.
Quindi se hai un motore molto elaborato potresti montare sull'albero motore lato volano il cuscinetto a rulli mentre se hai solo una piccola elaborazione ti conviene montare i classici cuscinetti a sfera.
Torna all'inizio della Pagina

r@cOm
Utente Normale

Prov.: Siena
Città: siena

69 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 23:33:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di r@cOm
Si, grazie ciciokapano, la storia dei cuscinetti a rulli la sapevo anche io, se nn erro lo montava la 125 il cuscinetto a rulli... cmq io avevo sentito parlare dei KOYO come cuscnetti, ed in genere di cuscinetti ad alta velocità... qualcuno ne sa qualcosa???

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un pò di esperienza anche... peccato per la pecunia.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 10:07:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Due modelli di serratura bloccasterzo su Special....

piccolo in solo ottone per le 50N dal 63 al 68 (telai corti e unificati), dal 1969 al 1983 tutte con serratura a dente di blocco in acciaio cromato e serratura in ottone.

L'alloggio sede sul telaio invece cambia nel 1978, passando dal modello con sportellino parapolvere (newman)al modello a nottolino circolare di protezione aperto, nel 1991, torna lo sportellino sul modello REVIVAL, non più ovale ma bensì circolare, la serratura comunque continua ad essere la stessa.

Dove la trovi?

In Piaggio.

Come non sbagliare modello?

Semplice son due soli i modelli, uno corto ed uno lungo (hanno entrambe lo stesso diametro circa 10mm, quello lungo ha la parte terminale in cromo mentre quello piccolo è tutto di ottone, se lo trovi per sbaglio prendilo e mettilo in un cassetto, domani prendo il Treno e vengo a ritirarlo!!!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |