Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - modifica pistone....ho fatto una cavolata?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 modifica pistone....ho fatto una cavolata?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jonpd
Utente Normale

uomoragno
Prov.: Padova
Città: padova

99 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 20:01:14  Mostra Profilo
ciao.. premetto che il motore funziona ma non ho avuto modo di tirarlo..
detto questo secondo voi cosa succede se su un pistone asso-w tolgo il bordino inferiore lato scarico?
praticamente ho asportato una fascia di pistone alta circa un paio di mm dalla parte dello scarico.poi ho montato il g.t. sul blocco e facendolo girare a mano mi sono accorto che nel punto morto superiore, avendo asportato la fetta di pistone, dalla luce di scarico si crea uno spiraglio di qualche mm...secondo voi succede qualcosa? aspira aria o sfiata o qualcosa del genere?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 20:31:04  Mostra Profilo
Forse ci sarà qualche problema di compressione con l'usura.Ma comunque se tu dici che ora il motore va bene tienilo cosi

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 21:27:41  Mostra Profilo
Secondo me non dovrebbe dare grossi problemi,dato che lo scarico è chiuso dalla parte di sopra...poi quando scende il pistone si apre completamente...bè,lo volevi alleggerire???E perchè non hai allargato un pò le finestrelle e fresato dalla parte interna il pistone?

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

jonpd
Utente Normale

uomoragno

99 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 22:09:32  Mostra Profilo
in realtà era un po scheggiato nell'angolo così ne ho aprofittato per togliergli quei 2 grammi di peso.....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 17:34:52  Mostra Profilo
secondo me devi comprarti un pistone nuovo, cioè nel cilindro 2 tempi la fase di aspirazione e scarico avviene contemporaneamente se tu durante lo scoppio fai aprire anche di poco lo scarico....mah non mi suona bene...infatti si deve andare con molta cautela quando si tocca il pistone lato scarico proprio per assicurarsi che anche accorciandolo faccia comunque tenuta sulla luce...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli

172 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 03:25:27  Mostra Profilo
A mio parere è pericoloso camminare cn un pistone kosi potresti rimanere a piedi..nn te lo auguro di certo è ovvio ma cambiandolo saresti sicuro di camminare come si deve e poi una volta fatto nn devi stare sempre con la preoccupazione...tra compressione, dilatazione e caxxi vari fai prima a cambiarlo!

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 09:43:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

secondo me devi comprarti un pistone nuovo, cioè nel cilindro 2 tempi la fase di aspirazione e scarico avviene contemporaneamente se tu durante lo scoppio fai aprire anche di poco lo scarico....mah non mi suona bene...infatti si deve andare con molta cautela quando si tocca il pistone lato scarico proprio per assicurarsi che anche accorciandolo faccia comunque tenuta sulla luce...

Concordo con Vespa 90..il pistone in origine è dimensionato per non far scoprire la luce di scarico dal basso, per questo (ad esempio) nei corsa lunga il mantello del pistone è più lungo.
Poi magari nel funzionamento non si nota neanche, ma di certo è una condizione anomala..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 10:36:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quoto, il pistone ha dei numeri all'interno, vai in una rettifica e compralo nuovo dai 15 ai 30 euro....

pugnodidadi

jonpd
Utente Normale

uomoragno

99 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:32:46  Mostra Profilo
ok mi sa che farò così........ quando iniziano i primi caldi però......tanto adesso la vespa non la uso..
ciao

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 16:00:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
se uno vuole modificare il pistone ,in modo da alleggerirlo, e fargli prendere più giri in minor tempo, come deve lavorare sulle fasature ai lati del pistone

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 21:47:52  Mostra Profilo
non è che devi fare tanti lavori al pistone, se vuoi fare girare più alto devi alzare le fasature più che altro lo scarico....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:11:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
si.....e come si fa

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 19:15:43  Mostra Profilo
Con la lima o con il dremel.Alzala di un millimetro

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 20:03:25  Mostra Profilo
non è che si alza così bisogna vedere come lavorarla la puoi allargare e alzare...oppure metti una pistra alla base del cilindro e alzi a quel punto anche le fasi di aspirazione ma poi devi ristabilire lo squish e l'rc iniziale con la testa

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 19:11:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
è questo?!

Immagine:

331,9 KB

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:13:25  Mostra Profilo
li parla più che altro di motori 4 tempi....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |