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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi


Inserito il - 24/12/2006 : 13:32:54  Mostra Profilo
come si fa a carburare in modo preciso una vespa??? come si riconosce quando è magra o grassa???

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:19:02  Mostra Profilo
Basta guardare la candela.Se è molto scura la carburazone è grassa.Mentre se è biancastra la carburazione è magra.Se la carburazione è buona il colore della candela è nocciola.
la carburazione magra è molto pericolosa perche potresti grippare

vespa,100% pura leggenda
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 14:21:35  Mostra Profilo
servono alcune conoscenze principali:

1) conoscere occhio e croce quali getti vanno montati rispetto a carburatore e cilindro
2) naturalmente la carburazione "di partenza" va fatta considerando non solo il tipo di cilindro ma anche se sono state fatte altre lavorazioni (travasi, marmitta) al blocco motore
3) montare i getti prescelti prima tenedosi sempre un po' più grassi di 2-3 punti rispetto a ciò che si pensa
4) accendere la vespa provare in folle se dando gas si sente qualche sintomo di cattiva carburazione (potrebbe essere troppo grassa e non fare prendere bene i giri come potrebbe allo stesso modo essere magra), si regola inoltre la vite aria per fare tornare bene la vespa al minimo senza che questa borbotti quando si lascia il gas...si regola l'accelerazione del minimo al punto giusto.
5) fai un giro senza strapazzare troppo il motore, con una guida normale, per sentire se in marcia il motore gira pulito e lineare. Alle basse aperture anche in marcia non deve fare vuoti e deve risultare sempre pronta e un filo grassa.
6) nel caso regolare meglio la carburazione se non funziona a dovere

ci vuole comunque esperienza. Io le carburazionu le faccio sepre molto ad orecchio e devo dire che non ho mai sbagliato....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:43:10  Mostra Profilo
Ottima spiegazione Vespa90
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stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 18:47:38  Mostra Profilo
ringrazio,nel mio caso quando metto in 4 il motore fa fatica a prendere i giri e tende a piantarsi....è magra o è grassa???

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
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umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 19:59:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
grassa

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 24/12/2006 : 20:37:13  Mostra Profilo
Ma comunque vedi il colore della candela.E poi se si ingolfa parecchio fa un casino di fumo e anche un bambino sentirebbe che non va bene

vespa,100% pura leggenda
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 25/12/2006 : 17:43:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

ringrazio,nel mio caso quando metto in 4 il motore fa fatica a prendere i giri e tende a piantarsi....è magra o è grassa???



se nelle altre marce va più o meno bene è magra

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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