| Autore |
Discussione  |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 13:32:54
|
come si fa a carburare in modo preciso una vespa??? come si riconosce quando è magra o grassa???
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 14:19:02
|
Basta guardare la candela.Se è molto scura la carburazone è grassa.Mentre se è biancastra la carburazione è magra.Se la carburazione è buona il colore della candela è nocciola. la carburazione magra è molto pericolosa perche potresti grippare |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 14:21:35
|
servono alcune conoscenze principali:
1) conoscere occhio e croce quali getti vanno montati rispetto a carburatore e cilindro 2) naturalmente la carburazione "di partenza" va fatta considerando non solo il tipo di cilindro ma anche se sono state fatte altre lavorazioni (travasi, marmitta) al blocco motore 3) montare i getti prescelti prima tenedosi sempre un po' più grassi di 2-3 punti rispetto a ciò che si pensa 4) accendere la vespa provare in folle se dando gas si sente qualche sintomo di cattiva carburazione (potrebbe essere troppo grassa e non fare prendere bene i giri come potrebbe allo stesso modo essere magra), si regola inoltre la vite aria per fare tornare bene la vespa al minimo senza che questa borbotti quando si lascia il gas...si regola l'accelerazione del minimo al punto giusto. 5) fai un giro senza strapazzare troppo il motore, con una guida normale, per sentire se in marcia il motore gira pulito e lineare. Alle basse aperture anche in marcia non deve fare vuoti e deve risultare sempre pronta e un filo grassa. 6) nel caso regolare meglio la carburazione se non funziona a dovere
ci vuole comunque esperienza. Io le carburazionu le faccio sepre molto ad orecchio e devo dire che non ho mai sbagliato.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:43:10
|
Ottima spiegazione Vespa90 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 18:47:38
|
ringrazio,nel mio caso quando metto in 4 il motore fa fatica a prendere i giri e tende a piantarsi....è magra o è grassa??? |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 19:59:50
|
| grassa |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2006 : 20:37:13
|
| Ma comunque vedi il colore della candela.E poi se si ingolfa parecchio fa un casino di fumo e anche un bambino sentirebbe che non va bene |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:43:46
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
ringrazio,nel mio caso quando metto in 4 il motore fa fatica a prendere i giri e tende a piantarsi....è magra o è grassa???
se nelle altre marce va più o meno bene è magra |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|